logo AnimeClick.it

I am a hero  1

Hideo Suzuki è un trentacinquenne, un assistente mangaka e un fallito. Sì perché da anni vorrebbe sfondare, diventare un mito grazie a una nuova incredibile serie, ma finora è riuscito solo a barcamenarsi tra la strana storia con la sua ragazza e le sue delusioni. Tuttavia il mondo sembra avere dei piani diversi per lui: sinistre e oscure macchinazioni cambieranno la realtà che ha imparato a conoscere… Sarà pronto a diventare un eroe? Dal genio di Kengo Hanazawa un manga maturo, psicologico e inquietante per due anni finalista al Manga Taisho Award!

Opera:  I am a Hero
Editore: GP Manga
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 30/08/2011
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   95  11  3


KyuomaHuoin

La psicologia del protagonista è descritta nei minimi dettagli e questo rende un po' lunga la lettura del volume, ma l'atmosfera di questo incipit è a dir poco straniante, inquietante, mi piace molto. Finale spiazzante. Ottimo primo volume.

 09/06/2021

Tian Cheng

[NO SPOILER] Singolarmente preso, è semplicemente il miglior fumetto che abbia mai letto in tutta la mia vita. E il bello lo "slice of life" iniziale è un genere che sopporto poco. Non fatevelo sfuggire per nessuna ragione.

 28/06/2022

bob71

Avvincente volume, ci presenta fin nei minimi dettagli la psicologia del protagonista (modellato sulla fisionomia dell'autore stesso) e la sua ordinaria vita di assistente mangaka, mentre la suspense tiene il lettore sulle spine fino all'ultima pagina.

 28/07/2020

HowardRoark

Volume non troppo coinvolgente, ma che caratterizza bene il protagonista. Edizione promossa a pieni voti!

 07/02/2017

Utente45913

Utente45913

Hideo è un 35 problematico, lavorativamente, sessualmente e socialmente. Partenza un po' fiacca, ma serve a caratterizzare il protagonista. Poi con l'epidemia sembra comincia a decollare la trama

 01/08/2016

Hunter99

Tutto molto strano A partire dal protagonista Alla fine fine succede qualcosa Il volume mi è piaciuto tutto sommato, ma ho trovato una cosa per un' altra

 31/10/2015

Rios

Rios

Un primo volume dalle due facce.La prima parte molto introduttiva non mi ha convinto ma il finale è qualcosa di ottimo e sorprendente che salva alla grande il volume

 07/10/2015

Marco Onizuka

Si intuisce ciò che si cela dietro le stranezze in città, ma l'atmosfera generale è a dir poco fantastica, così come il modo di narrare la storia. Ma il vero punto di forza è il protagonista.

 05/09/2015

Stav

Mica mi è piaciuto questo inizio. Sarà pure un'introduzione, ma l'ho trovato molto debole...e un po' volgarotto

 N.D.

Fenar

Questo primo volume è una semplice presentazione, che ingrana sul finire. Il modo non razionale di agire dei personaggi è spaventosamente interessante...Mi ha catturato non c'è nulla da aggiungere!

 N.D.

rossocenere

Che opera dannatamente sofisticata e particolare. Mi affascina la sequenza narrativa. Apice il finale, in cui esplode e si rimescola la tensione. In conclusione, un ottimo incipit.

 N.D.

Bamboo

Semplicemente fantastico!

 N.D.

inglimod

Parte come uno slice of life ma subito ci si rende conto dell'atmosfera sinistra che aleggia intorno. Personaggi molto realistici nella caratterizzazione e disegni spettacolari.

 N.D.

Ouma shu

Struttura narrativa atipica: iniziamo a conoscere Hideo in tutta la sua follia (non che gli altri personaggi siano da meno), poi assistiamo ad un finale che spiazza, decisamente!

 N.D.

Gordy

Bello, bello, bello! Ottimi disegni e regia delle tavole, ottima la caratterizzazione dei personaggi e ottima la narrazione!

 N.D.

Llednar Twem

Llednar Twem

Come volume iniziale è abbastanza pesante, sopratutto per la sensazione di caos che provoca e la follia del protagonista, ma il cliffhanger di fine volume è qualcosa di puramente geniale.

 N.D.

optimus07

Mamma mia che stupidaggine!!Non lo continuerò assolutamente!!!

 N.D.

DoctorDoomIII

Decisamente interessante nei presupposti e nello svolgersi della vicenda. Sicuramente da provare, anche se potrebbe non piacere a molti

 N.D.

Nyx

Inizio abbastanza caotico... è la psicologia del protagonista ad essere troppo... "complessa". Finale grandioso.

 N.D.

JoEy

Mi è piaciuto molto! Gradevole la narrazione e le situazioni sono trattate ottimamente, lo continuo di sicuro.

 N.D.

fedcjmanga

fedcjmanga

bel volume che inizia una storia grottesca

 N.D.

Manzo_il_segatore

Partenza un pò soporifera...si accende sul finale ma nulla che mi abbia fatto gridare al miracolo: la situazione era un pò prevedibile. Non giudico così presto, aspetterò almeno il secondo volume.

