logo AnimeClick.it

Blame! Deluxe  1

A lungo richiesta dai fan, arriva una nuova edizione, con traduzione completamente rivista, del primo manga di Tsutomu Nihei. In un futuro distopico in cui gli uomini si sono rifugiati sottoterra, creando strutture tanto enormi quanto claustrofobiche, il misterioso e taciturno Killy è alla ricerca di esseri umani dotati del gene per i terminali di rete. Incarico reso ancora più arduo dai continui attacchi di deformi creature tecnorganiche e dei guardiani della rete stessa…

Opera:  Blame!
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 22/10/2011
Prezzo: 12,90 €

Totale voti:   43  4  1


TheRealNear

Sono rimasto molto colpito da questo primo volumetto. In primis il tratto mi ha spiazzato, col proseguire della storia però ho iniziato ad amarlo soprattutto per gli sfondi. Davvero interessante!

 01/03/2020

renodeiturks

Primo volume composto per lo più da racconti autoconclusivi volti a prasentarci il protagonista

 18/08/2016

Usagi85

Il tratto è davvero molto bello, riesce a trsportare dritti nella storia.Tuttavia, la prima parte, priva di dialoghi, è eccessivamente lunga.La seconda è più attiva, ma incasinata

 N.D.

vgotho

I molteplici e oscuri livelli della megastruttura ti immergono in un mondo cyberpunk abissale e nero come la pece, dove l'artificiale domina sul naturale. L'entrata di Chibo è immensa perferzione.

 N.D.

Spirit Eater

Troppo criptico. Disegnato molto bene e con una buona atmosfera ma ci sono mazzate a non finire e basta.

 N.D.

NeoSephiroth92

Anche se con pochi dialoghi all'inizio la lettura è abbastanza coinvolgente e scorrevole. Buon inizio!!!

 N.D.

fedcjmanga

fedcjmanga

Edizione stupenda con un prezzo neanche troppo alto! Volume coinvolgente anche se un po' confusionario! Vedremo come andrà aventi, disegni fantastici!!

 N.D.

Manzo_il_segatore

Finalmente posso godere di Blame! in tutto il suo splendore...un altro mondo rispetto le scan che finora ero stato costretto a leggere...

 N.D.

sinzamabir

che ne parliamo a fare.....

 N.D.

Antonio.

Un cult del cyberpunk, imperdibile per ogni appassionato. Probabilmente la miglior edizione Planet Manga con Blanca e I cani degli dei. Se l'edizione perfetta è 10, questa è sul 9!

 N.D.

pluto

La qualità di Blame non si discute! Ora la possiamo trovare anche in un'edizione migliorata sia nei dialoghi che nella stampa. Ottimo!

 N.D.

KanedaTetsuo

In un lontanissimo futuro, Un guerriero solitario vaga in un mondo cyberpunk-decadente cupo e claustrofobico fatto di gigantesche strutture fatte di cavi e acciaio. Capolavoro.

 N.D.

Darcia

Darcia

Un ottimo primo volume, che anche nella sua cripticità si rende molto apprezzabile sia per atmosfere che per storia. Ottimo poi se letto dopo il prequel, Biomega. Consigliato.

 N.D.

foxhound

foxhound

Bel volume, edizione ottima. Le atmosfere di Nihei coinvolgono come poche.

 N.D.

Loggi

Ottimo il manga e ottima l'edizione. (strano considerando la panini)

 N.D.

flender1973

veramente un bellissimo manga e un'ottima edizione.

 N.D.

Killua93

Un manga diverso rispetto a quelli che sono abituato a leggere.Non lo conoscevo prima dell'uscita di questa edizione e al conrario delle aspettative iniziali si rivela essere strabiliante!

 N.D.

Tormi

Finalmente una grande edizione per un grande manga

 N.D.

oberon

Intriga, inquieta e lentamente coinvolge in un'esperienza che risulta dannatamente atipica ed originale ancora oggi. Nihei è l'HR Giger dei manga. Pienamente soddisfatto per l'edizione.

 N.D.

esperienza88

parte lento ma da l'impressione che sia un crescendo continuo!!e poi i disegni parlano da soli senza bisogno di dialoghi inutili!!!assolutamente da prendere!!!!

 N.D.

Kabutomaru

La prima metà del volume abbastanza evanescente, si risolleva per la seconda metà grazie ai maggiori dialoghi. Ottimi disegni dell'ex-architetto. Consigliato

 N.D.

Argento

Edizione molto interessante. Sembra rispettare bene la versione dell'editore giapponese. Il prezzo è abbastanza onesto per la mole del volume, insomma tra le migliori edizioni sul mercato italiano

 N.D.

kirio

Un opera STUPENDA, che varrebbe l'acquisto solo per le fantastiche ambientazioni futuristiche, oltre ad aver un bella storia sci-fi dietro. Prezzo leggermente eccessivo per l'edizione.

 N.D.

Slanzard

Dopo un inizio alquanto soporifero il volume inizia a migliorare gradualmente fino a livelli discreti. Promette abbastanza bene per il futuro, sperando i capitoli muti sian sempre di meno.

 N.D.

druido1980

Solo una parola: FINALMENTE!!!!!!

 N.D.

obo

Veramente un bel volume; storia molto coinvolgente nonostante i pochi dialoghi tra i personaggi (qualcosa in più non guasterebbe). I disegni sono spettacolari!!!

 N.D.

andrea_q

Davvero bello, le ambientazioni sotterranee sono fantastiche, non lo consiglio solo per i disegni, anche la trama é ottima perchè ti trascina coinvolgendoti nella storia.

 N.D.

boyssan1969

Un manga che nella sua assurdità mi ha totalmente conquistato! Ambientazione favolosa che ricorda molto quella di un videogioco che ti fa sentire dentro un'ansia e una palpitazione indescrivibili.WOW!

 N.D.

Alessio86

...sto ancora cercando di riprendermi dopo la lettura, Nihei ti trascina in un mondo troppo assurdo ma al contempo da cui non vorresti mai andartene!

 N.D.

lachesis

MAGNIFICO! Si vede un intenso progetto dietro a quest'opera. La possibilità di entrare in un mondo che ti coinvolge così tanto senza importelo è un'opportunità unica nel mondo dei manga. Consigliato.

 N.D.

Nina

Un manga che parla con i disegni più che con le parole quasi assenti. Disegni semplici per i volti e molto dettagliati per le ambientazioni e le attrezzature futuristiche. Ottima edizione.

 N.D.

Utente1594

Utente1594

L'alienante solitudine, umani dalle espressioni mostruose, civiltà tanto primitive quanto tecnologiche: l'atmosfera di Blame! spaventa e attrae il lettore in una lettura coinvolgente ed unica.

 N.D.

Raziel90

Disegni grezzi, che ben si confanno alle atmosfere rappresentate; le peregrinazioni nella claustrofobica megastruttura; la trama appena accennata, tutta da elaborare... Blame! mi ha già conquistato.

 N.D.

Artia

Una ristampa che finalmente presenta le pagine a colori, con carta molto migliore della solita panini per una delle opere più belle degli ultimi anni! Un MUST!

 N.D.

mariorossi92

finelmente posso apprezzare l opera di questo genio!

 N.D.

okoi

Un mondo che dà le vertigini, un silenzio assordante, un "eroe" distante da seguire in un pellegrinaggio le cui ragioni sono avvolte nel mistero... mi ha sconvolto. Talmente bello da togliee il fiato.

 N.D.

DaisukeKatashi

Finalmente BLAME! è ritornato! Poco da dire... da acquistare a tutti i costi!

 N.D.


Altri Voti