logo AnimeClick.it

Sket Dance  1

Direttamente da Shonen Jump, la rivista su cui sono pubblicati Naruto, Bakuman. e Bleach, l’esilarante manga di Kenta Shinohara! Il bullo della scuola vi tormenta? Non avete nessuno a cui affidare la vostra piccola scimmia domestica? Niente paura, perché c’è un gruppo di tre ragazzi in grado di risolvere qualsiasi problema: i membri dello Sket-dan! L’obiettivo, soccorrere ogni studente che si rivolge al loro club in cerca di aiuto, senza dimenticare di mettersi in posa plastica durante le scene clou! Un’opera tutta da scoprire, condita qua e là da prese in giro dei cliché dei manga e di grandi successi del fumetto giapponese. Preparatevi a ridere di gusto!

Opera:  Sket Dance
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 24/03/2012
Prezzo: 3,90 €

Totale voti:   55  12  7


Fenar

Non amo i manga in chiave comica, ma mi sono fatto grosse aspettative sui personaggi. E' abbastanza un "mattone" come lettura, ma passabile.

 04/08/2016

Hikari-san!

Volume carino ma non penso che lo continuero

 02/03/2016

simy52

Inizio intrigante e divertente! Il club più bello della mia vita! L'unica cosa è l'edizione scadente della planet ma per fortuna il prezzo è basso!

 N.D.

Artanyl

da scompisciarsi dalle risate. primo volume superbo

 N.D.

soter

divertente

 N.D.

bossun85

Esilarante................

 N.D.

cande95

Primo volume interessante con la presentazione dei personaggi principali. Le storie sono carine, alcune di più e alcune di meno, può migliorare.

 N.D.

oberon

Personaggi carini che funzionano bene assieme, le potenzialità ci sono ma... c'è troppo, troppo testo, che ammazza il ritmo. Volume con alti e bassi, annoia inizialmente ma si risolleva nel finale.

 N.D.

Shapealty

Buona novità dalla rivista Jump. L'edizione un pò discutibile, ma nel complesso un manga divertente e godibile. Di sicuro ha ottimi margini di miglioramento. Consigliato a chi vuole ridere.

 N.D.

sagarasosuke

quello che ho letto nel primo volume è stato abbastanza convincente da far schizzare sket dance ai primi posti della hit parade dei miei preferiti del momento.

 N.D.

tsuna x-burner

Onestamente mi aspettavo di piu, il divertimento è poco e ci sono fin troppi dialoghi dai prossimi volumi devo decidere se continuarlo o no

 N.D.

helldave

Primo numero davvero ostico: tre giorni per completarlo! Testi persino più lunghi di Detective Conan e niente risate... Speriamo nei prossimi volumetti.

 N.D.

Samu-Kun

Un bell'inizio,molto divertente e personaggi originali.Promette molto bene.

 N.D.

SoraKey89

Estremamente divertente. Personaggi uno più fuori di testa dell'altro, e citazioni a caterva da ogni ramo della cultura giapponese! Piacerà agli amanti delle follie nipponiche!

 N.D.

KanedaTetsuo

Di solito non amo i manga comici-demenziali, ma questo invece mi ha colpito in positivo: i personaggi sono ben caratterizzati, ci sono situazioni comiche ma ha anche dei momenti seri. Leggero.

 N.D.

Subaru_wrc78

Non sono riuscito ad arrivare in fondo al primo volume, testi troppo lunghi e noiosi, tra l'altro per nulla divertenti, anche lo stile di disegno non mi attira, bocciato su tutto il fronte

 N.D.

Eyeshield 1996

Primo numero che mi è particolarmente piaciuto. Anche se non ami alla follia le commedie. Disegni fatti abbastanza bene. Mi ha strappato qualche risata. Primo numero consigliato!

 N.D.

oc

molto bello! le lamentele degli altri utenti sulla lunghezza dei dialoghi sono vere! sono molto lungo a volte anche troppo. alcune gag sono carine ma non tutte. tutto sommato è comunque un bel manga

 N.D.

