logo AnimeClick.it

Yu degli Spettri  1

Il protagonista è un quattordicenne di nome Yusuke Urameshi, un piccolo delinquente che non ha rispetto né per le regole, né per le autorità. Nonostante ciò, un bel giorno si sacrifica per salvare un bambino che sta per essere investito da un'auto: la sua morte, non prevista nell'aldilà, crea un certo scompiglio (anche perché il bambino in questione sarebbe sopravvissuto lo stesso all'incidente, senza farsi un graffio). Per risolvere questa situazione incerta, gli viene proposto l'incarico di detective del mondo degli spiriti, e viene riportato in vita. Durante il corso delle varie indagini, incontrerà quelli che diventeranno suoi compagni inseparabili: Kuwabara Kazuma, un liceale come Yusuke; Hiei e Kurama, degli spettri dalle sembianze umane. La storia continua affrontando vari nemici tra cui "le 4 venerabili bestie", i fratelli Toguro, esseri dall'incontenibile forza affrontati durante un torneo delle arti marziali nere, i mostri dalla gold aura e infine il torneo che decide il re del mondo dei demoni, in cui vengono ribaltati tutti i punti di riferimento bene/male fino a quel momento stabiliti.

Opera:  Yu degli Spettri
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 01/10/2000
Prezzo: 3,90 €

Totale voti:   13  2  0


日本

Non conoscevo il manga così ho recuperato qualche volume, così come ho recuperato alcuni episodi dell'anime. Per ora sono dubbioso, non so se mi piace o meno. Alcune cose della storia e dei personaggi non mi piacciono, altre si. Giallo.

 25/09/2021

Horizont

Un manga pieno di idee e concetti presenti in moltissimi altri manga. Sopravvalutato.

 06/01/2021

KibiRain

Volumetto divertente ma non solo, la storia prende molto anche se penso procederà per varie storielle autoconclusive in cui Yusuke aiuterà Botan, che dire continuiamo la lettura.

 04/08/2016

Utente26343

Utente26343

La storia comincia con la morte del protagonista che si sacrifica per salvare un bambino. Re Enma allora decide di conderli una seconda possibilita. Personaggi & Ambientazione perfettamente curati

 N.D.

Ais Quin

La sceneggiatura non è delle migliori, ciononostante dal punto di vista emozionale prende molto. E già si intravede un bel po' di character development...

 N.D.


Altri Voti