logo AnimeClick.it

Moryo's Box  1

Siamo nel Giappone dell’era Showa, epoca di conflitti senza fine. Due studentesse di un liceo femminile, Kanako e Yuriko, si promettono amicizia eterna, ma un giorno, alla stazione, Kanako resta vittima di un tragico incidente. Il detective Kiba, che si trova casualmente sul posto, prende in custodia la povera Yuriko, che è sotto shock. Dalle indagini sulla dinamica dell’incidente, tuttavia, emerge gradualmente un quadro molto più complesso di quanto non sembrasse all’inizio. Possibile che l’episodio abbia qualcosa a che fare con le morti di alcune studentesse ritrovate smembrate all’interno di scatole di legno? Non lasciatevi scappare il primo volume un nuovissimo e inquietante horror-thriller tratto dall’omonimo romanzo di Natsuhiko Kyogoku, che in Giappone ha riscosso un enorme successo! Assolutamente imperdibile!

Opera:  Moryo's Box
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 28/04/2012
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   15  6  1


Ninfea

Mai letto nulla di più intricato e misterioso; inizio un po' caotico, difficile dire dove voglia andare a parare, ma le atmosfere e i personaggi sono inquietanti. Bello il tratto del disegno

 23/02/2023

KayScarsetta

Primo volume che funge essenzialmente da preambolo. Da mistery quale è si rende volutamente criptico. Va poi a chiudersi con quello che immagino sia il personaggio chiave, protagonista o meno che sia.

 10/11/2022

hoxymorum

Un primo volume abbastanza confusionario, che comunque riesce a presentarci il gruppo di personaggi protagonisti delle vicende. Come inizio è decisamente interessante, perciò lo continuerò sicuramente.

 03/11/2022

Haruhi Suzumiya Gold Edition

Ottimo inizio per Moryo's Box! Questo primo volume, decisamente fitto di mistero, ci presenta la rosa di personaggi che andremo a conoscere e getta le basi per una trama intricata ed interessante!

 16/06/2015

Fenar

Sono confuso, ma sopratutto alla fine del volume non sono poi così soddisfatto. La storia ha molte cose, forse anche troppe e non ho ben capito dove si voglia arrivare. Vediamo comunque il prossimo.

 N.D.

Chrystchief

Un po pesante ma molto interessante. Sono curioso di sapere come si evolverà la vicenda.

 N.D.

Grell

particolare e curioso, vediamo dove vuole andare a parare l'autore.

 N.D.

il Negromante

Pensavo di averlo letto troppo superficialmente. Poi rileggendolo attentemente ho capito che è proprio il primo volume a essere incasinato XD Leggerò il secondo sperando di schiarirmi le idee!

 N.D.

Ele97

Un primo volume ricco di misteri, tanto da essere praticamente incomprensibile. I disegni sono belli e mi aspetto molto dal prossimo numero, nel quale molte cose andranno chiarite.

 N.D.

Ranga

molte porte aperte, poca chiarezza... del resto, trattiamo un horror-thriller: se non ci fosse mistero, fine del fascino!

 N.D.

el_barto_84

Anche se è un manga che ha delle potenzialità, il tutto viene narrato con molta confusione. Mi aspetto che il secondo volume sia di tutt'altro livello.

 N.D.

Tacchan

Tanta carne sul fuoco, ma alla fine si capisce ben poco dove voglia andare a parare. Gli spunti per essere interessante li ha, ora però tutto è decisamente caotico...

 N.D.

WarMask

Davvero molto bello ottima trama,mi ha lasciato un enorme suspense e non vedo l’ ora di leggere il secondo volume. Vorrei tanto sapere chi è il tizio in copertina dato che appare solo a mezza volta in tutto il volume!

 N.D.

Tiger-lily83

Promosso anche se con riserva, la trama raccontata è talmente contorta che ho fatto fatica a seguire alcuni passaggi, promette molto bene e il tratto è davvero bello, peccato per il prezzo, altino...

 N.D.

Hikari

Storia piena di fascino e mistero, con un bellissimo disegno, alquanto cupo, che riflette appieno l'atmosfera del manga: alcune vignette mi hanno davvero spaventata! Non vedo l'ora di leggere il prox

 N.D.

Turboo Stefo

Una storia ricca di misteri e tante metafore, simbologie, messaggi e chiavi di lettura (talvolta ripetitivi). Ottimi i disegni e l'atmosfera. Complessivamente offre tanta carne al fuoco, ma è presto per valutarla.

 N.D.

druido1980

Per il momento promosso sulla fiducia... Il primo volume non è che un lungo prequel alla trama vera e propria che (si spera) deve ancora iniziare :) :) Di sicuro prenderò il secondo volume :)

 N.D.

yukinagato

yukinagato

Non ci sta per essere di un genere come questo!

 N.D.


Altri Voti