SuperFra

Positivo, non tanto per il primo volume in se ma per i volumetti seguenti : da prendere! Non soffermatevi sul primo volume; sarebbe un delitto!

 N.D.

flender1973

Forse i dialoghi sono un pò lunghi, ma nel complesso l'ho trovato molto divertente.

 N.D.

WarMask

Esiste qualcosa di più figo?!

 N.D.

Yangus90

Molto divertente e di piacevole lettura, massiccia presenza di dialoghi forse a volte stancante (migliorerà in corso). Ottimo mix di gag assurde, riferimenti e citazioni, personaggi strampalati

 N.D.

Andy85

Ma quanto scrive questo qui? C'è più testo che disegni, sembrava un libro! Per il resto mi ha strappato qualche sorriso, un po' pochino per essere una commedia però. Edizione Planet da incubo cmq!

 N.D.

BlackBear

Veramente divertente, da leggere con calma a causa dei testi lunghissimi, ma pieno di gag completamente insensate e divertenti. Peccato per l'edizione, che è veramente pessima

 N.D.

kirio

E' catalogato come commedia ma non fa ridere, quindi direi che è assolutamente bocciato.

 N.D.

Spirit Eater

Volume tutto sommato piacevole, ma non troppo. Alcune situazioni sono sciolte in modo troppo prevedibile.

 N.D.

Aku

Il successore morale di Gintama, un opera in puro stile Shonen Jump ...e se pensate di trovare un senso al tutto, beh scordatevelo.

 N.D.

JackCS

Esilarante, e pieno di gag! Sket Dance riesce a trasformare ogni pagina in un'esilarante gag che tiene il lettore incollato!

 N.D.

Sakuragi94

Manga molto bello, peccato per l'edizione..

 N.D.

lucacomi2006

Bello bello ma... quanto testo! Comunque davvero divertente!

 N.D.

Minuro

Bellissimo manga! All'inizio quando ho visto tutti quelle nuvole piene di dialoghi mi son detto "Oh cavoli!" però la lettura scorre e le gag non mancano mai! Divertimento assicurato!

 N.D.

Tacchan

Un sacco di testo, decisamente troppo, visto che la maggior parte è inutili. Per il resto delle storielle abbastanza banali e onestamente noiosette. E' stata dura finire questo primo numero...

 N.D.

Ele97

Mi aspettavo di più ma carino, lo continuerò. Allegro, bei disegni, trama da tipico shonen che ho apprezzato. Difetti: Edizione ORRIBILE e troppi dialoghi. Promosso non a pieni voti: aspetto il vol. 2

 N.D.

Murs

Un bel primo volume! Questo manga ha ogni capitolo autoconclusivo, a me piace. Pieno di gag e si passa da argomenti interessanti a quelli più insoliti.

 N.D.

Xxmiyu-yusaxX

Xxmiyu-yusaxX

Fantastico! Ho amato l' anime e ora inizio ad innamorarmi pure del manga!

 N.D.

yukinagato

yukinagato

abbastanza carino come inizio! Non ai livelli dell' anime!

 N.D.

VerderameAlih

Edizione orribile. Il manga è davvero valido, ma i testi... santo cielo. Sono troppo lunghi, smorzato tutto e rendono la lettura meno godibile di quel che invece dovrebbe rivelarsi. Però lo amo!

 N.D.

Eretria90

Spiritoso, irriverente, decisamente fuori dal comune. Ma renderebbe meglio in versione anime, visto che il testo troppo lungo smorza la grinta delle gag. L'edizione è pessima, tra le peggiori!

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Molto divertente ma un po' pesante con tutti quei dialoghi. E l'edizione rigidissima della Panini non semplifica la lettura: per leggere i balloon più interni bisogna sverginare il volumetto.

 N.D.

