logo AnimeClick.it

Devil & Love Song  1

Maria Kawai non è proprio una ragazza come tante. Algidamente bella, forte e orgogliosa (al punto da poter sembrare altezzosa a un'occhiata superficiale), straordinariamente capace di "leggere" chiunque le si trovi davanti, e… assolutamente senza peli sulla lingua! La sua schiettezza viene però interpretata da studenti e insegnanti della scuola in cui si è appena trasferita come arroganza e mancanza di tatto, al punto da renderla subito antipatica ai più e a porla al centro di una serie di episodi di bullismo. La bellezza di un diamante grezzo si rivela solo a chi ha la pazienza di andare oltre le apparenze: fortunatamente, in mezzo a tanta superficialità, c'è anche chi capisce che dietro le apparenze Maria cela una grande sensibilità e doti speciali, come i due compagni di classe Yusuke e Shin: gioviale, espansivo e solare il primo; composto, riflessivo e un po' ruvido il secondo. Fra le doti nascoste di Maria, una voce angelica unita a una straordinaria bravura nel canto, la cui tecnica affinò nel coro della scuola cattolica precedentemente frequentata. Finalmente in Italia Devil & Love Song, uno shojo manga di grande successo caratterizzato da protagonisti decisamente fuori dagli schemi, che si troveranno, man mano che la storia procede, a dover affrontare tanto le difficoltà esterne… quanto i propri stessi lati oscuri! <b>[Nelle fumetterie aderenti alla promozione questo volume è in vendita al prezzo speciale di 1,90 euro fino al 31 ottobre 2011]</b>

Opera:  Devil & Love Song
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 08/10/2011
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   34  5  1


Mikoto

Disegni eleganti e aggraziati,ottimo shoujo introspettivo, con una protagonista favolosa,bella e dal carattere forte,due coprotagonisti apparentemente classici ma che riservano diverse sorprese!Bello!

 N.D.

claudy44

è un manga molto bello

 N.D.

Usagi85

Uno shojo gradevole dai bellissimi disegni. Però trovo i dialoghi un pò complessi. Si parla spesso di cose che non capisco bene. Forse sono io...

 N.D.

Nina

Classico shojo reso interessante dai personaggi principali. Questi infatti sono il punto di forza, a partire dalla protagonista che ha un bel caratterino. Aspetto l'evolversi della storia per giudicar

 N.D.

Arashi84

I disegni sono belli e la protagonista è abbastanza atipica, ma certe trovate e i coprotagonisti mi sanno troppo, troppo di già visto... immagino già con chi andrà a finire la bella Maria!

 N.D.

^Tsukimi-chan27^

^Tsukimi-chan27^

Devil & Love Song con la sua purezza e le sue tematiche serie trattate in modo pulito e delicato, è probabilmente una delle migliori proposte del 2011.

 N.D.

Sery-chan

Finalmente una protagonista un po' diversa dal solito. Non ci sono pecche a livello grafico o a livello narrativo. Dialoghi brillanti, buone le introspezioni psicologiche, sicuramente proseguo col 2!

 N.D.

MayuFan<3

Numero magnifico, brillante con disegni da un tratto pulito ed estremamente amabile

 N.D.

gozy4

Per me è un'ottima lettura e mai banale! Bello il chara

 N.D.

kirio

Molto carina la storia e anche originale nel panorama shoujo, edizione davvero ben curata, consigliato a tutti il primo volume a prezzo lancio per farvi un idea, io lo continuo :)

 N.D.

LittleCiel

L'edizione è bellissima,la storia può avere buone potenzialità,anche se la trama sembrerebbe,almeno in questo primo volume,vista e rivista.Comunque consigliato per il prezzo lancio...da provare^^

 N.D.

VikingAle

L'edizione Flashbook è degna di nota, carta bianchissima e stampa pulita. La trama mi ha coinvolta molto pur non brillando per originalità, so solo che non vedo l'ora di sapere come prosegue!! ^o^

 N.D.

Elenariel

Come rendere originale un'ambietazione sfrutattissima? Caratterizzando in modo originale i personaggi! E la bellezza del tratto certo non guasta!

 N.D.

roByna

Benchè possa sembrare il tipico shojo con ambientazione scolastica, questo primo numero di Devil&Love Song non mi è parso scontato, sicuramente assisteremo alla maturazione dei protagonisti.

 N.D.

Dartes

I disegni sono puliti ma un po' troppo 'rigidi'. La narrazione è nella norma, senza lode nè infamia; anche se a tratti si mostra assai banale. La caratterizzazione della protagonista è piacevole.

 N.D.

Luna-chan

Disegni molto belli e curati, trama molto promettente! Se la trama si conferma ancora così interessante andrò avanti a prenderlo sicuramente! ^_^

 N.D.

Harue

Numero favoloso! Amo la protagonista, schietta e decisa. Ottimo inizio e sono assolutamente decisa a continuarlo. ^^

 N.D.

keiko-chan

primo numero molto interessante con una protagonista, finalmente, diversa dalle solite dolci ed ingenue fanciulle!Maria ha carattere! speriamo continui così perchè l'inizio è davvero promettente!!

 N.D.

Kaochan

Il primo volume risulta un po' appesantito dai troppi commenti a margine,i personaggi principali però sono abbastanza carismatici,e caratterizzati in maniera interessante e innovativa. Un buon inizio.

 N.D.

Haizhong_Musume

narrazione secondo me un po' lenta ma compensata da disegni bellissimi!il punto forte è senza dubbio il carattere della protagonista.

 N.D.

Tacchan

Trama non innovativa, ma raccontata in modo particolare e la cosa lo rende interessante. Il tono è piuttosto riflessivo, protagonista insolita, inizio poco dinamico, ultimi capitoli in crescendo....

 N.D.

Raziel90

Ho approfittato della promo per leggere questo volume che mi ha lasciato emozioni contrastanti: l'incipit l'ho trovato un pò scarso, ma dall'altra parte la protagonista mi ha incuriosito parecchio.

 N.D.

SweetBeast

Non mi è dispiaciuto questo primo volume. Attira la caratterizzazione della protagonista su cui l'autrice riesce a puntare i riflettori. Intenerisce la sua incompetenza nei rapporti umani! Kawaii!

 N.D.

okoi

sottotitolo: "disquisizioni sul concetto di carino". Personaggi che vivono nella contraddizione (ma sei un satanasso o sei carina, Maria cara??), disegni legnosi, trama neanche accennata.

 N.D.

Mitsuki_92

prima impressione ottima!! Mi è davvero piaciuto! Spero in ulteriori evoluzioni e sfumature del carattere di Maria! Riuscirà a diventare "Kawaii"?

 N.D.

Turboo Stefo

Il volume scorre piacevole ma come introduzione è abbastanza scarno. Guadagna punti grazie all'atipica e carismatica protagonista e le interessanti introspezioni, promettendo gradevoli evoluzioni. Leggermente ripetitivo nei dialoghi.

 N.D.

Slanzard

Commedia scolastica come tante, nel primo volume la narrazione viene sostenuta dal carisma della protagonista. Lettura tutto sommato piacevole.

 N.D.

druido1980

Storia non molto originale...però abbastanza gradevole :) Certo l'autoreautrice si sarebbe potutoa sforzare un po' di più con la trama :| :|

 N.D.


Altri Voti



1