logo AnimeClick.it

Durarara!!  1

Tutto inizia con una chat on-line: un ragazzo scrive che sta per trasferirsi nel quartiere di Ikebukuro, a Tokyo. Qualcuno gli risponde mettendolo in guardia: in quel quartiere bisogna stare molto attenti e guardarsi dalla temibile gang dei Dollars e da una grossa moto nera... Quella che sembra solo una stramba e inverosimile conversazione si rivelerà ben presto la cruda realtà, tanto che una delle prime figure in cui Ryugamine si imbatterà sarà proprio quella di una motociclista senza testa alla guida di una moto nera che gira con i fari spenti! Dai creatori di Baccano!, una nuova imperdibile serie per gli appassionati dell’azione e delle cupe atmosfere metropolitane!

Opera:  Durarara!!
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 14/01/2012
Prezzo: 4,20 €

Totale voti:   53  17  8


Shiho Miyano

Ero molto incuriosita da questa versione: il chara è molto più morbido rispetto a quello dell'anime, ma il fascino di questa storia emerge. E... Izaya nel confronto con gli aspiranti suicidi dà subito soddisfazione!

 08/08/2020

ildesoit95

Il mio manga preferito in assoluto! Avrei preferito un'edizione da lusso come solo la J-POP sa fare, ma va bene così, mi è bastato che l'abbiano portato in Italia. Consiglio a tutti l'acquisto.

 01/07/2018

Utente71271

Utente71271

Ottima resa da parte dei disegni, se avessi prima letto il manga mi sarei sicuramente buttata sull'anime, cosa che non ho fatto perché sono partita dall'anime, che mi sono sbaffata! Buono

 25/11/2017

Fenar

Premetto che l'anime l'ho droppato dopo pochi episodi. Storia molto scorrevole e abbastanza semplice dal mio punto di vista. La lettura è stata talmente veloce che non mi è minimamente pesata.

 N.D.

Mr. Vendetta

Incipit interessante, disegni piuttosto abbozzati ma che nel contesto rendono bene, l'insieme è ottimo.

 N.D.

Ika93

Peccato i disegni, che rovinano parecchio i personaggi e le situazioni..Altrimenti storia quasi uguale all'anime e piacevole da rileggere!

 N.D.

falcus92

Disegni un po' diversi. Ma chi ha amato l'anime non può perderselo!

 N.D.

soter

bello!

 N.D.

Hachiko94

I disegni non mi piacciono per niente e rovinano un po' l'atmosfera.

 N.D.

Spirit Eater

L'inizio è un po' lento e non troppo piacevole. Sul finale si riscatta diventando molto più ritmato e coinvolgente.

 N.D.

Giu7ia

Come inizio non è niente male, un po' deludenti i disegni, ma la storia è molto interessante.Spero non mi deludivno i volumi seguenti, mi chiedo come procederà la storia essendo di 4 soli volumi...

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Fa rivivere con nostalgia le atmosfere dell'anime. Benché si conosca già la storia resta comunque coinvolgente. Disegni migliori di quanto sembrano inizialmente.

 N.D.

Sakuragi94

Storia interessante vediamo come continua..

 N.D.

Ele97

Un po' confusionario ma tuttavia gradevole. Disegni carini (non troppo) ed edizione piuttosto buona, non mi fa impazzire ma terminati i 4 vol. lo leggerò tutto. Consiglio però di evitarne l'acquisto.

 N.D.

Ducanero

Sofisticato ed attuale con un evidente trama che andrà via via ad intricarsi. Molto bello il fatto delle storie dei personaggi che si sviluppano parallelamente! Decisamente consigliato!

 N.D.

BioNeon

un inizio un po' a rilento ma che riesce a presentare un po' tutti i personaggi.per ora un'impressione positiva dopo questo primo volumetto!

 N.D.

kk_san

Innovativo, secondo me riscuterà un successone. Mi piace come genere, magari ce ne fossero altri del genere.

 N.D.

flender1973

Secondo me un ottimo inzio.Lo seguirò certamente

 N.D.

DanieleVittoria

Sono molto curioso di sapere come andrà a finire e i disegni sono carini, meritano un 7!! :D

 N.D.

kirio

Disegni particolari, scelte registiche nuove ed azzardate accompagnate da una storia originale. Peccato che voti in negativo anche chi, semplicemente, non lo ha capito :)

 N.D.

BOBI_87

Disegni discreti, storia non molto convincente anche se sul finale del primo albo ti lascia con l'amaro in bocca e devi per forza sapere come andrà avanti. Per ora promosso, vediamo il secondo albo.

 N.D.

fedcjmanga

fedcjmanga

Buonissimo inizio per un manga che promette molto bene!!

 N.D.

tsuna x-burner

Come l'anime anche il manga non mi sta piacendo particolarmente e il disegno lo trovo molto mediocre

 N.D.

SoraKey89

Immagino che si possa definire "Strano": protagonisti con varie turbe psicotiche, una trama misteriosa, un centauro senza testa... piacerà agli amanti del genere, sicuramente...

 N.D.

Kary89

Purtroppo il formato scelto non rende giustizia alla serie animata per motivi più o meno inerenti ai limiti degli autori. Rimandato in attesa dei prossimi volumi.

