logo AnimeClick.it

One Piece  62

Nel fantasmagorico universo di One Piece non esiste la parola “riposo”, e l’instancabile mente del maestro Oda è costantemente al lavoro per partorire nuove, pazzesche avventure da far vivere alla masnada di pirati più bizzarra che ci sia! La ciurma di Cappello di Paglia è tornata a riunirsi, e i nostri abbandonano la superficie del mare per immergersi a diecimila metri di profondità alla ricerca della leggendaria isola degli uomini-pesce! Quando la nave giunge dinnanzi a una gigantesca cascata sottomarina, dai suoi meandri sbuca fuori una piovra così mastodontica da superare ogni immaginazione! Rufy e gli altri riusciranno a cavarsela, questa volta?!

Opera:  One Piece
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 04/02/2012
Prezzo: 3,90 €

Totale voti:   45  8  4


Felpato12

Finire questo volume è stata una fatica. Mi rendo conto che, quando deve introdurre una nuova saga, Oda ha sempre dei problemi. La storia sembra interessante e non mi dispiace neanche l’eccessiva comicità, ma veramente troppe vignette. Guai in vista!

 27/11/2023

nuriko86

Proseguendo il viaggio sul fondale marino, i nostri pirati incontrano varie insidie come, il Kraken e il gigante Wadatsumi. In un modo o nell'altro riescono ad entrare sull'isola. Faranno la sua apparizione i fratelli Nettuno, Hody Jones e la principessa!

 17/09/2023

Rukia K.

Questo volume inizia a coinvolgermi un po' di più grazie all'aggiunta del Kraken, ma Sanji sta diventando davvero insopportabile, spero che cambi atteggiamento in futuro.

 18/06/2015

Pan Daemonium

Inizia la peggior saga, un misto di pianti ed isteria di massa.

 04/06/2015

King Glice

Volume molto buono per quanto introduttivo. Ben costruito il viaggio per giungere fino all'isola e la panoramica generale del paesaggio, più i vari nuovi personaggi.

 N.D.

HypnoDisk

Un volume tecnicamente simpatico, ma che dopo i primi 3-4 capitoli inizia ad annoiare, con troppi eventi, discorsi, gag e fanservice (Oda è in astinenza di tette? xD) prolissi e tirati per le lunghe.

 N.D.

rocktd

Inizia la saga dell'isola degli uomini-pesce che insieme a quella di Skypiea non mi sono molto gradite. Dopo i grandi sconvolgimenti sarebbe stato meglio entrare nel vivo della storia. Riempitivo.

 N.D.

zettaiLara

Basterebbe la battaglia col kraken (e conseguenze) e i riferimenti all'olandese volante per promuoverlo. Invece si ride anche,e finalmente si giunge all'agognata isola: avventure in tipico stile Oda!

 N.D.

cande95

Nuova saga in cui vengono introdotti tantissimi nuovi personaggi. Personalmente ho trovato questo incipit carino, pieno di misteri ma un po' noioso e prolisso. Oda può fare di meglio, io ci spero.

 N.D.

FinalMix

Questa mini-saga degli uomini pesce è quasi peggio di quella dei fullbringers di Bleach. Volume piattissimo a parte qualche scenetta interessante. Oda è da decine di volumi che continua a random.

 N.D.

Nina

L'avventura nell'isola degli uomini pesce si sta rivelando una minidelusione. Sottotono rispetto alle precedenti avventure. Presenta diverse forzature ma verso il finale sembra riprendersi. Vedremo.

 N.D.

Kabutomaru

Volume noioso, piatto e per nulla appassionante. Vignette caotiche e confusionarie. Insomma per il momento la seconda parte di OP è un flop...speriamo che oda s'inventi qualcosa più avanti...bocciato.

 N.D.

WarMask

Purtroppo non credo che sarà una saga magnifica ma sarà comunque bella

 N.D.

Turboo Stefo

Inizia una nuova epica avventura, entrano in scena tanti personaggi e ne ritornano altri, il tutto condito dalle solite gag mentre si intesse una trama ricca ed intrigante. Peccato per i discorsi sempre più prolissi...

 N.D.

obo

Inizia la prima saga nel nuovo mondo, forse al momento creata solo per mostrare i nuovi attacchi dopo l'allenamento di 2 anni

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Ricco di avventura, nuovi e vecchi incontri, personaggi esilaranti graficamente e taglie di seno sempre più grandi. L'unica cosa che m'infastidisce è il continuo dividere la ciurma, mai in gruppo

 N.D.

Tiger-lily83

Bel volumetto, anche se i disegni sono a tratti caotici (vignette davvero troppo "piene") ma il nuovo animaletto di Rufy promette bene!

 N.D.

boyssan1969

Numero che sinceramente mi ha lasciato un po' disorientato. Staremo a vedere. Promosso sulla fiducia.

 N.D.

Mitsuki_92

davvero un bel numero! C'è subito molta azione e esilaranti gag! Ci sarà da divertirsi!

 N.D.

Gintoki

Sinceramente mi aspettavo di molto di meglio dall'inizio di questa nuova saga. La lettura è stata piuttosto noiosa e i nuovi antagonisti sembrano poco ispirati. Spero di ricredermi.

 N.D.

Hanatazaro

Riprende il vecchio stile. Apparente utopia, destinata a dissolversi, in breve è caos. Introduttivo. Vedremo i successivi. Unico dubbio sugli antagonisti: saranno all'altezza dell'allenamento?

 N.D.

Mark D. Ace

Buon volume...leggermente sottotono ma comunque molto buono. Speriamo torni ai vecchi fasti

 N.D.

FadeNightAll

Questo volume è di una noia che definire mortale è poco. Sta parte degli uomini-pesce è la peggiore della serie.

 N.D.

lavolpe

Tipico numero di inserimento su una nuova isola. Oda è incredibile nel riuscire a creare personaggi e luoghi sempre diversi e divertenti. Inoltre, le gag sono sempre più esilaranti! povero Sanji!

 N.D.

TWINKLE

L'arrivo in un luogo ignoto e affascinante come Oda da anni ci ha abituato. Avvincente, scorrevole e ricco di fantasiose invenzioni visive, alla faccia di chi dice che Oda tira a campare.

 N.D.

GianniGreed

La ciurma di Cappello di Paglia giunge dopo alcune peripezie sull'isola sottomarina degli Uomini Pesce, e subito porta scompiglio. Il volume non mi ha convinto pienamente.

 N.D.

Kotaro

Un ben ritrovato all'avventura, quella che mancava su queste pagine da diversi anni, ormai. L'isola degli uomini pesce è il posto perfetto per ambientarvi One Piece, un'avventura davvero piacevole.

 N.D.


Altri Voti


29

somurie somurie   Utente169090 Utente169090   2antof3 2antof3   Goldwyne80 Goldwyne80   Utente166663 Utente166663   Vecchio Crocus Vecchio Crocus   seiman seiman   Delfinetta_2835 Delfinetta_2835   Utente162341 Utente162341   Utente161847 Utente161847   Utente160317 Utente160317   Utente159775 Utente159775   Utente154066 Utente154066   Utente148268 Utente148268   Jotarokujo Jotarokujo   Utente136644 Utente136644   M4d.H4tter M4d.H4tter   PerryStoneSwift PerryStoneSwift   Utente116487 Utente116487   azafuserock azafuserock   GIGIO GIGIO   rubber761 rubber761   kazenouchi kazenouchi   phenom89 phenom89   Crosta Terrestre Crosta Terrestre   Cayman Cayman   conan&onepiece conan&onepiece   mspadolinionepiece mspadolinionepiece   DarkSoul DarkSoul