logo AnimeClick.it

La stirpe della Sirena (Satoshi Kon) 

One-shot realizzato da Satoshi Kon.

Opera:  La stirpe della Sirena
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 01/08/1998
Prezzo: 3,50 €

Totale voti:   12  4  1


Ren

Fiaba ambientalista, molto curata a livello grafico, peccato per la traduzione in italiano spesso confusa ed approssimativa

 11/11/2020

Gald

Disegni molto interessanti che sanno prendere al momento giusto, storia che attira e narrazione che invoglia. Messaggio di fondo sublime e importantissimo. Bene!

 10/10/2020

bob71

Avvincente favola ecologista che affonda le sue radici nel folklore e nelle antiche leggende marinaresche. Ottimi i disegni (in stile realistico), lo storyboard e la regia delle tavole (mortificate dal formato piccolo e dal senso di lettura occidentale).

 27/08/2020

GeassOfLelouch

Il mio primo manga di Kon mi è decisamente piaciuto nelle sue molte tematiche ambientaliste. Attesa nel vedere la sirena e ottimo finale!! Da rileggere!!

 N.D.

6theprof66

Molto carino, belli i disegni, la trama sa un po' di già visto ma comunque riesce ad intrattenere e a lanciare anche un bel messaggio

 N.D.

Evangelion0189

Una delle prime prove di Satoshi Kon come mangaka. L'idea di base è carina e i disegni del purtroppo compianto maestro sono splendidi (in particolare la scena dell'ombra sott'acqua...). Direi promosso

 N.D.

Sarren

Volume che non mi ha convinto totalmente. Le premesse erano buone, ma credo che si poteva migliorare qualcosa a livello di svolgimento. A livello emotivo non mi ha lasciato molto.

 N.D.

umibozu95

umibozu95

Un grande volume unico che insegna il rispetto per la natura,consigliato.

 N.D.

Nyx

I disegni deludono ma quel che è peggio è la trama che non riesce proprio a prendere mordente. L'ho trovato incredibilmente noioso dal'inizio sino alla fine.

 N.D.

Pierpyx

un volume unico molto bello e profondo del celebre satoshi kon... CONSIGLIATO

 N.D.


Altri Voti


5

Giona Giona   Bess Bess   azafuserock azafuserock   Noir Noir   whitestrider whitestrider