logo AnimeClick.it

La Voce delle Stelle 

Arriva finalmente il fumetto tratto dall'omonimo OAV di Makoto Shinkai, osannato da critica e fan di tutto il mondo e pubblicato in Italia da d/visual! Noboru e Mikako sono due studenti delle scuole medie pieni di sogni riguardo al loro futuro insieme: il liceo, l'universita', il lavoro... Tuttavia Mikako viene selezionata per una missione speciale dell'ONU mirata allo studio dei Tharsiani, una misteriosa popolazione extraterrestre che ha lasciato relitti tecnologicamente avanzatissimi su Marte e che ha sterminato una spedizione scientifica terrestre sul Pianeta Rosso. Mikako e' destinata a diventare pilota di un Tracer, i potenti robot creati combinando la tecnologia terrestre a quella piu' avanzata rinvenuta nei relitti tharsiani. In altre parole, quella di Mikako e' una missione di guerra, il cui fine e' stanare e sgominare i tharsiani. Noboru e Mikako mantengono il contatto tra di loro attraverso la messaggeria dei loro cellulari, pero' man mano che Mikako si allontana dalla Terra, i messaggi impiegano sempre piu' tempo per giungere a destinazione: giorni, mesi, anni.... Un piccolo gioiello narrativo impreziosito dal tratto soffice ed elegante di una bravissima Mizu Sahara, che arriva in Italia con tutte le pagine a colori dell'edizione originale e con una qualita' di stampa ineccepibile!

Opera:  La Voce delle Stelle
Editore: D/Visual
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 31/10/2005
Prezzo: 6,20 €

Totale voti:   13  0  0


Spirit Eater

Storia lineare e dolce narrata in modo impeccabile.

 06/12/2015

Haruhi Suzumiya Gold Edition

Stupenda trasposizione manga dell'omonimo anime dell'ormai celebre Makoto Shinkai, se non addirittura superiore! Una storia che unisce amore, sentimenti e mecha! Caldamente consigliato a tutti!

 09/03/2015

Roberto1981

Visionario, crudamente sincero, pura poesia.

 N.D.

Antonio_93

Davvero ottima trasposizione manga dell'anime. Forse anche superiore all'anime stesso.

 N.D.

Ren

La trama è ben costruita, con un buon mix di generi: sentimentale, mecha, fantascienza... bello e malinconico. Disegni delicati, quel che manca in dettaglio lo compensa l'espressività del tratto.

 N.D.

Tiger-lily83

Poetico a tratti, la trama è struggente al punto giusto. Molto toccante. Ottima edizione con le pagine a colori.

 N.D.

Alessio86

...il mio volume unico preferito! Emozziona fino alle lacrime!

 N.D.

Turboo Stefo

La poesia di Shinaki incontra Sahara. Un mix ottimo, ripropone una storia d'amore malinconica ma "calda" ed emotiva. Ne aggiusta la trama fumosa ma tanti difetti rimangono. Come l'anime è da vedere con sentimento, non con la logica.

 N.D.

Slanzard

Ottima trasposizione del cortometraggio di Shinkai. Quel che si perde in impatto visivo lo si guadagna nel maggiore numero e miglior caratterizzazione dei personaggi.

 N.D.


Altri Voti