logo AnimeClick.it

Hetalia - Axis Power  1

JPOP porta in Italia il fenomeno manga che ha reso famoso il nostro paese nell'universo dei fumetti giapponesi! Tra il 2008 e il 2010, il sito ufficiale ANIMATE.TV ha ricevuto 200.000 click per Hetalia Axis Powers e 60.000 download degli episodi su cellulare, trovandosi costretto a dover chiudere le registrazioni per evitare la congestione derivante dalla troppa utenza. I primi due volumi hanno venduto in patria 900.000 copie nei primi due anni dalla loro pubblicazione, ma hanno ottenuto ottimi risultati anche all'astero: basti pensare che il primi volume del manga è rimasto per 21 settimane nella top 10 della "New York Times manga best-sellers list". Il protagonista che dà il nome all'opera è l'Italia. Il titolo è, infatti, un gioco di parole tra il nome della nazione e il termine giapponese "Hetare" (goffo, maldestro). Secondo lo stereotipo nazionale, Italia è un ragazzo allegro e ingenuo che ama follemente la pasta e le belle ragazze. Per la disperazione del suo alleato Germania, non è una nazione bellicosa, e per questo subisce spesso le angherie degli altri paesi.

Opera:  Axis Powers Hetalia
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 05/11/2011
Prezzo: 6,90 €

Totale voti:   33  5  8


Frankie93

C'è solo una parola per descrivere questo fumetto: MITICO!!!! XD

 N.D.

Metal-chan

Edizione J-Pop costosa, quindi lo consiglio solo a chi cerca una lettura leggera. I disegni sono appropriati, ma incasinati all'inverosimile. E' uno di quei prodotti a cui ci si affeziona col tempo.

 N.D.

mastersilver88

Non male, molto nonsense e situazioni decisamente al di fuori della Storia. Una pecca da segnalare sono alcune parti stampate a bassa risoluzione, che risultano "pixellose"

 N.D.

Ele97

Costo alto ma stampa favolosa, veramente divertente ma necessita di molta autoironia, tuttavia mi è piaciuto e per ora lo continuo. I disegni sono carini, ma il talento dell'autore non è sfruttato.

 N.D.

Grell

Oltremodo divertente!XD

 N.D.

Artia

Volume che non mi ha entusiasmato per niente, alcuni sketch davvero divertenti ma la qualità generale dell'opera è troppo altalenante.Non prenderò il 2° volume, specie per il costo decisamente alto

 N.D.

tsuna x-burner

Gia l'anime non mi aveva entusiasmato ma ho voluto provare comunque,be l'edizione non é male ma l'impostazione in mini vignete non mi é piaciuta per nulla e oltre tutto lo trovato molto noiso

 N.D.

Ren

Manga originale e divertente, utile a riscoprire la storia europea ed italiana da un inedita angolazione. Attenzione alla copertina, fragilissima, si rovina anche solo tenendola in mano...

 N.D.

Mark D. Ace

L'ho trovato molto stereotipato, piuttosto banale e molto poco divertente. Non lo continuerò

 N.D.

Antonia96

L'attesa è stata lunga ma ne è valsa la pena. L'ho amato in tutto e per tutto e devo dirlo: è utile per approfondire degli aspetti della storia. Per il resto ho rotolato nel letto per le risate :D

 N.D.

Mei_Chan

Simpatico, originale e oserei dire veritiero per quanto riguarda l'Italia. L'unica pecca è il costo elevato, ma saranno uscite molto dilatate nel tempo ;)

 N.D.

Mellina

Si potrebbe dire atteso, caruccio e demenziale. Potevano abbassare il costo per il contenuto, a tratti divertente, altri mi lasciano perplessa. I personaggi però, sono quelli che mi piacciono di + Dx

 N.D.

SakuraHime

Fuori dal coro, sfrontato, divertente ed irriverente, impossibile non amarlo..

