logo AnimeClick.it

The Climber  7

La squadra si è lanciata sulla cresta che unisce le Alpi giapponesi settentrionali per simulare la parete orientale del K2. Buntaro Mori si augura di riuscire a legare con queste persone ma, lodato dal caposquadra Ninomiya che si è unito a loro sullo Hakubadake, si attira l'avversione degli altri compagni. Ruiscirà a restare nel gruppo?

Opera:  The Climber
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 10/12/2011
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   24  0  0


Fabbrizio_on_the_Road

Un bel volume, in cui viene ulteriormente caratterizzato il personaggio di Mori, in contrapposizione al resto dei personaggi. Eppure la solitudine sembra spaventarlo al punto da rimanere ugualmente con loro, una riflessione interessante.

 05/09/2022

Funghetto86

Mentre la cattiveria dei compagni verso Mori si accentua, continua il cammino di crescita del protagonista.

 24/02/2022

Noir

la cover preannunciava un volume "tosto" e quel che ho letto ha superato di gran lunga ogni mia aspettativa: le emozioni di mori mi arrivano dritte al cuore

 26/08/2017

Marco Onizuka

Veramente bellissime alcune tavole presenti in questo volume, molto simboliche. Ed ovviamente non mancano i momenti di approfondimento su Buntaro. I suoi compagni sono cattivi, lui è puro.

 23/10/2015

Perozzo92

Volume più lineare e scorrevole rispetto al precedente a causa dei minori flashback. Cmq ottimo anche questo, in cui ci si concentra sulle interazioni di Mori con il resto dei compagni di scalata.

 N.D.

Franzelion

Volume bello ma un po' più "vuoto" rispetto agli altri.

 N.D.

Ais Quin

Più il lettore impara a conoscere Buntaro e più gli si stringe il cuore nel vedere come i suoi sforzi per integrarsi vengano vanificati dalla stupidità e dalla cattiveria di chi ha intorno.

 N.D.

SeiyaJJ

La vita di Buntaro Mori è sempre più una scalata di emozioni verso la cima che è il senso stesso dell'essere. Alcune tavole risultano oniriche, il testo è solo un comprimario.

 N.D.

Raziel90

Continua la scalata tra tavole superbe e momenti drammatici che concernono non solo il momento dell'arrampicata, ma anche e soprattutto il tribolato vissuto di Mori.

 N.D.

Turboo Stefo

Continua la scalata fisica e psicologica, con sempre più simbologie e metafore. Come sempre inoltre risulta appassionante come poche altre letture, non mancano drammatici colpi di scena e quando Mori cerca di impugnare la sua vita tutto gli va c

 N.D.

Enzucc'

Fantastico volume,con alcune tavole da mozzafiato.Molto Scorrevole.

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Lettura velocissima, meno poetica rispetto gli altri volumi e -imho- un po' sottotono. Gli ultimi due capitoli sono quelli che colpiscono di più in tutto il volume. Rimane un ottimo manga

 N.D.

obo

Volume tra i più " emotivamente pesante" e introspettivo di questa serie. Merita veramente un sacco la lettura. I disegni dei paesaggi e dei dettagli dei personaggi son spettacolari!!!

 N.D.

druido1980

Ogni nuovo numero è una scoperta :) Sempre più emozionatne, sempre più coinvolgente :) Per non parlare poi dei disegni "silenziosi" :)

 N.D.


Altri Voti