 N.D.

jmangaecomics

jmangaecomics

volume bellissimo! adrenalinico! uno slice of life che si rivela horror! STUPENDO!!!!!!

 N.D.

Bollazza

L'ho preso quasi per caso e devo dire che mi è invece piaciuto parecchio.

 N.D.

Killua93

La vera storia penso che inizi proprio verso la fine del volume. Comunque un manga davvero diverso dai soliti che leggo...mi piaceXD

 N.D.

okoi

Talmente assurdo da sembrarmi sconnesso, mischia i generi e non lascia che il lettore si rilassi. Per ora, pochissima trama, tantissime impressioni... bello, strano, ma spero prenda forma...

 N.D.

Mazzo1982

Veramente originale e inquietante...

 N.D.

Raziel90

Primo volume tanto atipico quanto intrigante, nel senso che nelle prime pagine si ha l'impressione che si tratti di uno slice of life, ma pian piano si capisce che c'è qualcos'altro di grosso in ballo

 N.D.

sensei 12

Confusionario e incasinato. Edizione buona, ma troppe virgole saltate. Una tirata d'orecchi al revisore non la toglie nessuno.

 N.D.

minomale

non riesco a capire un bel niente di questo manga. le reazioni del protagonista sono troppo moge rispetto all´orrore che sta vivendo (che sia solo scemo?). lo continueró solo per curiositá. Cmq deluso

 N.D.

nintendo fever

Volume rivelazione, mi ha sorpreso davvero molto, è ricco di suspence ti lascia col fiato sospeso e non vedi l'ora di sapere che accade dopo, inoltre l'ho trovato molto originale...

 N.D.

tomoko

Sembra partire quasi come uno slice of life, ma elementi sempre più strani iniziano ad apparire fino a culminare nel finale inaspettato. Promette molto bene!

 N.D.

Re Eomer

veramente bello, un bel primo numero d'apertura, non spiega ancora la storia ma apre molto bene sulle caratteristiche dei personaggi.

 N.D.

Mark D. Ace

Eccezionale. C'è chi trova noioso l'inizio, ma forse succede a chi non ha ben compreso che di base si tratta di uno Slice of life (lento per natura). Disegni perfetti, edizione impeccabile. Da avere.

 N.D.

gozy4

Particolare, questa è stata la mia prima impressione appena ho finito di leggerlo. Non si capisce dove voglia andare a parare l'autore, ma non per questo non merita di essere letto!

 N.D.

Nina

Storia a metà tra slice of life e horror, disegni realistici con un tratto che ricorda quasi Asano. La storia parte lentamente descrivendo la strana vita di Hideo ma diventa sempre più inquietante...

 N.D.

JotaroStar

Primo volume particolare e intrigante caratterizzato da un climax ascendente che esplode nelle ultime pagine. Aspetto con ansia il prossimo! Davvero appassionante!

 N.D.

Utente6677

Utente6677

Molto intrigante questo primo volume, non si capisce bene cosa ma si sente che qualcosa di grosso succederà - basta considerare lo stralunato Hideo cosa vede... Bella l'edizione GP, straconsigliato!

 N.D.

mariorossi92

mi è piaciuto tantissimo! lascia veramente col fiato sospeso anche se non si capisce bene cosa succede e poi è imprevedibile

 N.D.

NaJoint

Opera adulta e ben sceneggiata,storia molto particolare che spinge a conoscerne il seguito.Consigliato

 N.D.

Kouga

Paradossale: l'ordinario e lo straordinario si mescolano dando vita a uno scenario pieno di imprevedibilità. Incerto su come permetterà alla storia di evolversi, rimane però una lettura consigliata.

 N.D.

Tropius81

E' strano, ma mi piace.

 N.D.

nopino

decisamente una delle cose migliori uscite quest'anno, almeno come primo volume dato che la storia prende veramente piede solo nelle ultime pagine. Attenendo il secondo con impazienza!!!

 N.D.

Dartes

Opera meravigliosa, catalogabile come la più innovativa degli ultimi tempi. Realistica, ricercata e particolare; con disegni sporchi ma adatti al genere, che si discosta di gran lunga dalla banalità.

 N.D.

tsuna x-burner

Lo preso immediatamente perche molto interessato,il primo volume é un po lento ma introduce la storia e le pagine finali ti lasciano a bocca aperta. I disegni sono fantastici,pollice in su ^^

 N.D.

Pedro

Ottimo inizio. Il titolo mi aveva incuriosito e dopo solo il primo volume ho già voglia di sapere come continuerà questa storia che sembra promettere molto bene. Buona anche l'edizione.

 N.D.

Kabutomaru

Capolavoro, mostra con realismo la vita di questo assistente mangaka che è un fallito. Atmosfere inquientanti, surreali e horror. Ottimi i disegni. Un Grazie a Peppe epr avermelo consigliato

 N.D.

Utente8806

Utente8806

dopo averlo letto, ho provato una sensazione davvero incredibile, un solo volume rende in maniera incredibile l'idea di quanto quest'opera prometta per il futuro.

