logo AnimeClick.it

Genkaku Picasso  2

Hikari “Picasso” Hamura è uno studente di liceo che ama moltissimo disegnare. Chiaki Yamamoto è una sua compagna di classe che apprezza molto il suo talento ed è convinta che in futuro diventerà famoso. Purtroppo, un giorno i due rimangono vittima di un gravissimo incidente nel quale Chiaki perde la vita, mentre il ragazzo scampa miracolosamente alla morte. Qualche tempo dopo, la ragazza gli appare sotto forma di piccolo angelo e gli svela che i suoi disegni sono l’espressione dello stato d’animo interiore delle persone e che “entrando” in essi è in grado di aiutarli. Inizia così per quella strana coppia una nuova vita, in un alternante andirivieni dal mondo reale a quello del subconscio delle persone bisognose d’aiuto che sembrano istintivamente attirate dalla presenza del ragazzo.

Opera:  Genkaku Picasso
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 25/06/2011
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   15  2  1


sweeteeyore82

Questo numero mi è più del primo. Continuano ad essere storie autoconclusive ma durano più capitoli.

 30/01/2023

Funghetto86

Comvince sempre dal punto di vista grafico ma la narrazione è troppo ripetitiva ed anche le tematiche sono in chiave troppo leggera per i miei gusti. Ammetto che stiamo pur sempre parlando di uno shonen alla fin fine.

 11/03/2022

bob71

Le avventure del giovane artista/indagatore dell'inconscio continuano seguendo l'espediente narrativo del "disegno rivelatore" e presentandoci di volta in volta un nuovo "caso", che va ad arricchire il cast dei personaggi curati con il potere del disegno.

 24/08/2020

Arashi84

Il primo volume mi era piaciuto ma questo l'ho trovato davvero stupendo. Mi sono emozionata e mi sono anche commossa, ho adorato la storia di Hishida. Hikari e Chiaki continuano ad essere adorabili!

 26/03/2017

Erzon_22

Pur affrontando problemi anche seri, la mancata evoluzione dei personaggi e il ripetersi talvolta eccessivo di alcuni siparietti rallenta un po' troppo la lettura, rendendola anche pesante.

 N.D.

Spirit Eater

Altro buon volume che tratta casi molto più interessanti. Non stufa nonostante le ripetizioni del ci ciclo disegna, si immerge nella tavola, risolve il problema.

 N.D.

oberon

Si continua con lo schema ad episodi autoconclusivi basati su problemi emotivi/spicologici (essenzialmente "tipici"), che sono anche un pretesto per approfondire la caratterizzazione dei personaggi.

 N.D.

Haizhong_Musume

la storia mi ha piacevolmente sorpreso, diventando se possibile ancor più interessante del volume precedente.

 N.D.

Tacchan

Banale e superficiale, tratta problemi seri con una leggerezza piuttosto disarmante. Rimane molto bello graficamente, ma non mi basta.

 N.D.

Kid Icarus

Storie sempre più belle e introspettive, si tocca anche un lato più parodistico, riesce a toccare tanti temi senza disperdersi. Ottimo

 N.D.

okoi

Migliore del primo, i casi sono più interessanti e meglio strutturati, un po' più "sofisticato" di quel che era parso all'inizio. Disegni sempre molto strambi, edizione... mah, almeno ha molte pag...

 N.D.

_Setsuna_

continua il manga con delle storie autoconclusive che però si fanno più lunghe e articolate,sempre belli i disegni...

 N.D.

Dragon_slayer

Ancora altre storie, è ovviamente un manga episodico, ma le storie di pregevole fattura, per significato e grafica, danno tutto un altro livello di lettura al volume.

 N.D.


Altri Voti