logo AnimeClick.it

Negima  18

Si conclude in questo numero il lungo confronto fra Chao, con le sue truppe venute dal futuro, e il “popolo” dell’Istituto Mahora: il geniale piano di Negi ha infatti permesso di chiamare a raccolta e schierare gli ignari cittadini in visita al Festival, le studentesse della 3ª A divenute Partner grazie al Pactio e i maghi dell’istituto! Conclusasi anche quest’avventura, la vita scolastica dei nostri amici riprende regolarmente, arricchita da un senso di maggiore consapevolezza e maturità per tutti, in seguito alle incredibili (ma anche terribili) vicende affrontate. Le vacanze estive, fortunatamente, arrivano in fretta, e con esse un’importante novità per Negi e Asuna...

Opera:  Negima! Magister Negi Magi
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 11/02/2012
Prezzo: 4,20 €

Totale voti:   9  3  0


Xxx aka Skorpion

Cala il sipario sulla stupenda, indescrivibile, magnifica saga del festival. Si ritorna alla vita di tutti i giorni, tra risate (la parte del confessionale fa morire) e ecchi (bello il capitolo muto).

 N.D.

SeiyaJJ

E'vero anche a me il finale della saga del Festival ha deluso un pò, però forse Akamatsu ha qualche idea futura da sviluppare e gli serviva questo tipo di epilogo. Restante carino, esilarante il muto.

 N.D.

Nyx

La prima parte è un finale buonista fino alla nausea, nella seconda parte del volumetto i toni sembrano quasi tornare quelli di un tempo.

 N.D.

Raziel90

Non mi è piaciuto come sono stati gestiti alcuni punti salienti; btw rimane sempre una lettura piacevole e spensierata, soprattutto se consideriamo che finalmente si è conclusa la saga del festival!

 N.D.

Swordman

Ho trovato come una nota di malinconia che si diffondeva tra le pagine d questo numero. Forse dipenderà dalla conclusione di una parte importante della storia. Ma comunque non manca mai l'umorismo.

 N.D.

Kotaro

Conclusa finalmente la saga del festival, ecco che arriva un gran pot pourri di scuola, magia, fanservice e amore. Tanta, troppa carne al fuoco, ma poca identità e quasi zero coinvolgimento.

 N.D.


Altri Voti