 N.D.

puppet of a SHINIGAMI

L'intreccio della storia è complesso ma molto dinamico, ogni personaggio ha un suo fascino e la trama è piuttosto originale. Mi è piaciuto ma mi aspetto di più dai prossimi numeri.

 N.D.

Grell

Miniserie simpatica e particolare, scorrevole e piacevole alla lettura, il primo numero lascia un poco di confusione ma speriamo che con i restanti numeri si faccia chiarezza. Consigliato!

 N.D.

esperienza88

Deluso al massimo da un manga che mi è stato presentato benissimo mentre io l'ho trovato senza alcun senso e con una storia che non ha ne capo ne coda!!! Assolutamente un NO pieno!!!

 N.D.

Oizumi

Bah ovviamente non si può giudicare una storia dal primo volume...ma direi che non è malvagio come manga, anzi m'aspettavo di peggio! E invece...m'ha stupita.

 N.D.

^Tsukimi-chan27^

^Tsukimi-chan27^

Non so... Non ho capito molto del primo numero, è particolarmente confusionario

 N.D.

VerderameAlih

Disegni squallidi, il mange è nettamente inferiore alla versione animata sotto ogni punto di vista.

 N.D.

minomale

mi aspettavo un gran manga e invece è noioso, non ha una logica e i disegni non mi piacciono; inoltre la trama non decolla. bocciato e molto deluso

 N.D.

Zerato

Non è facile giudicare da questo primo volume. Diciamo che ci sono delle buone basi. Per fortuna (?) non è una serie lunga perché l'atmosfera, un po' pesantuccia, sarebbe veramente insopportabile!

 N.D.

div97

niente di che il primo numero, nel secondo dovrebbe sviluparsi un po' spero. I personaggi sembrano interessanti.

 N.D.

Ivory-chan

Come anche l'anime, questo primo volume non mi ha appassionato eccessivamente. I disegni non sono niente di speciale, ma la trama è interessante. Consigliato a chi vuole una serie breve e carina.

 N.D.

Chrystchief

Trovato abbastanza mediocre. Le basi ci sono ma gli manca quel qualcosa per farmi dire "Bello!". Forse si dovrebbe prima guardare l'anime e poi leggere il manga.

 N.D.

Tiger-lily83

Mi aspettavo molto e mi ha deluso. I personaggi non riesco a farmeli piacere e nonostante la trama sia accattivante, la trovata del motociclista senza testa proprio non mi va giù... Non lo continuerò

 N.D.

Tacchan

Non ho visto l'anime e questo volumetto mi ha fatto venire voglia di vederlo. Trama e situazioni insolite, piuttosto curioso e per certe cose intrigante. Volumetto introduttivo, ma non male per ora...

 N.D.

Gintoki

Sarà perchè non ho visto l'anime, ma non mi ha detto davvero nulla... indeciso se dropparlo o meno.

 N.D.

meffi78

storia particolarissima e piena di spunti narrativi,bei disegni e personaggi originali e fuori di testa(sopratutto uno..) consigliato a chi cerca qualcosa di diverso dal solito...

 N.D.

TWINKLE

Un manga che non aggiunge molto a quanto già mostrato nella celebre serie anime, comunque sono 4 volumi e potrebbe riservare sorprese. Consigliato ai fan

 N.D.

stinovmicra

Questo primo volume non mi è dispiaciuto a fatto, anche se è un pò confusionario la storia suscita interesse e curiosità. i disegni non sono il massimo, ma tutto sommato gradevole. Promosso

 N.D.

jmangaecomics

jmangaecomics

un manga fantastico da non perdere

 N.D.

Turboo Stefo

Per i "Durarara-holics" è una lettura imperdibile, per rievocare le belle storie di Ikebukuro a discapito di leggere differenze. Però la storia è scarna, presenta sommariamente i personaggi e basta, e manca quella scintilla che la cont

 N.D.

Chuls97

Molto carino, anche se i disegni non mi fanno impazzire. Letto tutto d'un fiato, la storia per ora non è niente di che, anche se presenta spunti interessanti: promosso!

 N.D.

Jak89

Dovrei aver letto tutta la serie per poter valutare questo volume, perchè dipende molto dall'opera in sè.. per ora ho pochi elementi nonostante mi sia piaciuto.

 N.D.

druido1980

Decisamente poco interessante :) Personaggi monocorde & trama non particolarmente originale :| SPeriamo nel secondo volume...

 N.D.

Sil_92

Mi aspettavo molto da questo manga da quanto ne ho sentito parlare e invece mi ha annoiato parecchio.... Lo continuo solo perché son 4 volumi

 N.D.

Aiakos

Anche se l'anime è qualitativamente superiore, questa versione cartacea non è affatto male! Durarara è una grandissima serie!

 N.D.

Noir

le critiche dei più mi avevano reso un po' titubante,ma alla fine sono contenta di averlo preso lo stesso!

 N.D.

Saejima

Divertente e molto particolare !! insomma un po di freschezza !!

 N.D.

Achaean

Bello, coinvolgente e completamente insolito. Mi è piaciuto molto. Il tratto è unico e la trama davvero singolare! Lo continuerò volentieri!

 N.D.

Haizhong_Musume

un ottimo primo volumetto, frizzante e coinvolgente quanto l'anime

 N.D.


Altri Voti