logo AnimeClick.it

Il Campo dell'Arcobaleno 

C'è qualcosa di misterioso nell'infanzia, un legame che sembra non spezzarsi mai, ricordi che fanno male, memorie offuscate, storie di un passato che la mente distorce e, a volte, un'eccessiva fiducia, come se quello che ci è capitato da bambini fosse l'unica verità a cui credere. E poi ci sono i giochi del destino, che incastra esistenze disperate di uomini e donne che non riescono a volersi bene. E un numero eccezionale di farfalle, avvistamenti spaventosi. Un manga solo per adulti, che dimostra che il fumetto ha la stessa dignità di qualsiasi altra opera d'arte. Un volume unico di Inio Asano.

Opera:  Il campo dell'arcobaleno
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 23/06/2012
Prezzo: 9,90 €

Totale voti:   15  0  2


Adachi

Manga complesso e difficile da seguire, e doverlo giocoforza leggerlo tradotto in italiano complica ulteriormente le cose. Affascinante ma non interamente godibile.

 28/05/2019

Simo Italia

Un'opera che non dovrebbe mancare. Da leggere e rileggere per trovare nuovi punti di riflessione. Disegni bellissimi e nel complesso un manga che trasporta il lettore in una diversa prospettiva

 26/05/2019

Haruhi Suzumiya Gold Edition

Un'opera unica del suo genere, complessa ed intricata, che necessita di più letture per essere compresa.Un mondo opprimente,realistico,disperato,dove passato e presente si intrecciano come in un sogno

 11/01/2016

Turboo Stefo

Una storia intricata, che si sposta nel tempo, andando ad intessere una tela cupa di sofferenza.Come sempre Asano sembra mostrare solo la parte più crudele dell'uomo,ma si percepisce anche la speranza

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Manga molto particolare che necessita di più letture per essere compreso. Probabilmente è quel genere di opera che o piace o non piace. A me ha convinto, ma voglio rileggerlo ancora una volta.

 N.D.

Sarren

Storia che si sposta continuamente tra passato e presente, facendole toccare in più punti. Difficile, quasi impossibile darne una chiave di lettura unica.

 N.D.

rossocenere

Allucinante. In ogni senso umanamente possibile. E adesso come guarderò più le farfalle allo stesso modo. (O le persone?)

 N.D.

Roberto1981

Essere/umano, carne/anima, fratello/sorella, sogno/realtà, uomini/farfalle, dormire/svegliarsi. Asano descrive la nostra condizione, e ci stimola a liberarci del mostro, unendo ciò che è stato diviso.

 N.D.

vgotho

Uno dei volumi unici più intensi, ricchi ed emozionanti che abbia mai letto. Il suo buio abisso profondo e frammentato divora e ingoia la vita di intere serie.

 N.D.

Fortia

Volume difficile da capire dopo la prima lettura ma che ti lascia comunque la sensazione di aver letto una grande opera. Allucinante...necessario rileggerlo più volte.

 N.D.

Kabutomaru

Un thriller psicologico ottimamente costruito con ogni cosa a suo posto, ma Asano non riesce a fornire alcuna chiave di lettura. Poi i personaggi sono tutti psicopatici...

 N.D.

roses

una sola parola: agghiacciante,un racconto cinico nei confronti dell'amore, strepitosa la capacità dell'autore nello scrivere questo bellissimo volume.Ovviamente per capirlo bisogna leggerlo più volte

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Indescrivibile il modo in cui Asano riesce a ricostruire una e più vite. È il solito Asano ultra-espressivo e mega-criptico che riesce sempre a creare mondi fantastici e incredibilmente realistici.

 N.D.

Nina

Incomprensibile. Sul serio, non ho trovato uno straccio di trama ma solo eventi assurdi che si susseguono in un affresco ben deprimente della società. Per non parlare dei personaggi psicopatici..

 N.D.

okoi

Lettura piacevole, anche se fin troppo piena di idee: un po' di concentrazione in più avrebbe giovato. Comunque, l'Asano in bilico fra infanzia ed età adulta crea opere che sono quasi capolavori.

 N.D.


Altri Voti