 N.D.

Francescoseinen

Manga surreale e cinico come il protagonista. Intimo e realista nelle scene slice of life e seinen, senza ipocriti filtri. Atmosfere inquietanti e venefiche che culminano nel grande finale. Capolavoro

 N.D.

Albrechtseele

In una pagina appare il manga "Homunculus", e non è un caso. Sin da subito si presenta come un'opera strana, "malata", che va in crescendo fino all'ultima tavola, lasciando il lettore in sospeso...

 N.D.

pluto

Sicuramente un primo numero che getta solo le basi per i possibili sviluppi che si preannunciano molto interessanti. Un ottimo volume che poi nel finale riesce a creare il desiderio di passare immediatamente al secondo

 N.D.

RyOGo

Grande opera adulta, sia per le situazioni horror che per quelle sociali.

 N.D.

MpThedevil

sinceramente è stata una sorpresa, un ottimo manga che ho preso quasi per caso

 N.D.

kirio

Stupendo in entrambe le direzioni, bellissimo se resta uno stralunato slice of life, bellissimo se diventa un horror soprannaturale, quindi non ci si può sbagliare :)

 N.D.

Eyeshield 1996

Ottima storia e ottimi disegni, anche l'edizione GP Publishing è ottima. Primo numero molto introduttivo, solo sulla fine si vede qualcosa sulla vera storia. Consigliato

 N.D.

Cluster

L'ho adorato tanto da recensirlo. Parte piano, ma per quanto mi riguarda è una trovata dell'autore, che fa salire la tensione fino al finale col botto. Stra-consigliato se vi piace il genere pshico!

 N.D.

Toshi92

Primo volume interessante. Mi piace lo scorrere lento della storia, che si sofferma su tutti gli attimi della vita quotidiana del protagonista. Le scene horror sono state inserite al punto giusto.

 N.D.

:YaSu:

Assolutamente stupendo! Disegni eccezionali e trama davvero favolosa! Non vedo l'ora di leggere il secondo volume!!

 N.D.

Alessio86

...favoloso! Mi è sembrato di leggere Asano, i disegni si assomigliano moltissimo a mio parere! Le storie no...che inquietudine!

 N.D.

cance

Primo volume abbastanza lento, troppo dispersivo. Solo nel finale si inizia ad intravedere uno svilupparsi della trama. Ottima invece l'edizione.

 N.D.

Alby Lawliet

Un manga a metà tra slice of life e horror dalle tavole cinematografiche (in alcune parti ricorda molto i film di David Lynch) con un protagonista folle e psicotico a livelli allucinanti. Interessante

 N.D.

Vashthestampede

Lento lento troppo lento, il manga offre spunti interessanti ma dilunga troppo sulla situazione in cui si trova il protagonista e i suoi amori.. finalmente nell'ultimo capitolo troviamo un po d'azione

 N.D.

Turboo Stefo

All'inizio pare un balbettante manga filosofico sulla vita legato al mondo dei mangaka, e si lascia andare in qualche eccessiva volgarità fuori contensto, ma qualcosa di grosso si percepisce da particolari e nel finale rivela la sua natura...

 N.D.

Darcia

Darcia

Volume pazzo che parte come slice of life per poi degenerare all'interno di un probabile genere horror.. conturbante e particolare recupererò sicuramente il secondo. Complimenti a Gp per l'edizione.

 N.D.

DaisukeKatashi

Non ho trovato nulla di speciale in questo primo volume... ma proprio nulla... Appena sufficiente le ultime 5/6 pagine!

 N.D.

meffi78

manga atipico e fuori dagli schemi abituali..non si capisce ancora la direzione che la storia possa prendere ma il finale e di quelli col botto che invoglia la prosecuzione..consigliatissimo

 N.D.

Enzucc'

Numero interessante,con un finale pazzesco! Promosso!

 N.D.

MastWiFi

Gran bel numero primo. Nonostante a livello di trama non succeda nulla di particolare, ci sono le ottime premesse per una storia ricca di colpi di scena. Il finale del primo numero è straordinario.

 N.D.

Tacchan

Lettura per quel che mi riguarda noiosa fino alle ultime pagine, che lo salvano dal police verso. Sono curioso, ma non pienamente soffisfatto. Particolare, sicuramente, ma un po' dispersivo.

 N.D.

Melany

Un seinen fuori dagli schermi. Il primo numero promette bene, incuriosisce e sconcerta. Pollice su anche per l'edizione ben curata.

 N.D.

brook

Una lettura davvero coinvolgente e scorrevole, con una trama gestita davvero bene in cui la tensione cresce gradualmente fino ad esplodere nel finale. Lo continuerò di sicuro

 N.D.

Peppe081

Finalmente è arrivato I'm a Hero, manga da paura che consiglio a tutti, grazie alla Gp x l'ottima edizione!!!

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Capolavoro: trama magistrale in un crescendo di eventi che culminano nelle ultime dieci pagine. Storia interessantissima disegnata con grande bravura. Un manga così estasiante non mi capitava da tempo

 N.D.


Altri Voti