logo AnimeClick.it

Neanche il tempo per sognare 

Diventare un pilota, e volare nell’immensità del cielo… Quello che per Kawamura è sempre stato un fuggevole sogno d’infanzia sembra poter diventare tangibile, ora che il ragazzo si è iscritto all’istituto superiore di aeronautica e ingegneria. Ma gli aerei non sono l’unica costante della sua vita né l’unico suo pensiero. Ad accompagnare e condividere la sua quotidianità e il suo percorso formativo troviamo il compunto e laconico Yoshitake, suo compagno di stanza. All’apparenza indifferente e chiuso verso gli altri, Yoshitake riesce a instaurare un buon rapporto col suo sodale – rapporto che però si interrompe bruscamente in seguito a un evento tanto tragico quanto inatteso. Sarà per lui un trauma da cui pian piano dovrà provare ad affrancarsi… ma potrà mai riuscirci da solo? Neanche il tempo per sognare è una storia di affinità elettive scandita dai momenti cardine delle vite dei protagonisti: dapprima accennata ed embrionale, e segnata dal contrasto caratteriale fra il solare e impulsivo Kawamura e l’introverso e riflessivo Yoshitake, diventa invece elemento preponderante quando il ricongiungimento dei protagonisti diventa l’autentico motore di un nuovo inizio. Scevra da vagheggiamenti romantici, la narrazione preferisce concentrarci su come un’iniziale reciproca intesa si evolva col tempo e la conoscenza verso una solida amicizia prima, e qualcosa di più forte poi. Uno splendido esempio di BL fresco e leggero ma intenso e strutturato.

Opera:  Neanche il Tempo per Sognare
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 26/11/2011
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   27  0  0


Shiva

Ho snobbato per anni questo titolo e ora mi prendo a testate, è bellissimo! Storia slow burn che regala soddisfazioni e anche tante risate. Certe scene sono davvero delicatissime e toccanti. I due senpai che donano un tocco di bara mi han fatto morire XD

 11/12/2021

FAIRY_CHAN95

molto tenera, una storia d'amore che si sviluppa col tempo e che si lascia intendere durerà nel futuro xD

 11/03/2019

LaMelina

Mi è piaciuta molto la vena realistica e l'ambientazione, ma soprattutto amo le storie che si sviluppano nei gayissimi dormitori maschili giapponesi (lol). E quei due, insieme, erano bellissimi.

 22/12/2017

Utente19807

Utente19807

Una novità finalmente! Ho apprezzato veramente tanto questo manga molto dolce, esplicito ma per niente volgare. Lo consiglio agli amanti del genere!

 N.D.

kagura_90

molto tenera e delicata la storia e molto carini i protagonisti! lo consiglio vivamente!

 N.D.

dany87

un oneshot in puro stile yamada, dolce ma con un pizzico di piccante e con personaggi poco stereotipati. ottimi i disegni e l'edizione.

 N.D.

Rashida

Rashida

Molto carino, scorrevole da leggere e le tavole non sono niente male. L'edizione è buona, le pagine non si staccano e la carta è bianca! Mi sento di consigliarlo agli amanti dello yaoi!

 N.D.

brera85

Manga molto carino e gradevole,sicuramente da leggere. I disegni sono molto belli così come l'edizione della Flashbook

 N.D.

Naco

Molto carino. I personaggi sono realistici e anche lo scorrere del tempo dà un senso al loro rapporto. Anche i disegni non sono assolutamente male!

 N.D.

Magik

ottima edizione storia interessante e molto realistica non me lo aspettavo ma mi è piaciuti molto

 N.D.

Arth90

Storia gradevole con episodi drammatici che non stonano, l'ambientazione dell'accademia aeronautica è ben fatta; i personaggi ben caratterizzati. L'edizione è curata, volume promosso!

 N.D.

Melany

Bella l'ambientazione, legata al mondo dell'aeronautica. Una buona caratterizzazione dei personaggi e gradevoli i disegni dell'autrice. Promosso.

 N.D.

riko akasaka

Due protagonisti ben caratterizzati +una storia d'amore dolce e intensa+ bei disegni= mi è piaciuto

 N.D.

Arashi84

Una storia molto dolce, a tratti drammatica e a tratti divertente. Mi sono piaciuti molto i personaggi, e i disegni della Yamada sono adorabili. Ottima edizione Flashbook.

 N.D.

Anonymous

Un titolo dalla introduzione lenta e pessima, ma acquisisce un pò di consistenza dalla seconda metà in poi, il tutto genera un finale piacevole fatto di scelte e riflessioni.

 N.D.

Melanto

Molto bella questa storia. L'ho trovata delicata e con dei personaggi simpatici e ben caratterizzati. Buona anche l'edizione. Lo consiglio a tutti gli amanti del genere!

 N.D.

Ayma

Ayma

A mio parere questo volume supera in qualità tutti gli yaoi annunciati dalla Magic press messi insieme.. una storia malinconica, matura e toccante che mi ha incantato e che straconsiglio.

 N.D.

Haizhong_Musume

una storia davvero bella e ben narrata, pur essendo autoconclusiva; ottima anche la caratterizzazione dei due protagonisti e il contesto (l'aviazione).

 N.D.


Altri Voti