logo AnimeClick.it

Beshari-Gurashi  2

È con estremo piacere e orgoglio che Ronin Manga torna a pubblicare in Italia uno dei migliori autori Shueisha di sempre, un artista che è riuscito a mantenere altissimo il livello di narrazione e disegno 'realistici' dall’Epoca d’Oro di “Shonen Jump” fino a oggi: si tratta del grandissimo Masanori Morita, già autore di ROOKIES, e vera e propria autorità nel campo dell’espressività facciale dei personaggi, che ci regala la sua più recente creazione, BESHARI-GURASHI. In questa storia ‘vera’, seguiremo le vicende di Keisuke Agatsuma, uno studente non particolarmente brillante, ma dotato di un folgorante senso dell’umorismo, tanto da auto-fregiarsi del titolo di Re della Risata della Scuola. Nonostante il conflitto col padre, il quale gli impedisce di dedicarsi anima e corpo a rendere questa abilità una vera attività, Keisuke tiene duro, e un giorno viene premiato da un incontro inaspettato, quello con l’ex comico Jun Tsujimoto, che si trasferisce in città da Osaka – la patria dei migliori comici giapponesi. Inizia così la crescita professionale di Keisuke nel mondo dei teatri ‘off-off’, delle radio locali e dei concorsi, fino alla creazione di un vero e proprio duo, che inizia a suscitare interesse da parte dei produttori e la rivalità di altri professionisti…

Opera:  Beshari Gurashi - I Re della Risata
Editore: Ronin Manga
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 14/01/2012
Prezzo: 7,90 €

Totale voti:   4  0  0


BioNeon

gran volume,una spanna sopra il1°che già mi aveva entusiasmato,l'entrata in scena di shizuyo(già l'adoro),e del duo separato "in casa",più il padre di Keisuke che odia i comici,rende il volume super!

 N.D.

GIGIO

Ci si sposta "oltre" il cerchio scolastico e si entra un po' più sul professionale. Il manga contiene sempre il solito divertimento ma rispetto al n.1 diventa un pochino più serioso.

 N.D.

Kotaro

Si amplia e approfondisce il background di Keisuke e Jun, mentre il lettore riflette sul mondo dei comici, professionisti e non. Ottima lettura molto interessante.

 N.D.


Altri Voti