Emy__Ryoko

Un bel primo volume! Mi è piaciuto. Molto divertente sia per le gag che per le varie citazioni ai manga più famosi. L'ultimo capitolo sullo shojo è stato fantastico! XD

 N.D.

il Negromante

Orribile. Non fa per niente ridere, è pieno di testo e citazioni, i personaggi stereotipati sono insopportabili. Edizione penosa. Peccato per l'ultima storia, forse solo quella si salvava.

 N.D.

TWINKLE

Piacevole, dialoghi azzeccati e svariate citazioni di carattere nerd, spaccato del giovanile moderno. Un gruppo un pò Brigata SOS un pò detective boys. Di struttura episodica, almeno per il momento.

 N.D.

Mery-chan9779

Mi è piaciuto molto!Un ottimo primo numero, esilarante ma allo stesso tempo profondo. I personaggi fanno letteralmente morire dal ridere!Dialoghi un po' lunghini, ma mai noiosi, consigliato!:)

 N.D.

Bisca93

Dialoghi troppo lunghi nei primi capitoli, ma tutto sommato un buon volume.

 N.D.

Manzo_il_segatore

Un pò troppo episodico per i miei gusti...ma devo ammettere che alcune trovate sono semplicemente geniali!! Se non altro va premiata l'originalità: promosso.

 N.D.

fedcjmanga

fedcjmanga

Carino, ma abbastanza noioso con tutti quei dialoghi che lo contornano!

 N.D.

Riccardo80

Molto molto carino... era da un po' di tempo che cercavo una commedia con personaggi così pazzoidi, ben caratterizzati i personaggi secondari. E' davvero una scuola di pazzoidi!

 N.D.

Turboo Stefo

Una lettura che fa sorridere.Contiene ironie sui cliché dei manga(esilarante il capitolo sugli shojo anni '80)e numerose citazioni di manga e altro(Ape Escape,Sadako,Star Wars,Chupa Chups,etc).Peccato per i dialoghi fitti che tolgono ritmo.

 N.D.

Swordman

Per ora simpatico e con buoni disegni. In alcuni punti i dialoghi risultano però un po' lunghetti. Da leggere un po' alla volta.

 N.D.

obo

Per ora un manga in cui ogni capitolo è slegato dagli altri, lettura godibile, ma aspetto di leggere i prossimi per farmi un'idea migliore

 N.D.

love@

love@

Veramente molto carino! Disegni nella norma, ma storia, anche se tipica di questo genere molto innivativa!

 N.D.

puppet of a SHINIGAMI

Molto divertente, i tre protagonisti sono uno più pazzo dell'altro ed è pieno zeppo di gag. Sicuramente continuerò a comprarlo anche perchè adoro Bossun e il suo cappellino!!

 N.D.

Kabutomaru

Manga non troppo originale e mancante di trama, e pieno zeppo di dialoghi tediosi e lunghi. Però grazie a personaggi come Himeko e all'autoironia dell'autore, risulta abbastanza gradevole.

 N.D.

Mahori_86

Davvero molto divertente anche se un tantino zeppo di dialoghi. Per ora si è trattato solo di capitoli autoconclusivi, ma mi auguro che nei prossimi volumi si sviluppi una storia più complessa.

 N.D.

Ghibli92

Esilarante e capace al contempo di essere profondo. Pur non essendo un soggetto del tutto originale, Sket Dance possiede una propria personalità e un proprio carisma.

 N.D.

minomale

un ottimo inizio. i tre protagonisti mi piacciono molto, sono scanzonati e divertenti. ottimi anche i disegni; molto alla "Jump". sicuramente promosso!

 N.D.

Melany

Il manga in sé merita, diverte grazie a gag ben riuscite e un cast efficace, ma l'edizione è a dir poco penosa... Consigliato a chi ama le commedie scolastiche.

 N.D.

Alessio86

...ma quanti dialoghi ci sono in questo manga??? Peggio che Bakuman! Divertente di sicuro ma forse un pò pesantino...

 N.D.

Gintoki

Ottima commedia scolastica con protagonisti davvero spassosi. Deve moltissimo a Gintama sia per la grafica che per l'umorismo.

 N.D.


Altri Voti