logo AnimeClick.it

Chaos; Head - Blue Complex  1

Suicidi di gruppo, cadaveri martoriati, delitti inspiegabili… il cuore di Tokyo è sconvolto da una serie infinita di crimini efferati, tanto che i media iniziano a parlare di “Pazzia della New Generation”. Ma delle splendide ragazze armate di spada, si battono per squarciare le fitte tenebre che avvolgono il quartiere di Shibuya! Perfetto… ma che c’entra lo schizofrenico Takumi? E perché il ragazzo, incapace di distinguere la realtà dall'illusione, è convinto di essere perseguitato dall'esecutore materiale dei crimini?Finalmente anche in Italia il manga tratto dalla Visual Novel di Nitroplus e 5pb che ha sconvolto il pubblico giapponese. Le tavole sono affidate a Nagako Sakaki (That Sensation, Devil Survivor 2), che col suo stile crudo e verosimile vi porterà a guardare ne centro dell’abisso della follia!

Opera:  Chaos;HEAd - Blue Complex
Editore: GP Manga
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 18/02/2012
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   9  6  2


Marco Senpai

Ottimo spin off, la storia vista dal punto di vista del personaggio di Sena sembra molto interessante. Ottima edizione, quindi attendo con impazienza che mi arrivi il secondo volume.

 23/04/2020

DanielaSchiffer

Ho visto l'anime, e sinceramente l'ho preferito a questo primo volume del manga.. I disegni sono carini, ma niente di più. Meglio l'anime.

 N.D.

vale-chan!

vale-chan!

Primo volume di Chaos Head fantastico! Lettura scorrevole e disegni tipici seinen che ti coinvolgono a concluderlo subito... Ovviamente, la storia è narrata secondo Sena Aoi, la protagonista!

 N.D.

Mits-chan

Questo primo numero si concentra principalmente sulla figura di Sena Aoi, contrariamente all'anime nel quale il protagonista è Takumi Nishijo. Disegni mediocri ma edizione degna di nota.

 N.D.

flender1973

L'ho trovato carino pur non conoscendo l'anime.

 N.D.

helldave

Premetto di non aver visto l'anime, ma sinceramente dopo aver letto questo primo volume non se lo farò! Disegni banali e sfondi pari a zero; una storia trita e ritrita senza alcuna originalità!

 N.D.

Sephirothmn

Da leggere dopo aver visto perlomeno l'anime, molti i riferimenti alla novel e la storia, incentrata solo su Sena, risulta a malapena decente, anche se a tratti simpatica ed intrigante.

 N.D.

Aiakos

Un volume godibile. Chi conosce l'anime o la visual novel se lo godrà appieno. Pertanto è consigliabile, prima di leggerlo, avvicinarsi almeno all'anime di Chaos;Head

 N.D.

Tacchan

Non conosco altro di Chaos; Head, per cui per me è un titolo nuovo. Devo dire che l'ho letto con piacere, anche se indubbiamente non è stratosferico, l'ho trovato sufficientemente interessante.

 N.D.

Manzo_il_segatore

Mah insomma...è la prima volta che mi avvicino al mondo di Chaos;Head, e sinceramente mi ha lasciato un po freddino: non c'è nulla che mia abbia veramente colpito o sorpreso.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Storia fedele all'anime ma incentrata su Sena. Accettando la trama di Chaos;Head si riesce ad apprezzare il volume. Disegni promossi. Edizione GP di poco superiore alla media di questo editore.

 N.D.


Altri Voti



2

Utente131183 Utente131183   Utente35786 Utente35786