logo AnimeClick.it

Returners  1

Sono passati tredici anni da quando un meteorite si schiantò drammaticamente sul distretto di Akaishi, a Tokyo. Le vittime furono innumerevoli; ma innumerevoli furono anche i dispersi, persone sparite nel nulla senza lasciare alcuna traccia. Da allora il cielo è costantemente ricoperto da nubi e da una nebbia tendente al rossastro, e un muro di contenimento è stato costruito intorno al cratere, ufficialmente per contenere le radiazioni. Nonostante gli immani sforzi per la bonifica del territorio colpito dal cataclisma, sempre più spesso si ripetono situazioni di allarme, in cui i cittadini sono invitati a chiudersi in casa a causa di fughe radioattive… o almeno, questa è la giustificazione ufficiale fornita dal governo; ma voci insistenti sussurrano che ci sia qualcos’altro… qualcosa di molto più pericoloso delle radiazioni. E se il confine che divide la terra dagl’inferi si fosse incrinato? E se i dannati che hanno venduto l’anima al sovrano degl’inferi cominciassero ad aggirarsi nel nostro mondo sotto la forma di brutali mostri? E se… e se qualcuno avesse invece dagl’inferi fatto ritorno, riuscendo a preservare la propria umanità?Dalla penna di Sakurako Gokurakuin, autrice dell’ormai celebre Sekirei!

Opera:  Returners
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 21/04/2012
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   11  3  4


Perozzo92

Design dei personaggi molto buono come anche le ambientazioni, quello dei mostri non tanto.Trama ancora poco chiara ma interessante.Parecchio Fanservice condito con un po' di azione.Protagonisti buoni

 N.D.

SoraKey89

Molto originale: quando mai si è visto un protagonista che vomita per la paura quando deve affrontare dei mostri? Per il resto fanservice a go-go e ottimo stile di disegno.

 N.D.

Kittyn

Nel complesso l'ho trovato brutto. Personaggi un po tutti uguali, protagonista che non intriga,design dei mostri brutto, storia banale per ciò che ha fatto vedere nel primo numero. Non andrò avanti.

 N.D.

Tacchan

Lettura scorrevole e abbastanza leggera, ma buona ambientazione. Il protagonista è abbastanza insignificante, ma comunque il manga trovo abbia potenzialità. Per ora, mi è piaciuto.

 N.D.

Swordman

Una lettura godibile per i vari momenti ecchi. A chi gradisce ciò...

 N.D.

Turboo Stefo

Protagonista piagnucolone e che vomita,un cast femminile formoso e allupato con tanto fan service(alleggerito dalla commedia),qualche volgarità e azione(poca e ripetitiva)sanguinolenta.La storia è ancora alle basi ma non mi ha detto nulla.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Inaspettatamente un buon titolo, sia per storia (che comunque rimane banale, trita e ritrita) che per disegni. Mi aspettavo di peggio e invece mi sono dovuto ricredere.

 N.D.

brera85

Il primo volume mi è piaciuto, la trama mi sembra abbastanza interessante, e ancora all'inizio ma penso che prenderà piega nei volumi successivi

 N.D.

oberon

Tette, mutandine, qualche mostro e combattimenti a dir poco superficiali. Trama che da questo primo volume appare inconsistente, ritrita e insipida. Solo per gli amanti sfegatati del genere imho.

 N.D.

M

Secondo me la trama è interessante ma anche un pò bizzarra, come il carattere dei singoli personaggi oltretutto. Nei prossimi volumi secondo me si vedrà il vero potenziale della serie. Mi è piaciuto!

 N.D.

Neuro

credo sia uno di quei manga che ha bisogno di più volumi per ingranare per bene... intanto mi lascia un po' perplesso la maliziosità dei dialoghi... un po' stucchevoli, ma la trama promette bene.

 N.D.

yukinagato

yukinagato

protagoniste con tette enormi al vento! Ecco la trama! Che roba! Abbastanza noioso!

 N.D.


Altri Voti


3

YutaHachiman YutaHachiman   AfedcII AfedcII   daisuke daisuke