logo AnimeClick.it

One Piece  63

Nel fantasmagorico universo di One Piece non esiste la parola “riposo”, e l’instancabile mente del maestro Oda è costantemente al lavoro per partorire nuove, pazzesche avventure da far vivere alla masnada di pirati più bizzarra che ci sia! Rufy e la Principessa Shirahoshi, in fuga, si dirigono verso la Foresta del Mare dove incontrano Jinbe, che racconta loro la drammatica storia dell’isola degli uomini-pesce. E di come sia entrato a far parte della Flotta dei Sette... Questo e molto di più nel nuovissimo e appassionante numero di One Piece!

Opera:  One Piece
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 01/05/2012
Prezzo: 3,90 €

Totale voti:   54  2  1


Felpato12

Commovente. La storia di Otohime e del suo tentativo di far vivere in pace gli umani e gli uomini-pesce è stata toccante. Molto interessante anche la parentesi su Fisher Tiger. Nel presente, potrebbe essere arrivato il momento di dire no alla guerra.

 28/11/2023

Goldwyne80

Leggendo i commenti negativi a questo volume proprio non capisco. I gusti sono gusti, e sono soggettivi. La qualità dell’opera no

 09/11/2023

nuriko86

Il paese degli uomini pesce è in subbuglio! La principessa Shirahoshi è sparita; Re Nettuno e la sua guardia è messa in ginocchio dapprima da Zoro per buone ragioni e poi da Hody Jones. Alla Foresta del mare Jinbee racconta di Arlong; di Tyger e Otohime..

 17/09/2023

Pan Daemonium

Pessimo. Dove sono le vecchie saghe con la loro costruzione certosina?

 04/06/2015

Rukia K.

Questo volume è stato migliore rispetto ai precedenti. Ho trovato molto interessanti le parti riguardanti il passato della regina Otohime e di Tiger. Sono felice che Sanji sia tornato quello di sempre

 24/06/2015

King Glice

Volume piuttosto corposo, ovviamente dominato dal flashback che oscura gli avvenimenti del presente in quanto a carisma, ottimi i personaggi di Tiger e Otohime.

 N.D.

Juri88

Un buon volume che, grazie al flashback riguardante il passato dei personaggi legati all'isola degli uomini-pesce, coinvolge il lettore. Aspettavo questa saga da molto e al momento sono soddisfatto.

 N.D.

TheDarkLord

Probabilmente questo volume è stato sottovalutato da molti. Questo lunghissimo flashback racconta i problemi politici e sociali dell'isola degli uomini pesci e dimostra come One Piece sia maturato.

 N.D.

HypnoDisk

Storia che continua a dilungarsi più del dovuto (sembra uno di quei filler anime), ben 12 capitoli, eppure grazie al flashback (in cui Oda sa il fatto suo) si rivela un bel numero con un fil di noia.

 N.D.

rocktd

Non entusiasma questa saga, ne gli avversari dopo la grande guerra. Il lettore non vede l'ora che tutto finisca presto. Difficile rendere interessante le vicende della saga. Oda pare in Difficoltà.

 N.D.

zettaiLara

Il lungo flashback sui difficili trascorsi socio-politici dell'isola degli uomini-pesce è interessante e ben gestito,anche se meno intenso di altri. Volume che non fa scintille ma scorre comunque bene

 N.D.

Mitsuki_92

riuniti alla foresta del Mare, Jimbe racconta il passato del Regno degli Uomini Pesce... un lungo flashback in cui la protagonista è la Regina Otohime.

 N.D.

cande95

Vi è netto cambio di ritmo in questo numero, il flashback è molto bello e interessante, speriamo che nel prossimo volume la saga prosegua di questo ritmo e non come nel volume precedente.

 N.D.

FinalMix

Quando il brodo inizia a stufare (più del solito) Oda ci piazza un flashback semi-interessante, ma nulla più. Niente la solita roba...

 N.D.

