logo AnimeClick.it

Moryo's Box  2

Siamo nel Giappone dell’era Showa, epoca di conflitti senza fine. Due studentesse di un liceo femminile, Kanako e Yuriko, si promettono amicizia eterna, ma un brutto giorno Kanako resta vittima di un tragico incidente che sembra essere in qualche modo legato alle morti violente di alcune studentesse ritrovate smembrate e all’interno di orride scatole di legno. Le indagini procedono parallele: da un lato il giovane giornalista Toriguchi indaga sui delitti delle scatole di legno, dall’altro il detective Kiba continua le sue ricerche sull’incidente avvenuto alla stazione... Non lasciatevi scappare questo nuovissimo e inquietante horror-thriller tratto dall’omonimo romanzo di Natsuhiko Kyogoku, che in Giappone ha riscosso un enorme successo! Assolutamente imperdibile!

Opera:  Moryo's Box
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 23/06/2012
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   8  0  1


Ninfea

A parte lo spiegone iniziale in cui si rischia di perdersi, tutto sta prendendo una forma sempre più inquietante, mentre i delitti e l'incidente della ragazzina sono probabilmente collegati. L'ultimo a entrare in scena è uno 'strano' detective.

 28/02/2023

KayScarsetta

Si procede ben più che a rilento, attraverso la ridondanza del bonzo che serve da diluita introduzione alla setta correlata. La schiettezza ed i pochi fronzoli dell'ultimo arrivato fanno da toccasana.

 11/11/2022

Haruhi Suzumiya Gold Edition

La storia finalmente ingrana e tanti tasselli prendono posto, mentre le due vicende principali iniziano a svelare inquietanti punti in comune. Complimenti per i dialoghi di Kyogoku Do! Geniali!

 18/06/2015

Fenar

Si insomma con questo volume l'autore si è superato. Poche volte mi sono annoiato tanto a leggere un filo di pensieri... In ogni caso dietro c'è qualcosa di grottesco che troppo mi interessa sapere

 N.D.

Tiger-lily83

Finalmente tutti i protagonisti fanno la loro comparsa!! Prima parte un po' didascalica ma interessante, ma il mistero che si cela dietro a tutti i fatti apparentemente non collegati non delude!

 N.D.

WarMask

Questo volume mi è piaciuto tranne per un discorso praticamente inutile di una durata di almeno 40 pagine , la storia però si fà sempre più bella e intrigante! Bel volume !

 N.D.

Turboo Stefo

L'inizio propone prolissi dialoghi apparentemente inutili che appesantiscono la lettura. Poi una soprendente rivelazione perdona il tutto, dando alla storia nuove e complesse sfumature diventando sempre più intrigante! Ottimo!

 N.D.


Altri Voti