 N.D.

flender1973

la particolarità della trama, i disegni e non ultima la bella edizione jpop ne fanno un'opera davvero interessante.

 N.D.

Sukuy Kinomoto-Li

L'edizione è bella e curata, l'idea della trama è davvero carina ma non mi ha preso così tanto...

 N.D.

KanedaTetsuo

L'ho apprezzato per il suo modo di voler prendere in giro i fatti storici e gli stereotipi di ogni nazione, ma non mi è piaciuta molto la struttura in scenette brevi e autoconclusive.

 N.D.

Chrystchief

Bel primo volume! gli approfondimenti con le schede dei personaggi l'ho apprezzato molto! Edizione fantastica anche se forse un po troppo cara.il manga è divertente ma forse preferisco l'anime.

 N.D.

meffi78

la particolare impostazione a mini episodi già di per se non mi piace e poi nonostante quello che si diceva in giro non l'ho trovato neanche troppo divertente....

 N.D.

Tacchan

La cosa che ho trovato più divertente sono le schede dei personaggi. Per il resto, qualche cenno di sorriso qui e là, poco altro. Anche questo, non mi è piaciuto :-(

 N.D.

Aiakos

Titolo tanto atteso! Finalmente Hetalia in Italia! Splendida edizione di Jpop. C'è poco da dire sul resto: Hetalia regna!

 N.D.

BioNeon

adoro le cose strane.dopo 20 pagine però volevo neanche finirlo,grazie a Dio ho continuato.è una totale genialata!!l'autore dimostra chicche di storia-satira-politica geniali!!da avere

 N.D.

sozuzoste

Bello stò Sturmtruppen made in Japan!Un modo spensierato e allegro di raccontare la storia!Consigliato a chi odia qsta materia scolastica!Da ql momento la adorerà XDD!

 N.D.

Turboo Stefo

Una delirante commedia demenziale che con pungente e cinica ironia incarna gli stereotipi e i luoghi comuni di ogni paese, raccontanto a modo suo, ma inaspettatamente reale, l'andamento della storia politica mondiale! Dannatamente imperdibile!

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Meglio l'anime col suo buon doppiaggio, ma comunque divertente. Belli i disegni nelle illustrazioni, appena abbozzati quelli nelle vignette. Senza senso tradurre il "-de aru" di Chugoku con "su".

 N.D.

Mazzo1982

particolare sicuramente... me lo aspettavo meglio sicuramente viste tutte le critiche positive. A tratti noioso

 N.D.

GianniGreed

Divertente rivisitazione della storia mondiale. Offensivo per gli italiani? Assolutamente no, dice solo cose vere...

 N.D.

Minako85

Edizione purtroppo pessima. Qualità grafica scadente, traduzioni a volte sbagliate e dall'italiano non eccezionale. Un vero peccato perchè è un manga molto divertente. Di buono c'è solo la carta.

 N.D.

Achaean

Demenziale e incredibilmente piacevole; disegni singolari ma molto particolareggiati. Bella edizione e buona traduzione (con tanto di suffissi onorifici giapponesi). Ammirevoli le note storiche.

 N.D.

minomale

davvero diventrente, ottimi disegni. pieno di stereotipi di ciascuna nazione. poi, dai, i protagonisti siamo NOI! promosso senza dubbi!

 N.D.

Melany

Me lo ricordavo proprio così: adorabile e spassoso.

 N.D.

obo

È un manga un po' particolare rispetto ai soliti, però bello e divertente!

 N.D.

TONY_TONY_CHOPPER

Definire questo manga esilarante è sminuente!!! CONSIGLIATISSIMO!!!

 N.D.

Alessio86

...uno dei manga peggiori di quest'anno! Se lo vedete lasciatelo dov'è...

 N.D.

DaisukeKatashi

Fantastico!

 N.D.

Honze

Stupendo, ed estremamente particolareggiato nel disegno

 N.D.


Altri Voti