Kabutomaru

Se la narrazione attuale latita, cosa c'è di meglio di un caro flashback ? Oda si gioca tale carta e il risultato è positivo. Vediamo spiegate le relazioni difficoltose tra umani e uomini-pesce.

 N.D.

WarMask

Otohimeeee ç____ç Non vedo l' ora che inizi lo scontro contro quei dopati degli uomini pesce!

 N.D.

Turboo Stefo

L'avventura procede di buona lena, grazie anche all'inatteso flashback che narra il passato della specie, divertendo ed emozionando mentre si rialliaccia a vari punti della storia! Da tempo OP non mi piaceva così, nonostante i pesanti dialoghi!

 N.D.

el_barto_84

Volume davvero spettacolare in cui viene spiegata, e anche in maniera dettagliata e commovente, la difficile relazione tra gli uomini e gli uomini-pesce.

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Volume favoloso e commovente. Flashback ben gestito, Oda si mostra ancora una volta come architetto capace di parlare al cuore dei lettori e trasmettere messaggi forti quanto importanti per uno shonen

 N.D.

sheva79

Bellissimo il racconto che Oda ci offre in questo volume, nel quale l'autore ci racconta la difficile condizione degli uomini-pesce, e le tristi storie di Fisher Tiger e della regina Otohime! Bello.

 N.D.

GianniGreed

One Piece è la storia di un intero mondo e della gente che ci vive. Oda ci racconta tramite un flashback la storia degli uomini pesce, e il passato di vecchi e nuovi personaggi. Ottimo volume.

 N.D.

lavolpe

volume un po' sottotono rispetto alla media, ma Otohime e Tiger sono due personaggi meravigliosi. Ottimo Oda a gestire ancora una volta un climax di questa portata nel flashback sugli uomini-pesce!

 N.D.

Tiger-lily83

Incentrato sui flashback che non solo mostrano il passato degli uomini pesce ma anche delle potenzialità di Shirahoshi... Disegni ottimi in perfetto stile OP, si legge davvero che è una meraviglia!

 N.D.

TWINKLE

Volume che fa luce sul passato degli uomini pesce ma non solo. Avvincente, come sempre, quando si tratta di raccontare la storia di un mondo in continua espansione.

 N.D.

boyssan1969

Se il 62 mi aveva fatto leggermente tentennare questo volume mi ha subito schiarito le idee. Ottima dose di One Piece nel senso più stretto dell'opera.

 N.D.

Kotaro

Ottimo volume che manda avanti l'avventura nell'isola degli uomini pesce e mostra un grande e toccante flashback che svela i passati di personaggi importanti e vecchie conoscenze in maniera ottima.

 N.D.

Hanatazaro

Meglio del precedente, Oda si riconferma ottimo nel gestire i flashback. Un po' deludente Tiger dal punto di vista della potenza mentre è eccezionale Otohime nella sua bontà babbiona... 12 capitoli...

 N.D.

Mark D. Ace

Ancora uomini-pesce... si scava un pò nel passato di Jinbe. Ottimo volume, a mio modesto parere

 N.D.


Altri Voti


29

somurie somurie   Utente169090 Utente169090   2antof3 2antof3   Utente166663 Utente166663   Vecchio Crocus Vecchio Crocus   seiman seiman   Delfinetta_2835 Delfinetta_2835   Utente162341 Utente162341   Utente161847 Utente161847   Utente160317 Utente160317   Utente159775 Utente159775   Utente154066 Utente154066   Utente148268 Utente148268   Jotarokujo Jotarokujo   Utente136644 Utente136644   M4d.H4tter M4d.H4tter   PerryStoneSwift PerryStoneSwift   Utente116487 Utente116487   Focasaggia Focasaggia   azafuserock azafuserock   GIGIO GIGIO   rubber761 rubber761   kazenouchi kazenouchi   phenom89 phenom89   Crosta Terrestre Crosta Terrestre   conan&onepiece conan&onepiece   mspadolinionepiece mspadolinionepiece   brook brook   rdbwwe rdbwwe