logo AnimeClick.it

Billy Bat  5

Kevin Yamagata è un fumettista nippo-americano alle prese con la serie Billy Bat, il cui protagonista è l'omonimo detective-pipistrello. Ma lo stesso Pipistrello è protagonista anche di un manga, disegnato dal maestro Zofu. Fin qui non ci sarebbe nulla di davvero strano, se non un evidente caso di plagio… ma quello che il vecchio mangaka e il giovane fumettista disegnano, oltre ad avverarsi con assoluta precisione, sembra essere molto, molto di più che una normale storia a fumetti. Per questo Kevin non vuole ascoltare il Pipistrello, che lo costringerebbe a disegnare un futuro insopportabile. Per questo è fuggito e si nasconde dentro a una bottiglia di whisky. Ma a volte, anche se si vuole fuggire, la storia ti viene a cercare…

Opera:  Billy Bat
Editore: GP Manga
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 14/01/2012
Prezzo: 7,50 €

Totale voti:   32  0  0


bob71

Episodio nerissimo, denso di suspense, ricostruisce con dovizia di dettagli il periodo buio delle discriminazioni razziali nell'America dei ghetti e del KKK, sullo sfondo dell'assassinio di Kennedy.

 31/01/2020

Stevil

Si legge veloce, intrecci gestiti benissimo, Urasawa è un maestro dello story telling. Questo filone basato sulle cospirazioni su Kennedy poi è molto coinvolgente. Finale con grande colpo di scena

 29/12/2017

mefisto94

Stavolta il volume é concentrato tutto sul filone americano.

 25/11/2016

Metal_Movie90

Molto belli la prima parte sulla coppia mista, anche se non è ancora chiaro come si allaccia alle vicende del pipistrello, ed il colpo di scena finale. Promosso!

 28/04/2015

Pan Daemonium

Bel volume solo per il KKK.

 N.D.

oberon

Prima parte appassionante ed impegnata -incentrata sul problema americano del razzismo- che ricorda film come "Mississipi Burning" o "Pomodori verdi fritti". Nel finale un nuovo colpo di scena. Ottimo

 N.D.

BioNeon

naoki, ti odio. mi ha lasciato interdetto nel finale e ora devo aspettare quanti mesi??>.< grandissimo numero. migliora sempre più!

 N.D.

Nina

Per un mistero risolto ne compare un altro da risolvere. Sempre interessante e avvincente, Billy Bat si conferma un titolo intrigante. Da leggere!

 N.D.

boyssan1969

Non si resta mai delusi quando ci si ritrova tra le mani un'opera di Urasawa. Con questo n°5 si ha un quadro ancor più chiaro della storyboard generale. Si conferma ai livelli di Monster e 20th CB.

 N.D.

Turboo Stefo

Ormai i momenti "Spartiacque" verso i quali è indirizzato Urasawa sono chiari, quindi "temporeggia" creando mistero intorno alla storia del protagonista e con una parentesi da brividi sul Klu Klux Klan. Sempre ricco di colpi di scena.

 N.D.

Endry

Un altro volume di un'opera stupenda...finalmente (forse) capisco dove vuole andare a parare l'autore e se è così...è incredibile!

 N.D.

vaanmaster

WOW , che batticuore ,è da tanto che non provavo cosi' tanta tensione !

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Prima parte che tiene incollati creando una fortissima tensione e suspense, la seconda riprende il filo dal volume scorso e chiarisce più punti. Avvincente.

 N.D.

druido1980

Bello Bello Bello Bello Bello!!!!!!!!!!

 N.D.

lavolpe

il centro dell'attenzione si risposta su Kevin Yamagata, mente Oswald procede verso l'Evento. Infine, chi è questo Chuck? Altro grande numero orchestrato come un bellissimo noir!

 N.D.

Mark D. Ace

Altro volumone di misteri svelati e non... il solito ottimo Urasawa. Vedremo dove vuole andare a parare

 N.D.

sert

Urasawa svela il motivo per cui si è avuto un secondo Billy, ma ovviamente ci lascia con altri interrogativi. Gran bel volume che ci ripropone anche una coppia lasciata nel secondo volume

 N.D.


Altri Voti