logo AnimeClick.it

K-ON!  1

Amicizia, musica e comicità si fondono in quello che si è dimostrato essere uno dei fenomeni mediatici più singolari degli ultimi anni. All’attivo, un manga, due serie animate, un film di animazione, uno sceneggiato televisivo, una gamma incredibile di prodotti di merchandise e svariati videogiochi. Come il famoso HETALIA AXIS POWERS, il manga di K-ON! si contraddistingue dalla particolare struttura yonkoma, composto da quattro vignette allineate verticalmente, paragonabile alle “strip” americane. Tutto inizia quando l’energetica e instancabile Ritsu riesce a strappare alla timida e silenziosa Mio la promessa di formare una band sull’entusiasmo di un concerto degli Who. Una volta entrate al liceo, però, scopriranno che fondare un club per provare a scuola dopo le lezioni non è così facile! Le due riescono a convincere un’altra ragazza, Tsumugi, ad abbandonare l’idea di iscriversi al coro della scuola e a unirsi a loro. Con la presenza anche di Yui, nasce la band tutta al femminile Hokago tea time e l’avventura delle quattro ragazze nel mondo della musica ha inizio!

Opera:  K-ON!
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 23/06/2012
Prezzo: 6,00 €

Totale voti:   34  1  1


Hachi194

È la prima volta che leggo un manga con questa struttura e mi ha ricordato molto le strisce dei Peanuts! Divertente e dolce, perfetto per concludere una giornata faticosa.

 07/04/2016

inglimod

Veramente una bella edizione, il formato 4koma si addice a questa serie.

 N.D.

Hachiko94

Mai vista un'edizione come quella di questa serie. Scorrevole e divertente. Le canzoni di Mio sono troppo sdolcinate!

 N.D.

Luca-Kun98

Bel volumemolto divertente xD

 N.D.

Vui-chan

Lettura piacevole e scorrevole. Edizione J-Pop a dir poco divina **

 N.D.

Yume-chan

Lettura piacevolissima!! E l'edizione è semplicemente meravigliosa! **

 N.D.

NaJoint

Non ero tanto convinto del manga di K-on in 4koma,ma mi sono dovuto subito ricredere!! leggero e divertente il tutto confezionato nel migliore dei modi come Jpop ci ha sempre abituati!!

 N.D.

ellen;

Lo aspettavo e sono stata contentissima per questa edizione Jpop con sovracopertina e pagine a colori *w*

 N.D.

Achaean

Molto divertente e fresco, l'ho apprezzato molto. Il sistema 4koma è davvero piacevole da leggere, i disegni sono semplici ma molto adatti. Promosso!

 N.D.

Grell

Molto carino, dalla lettura spensierata!

 N.D.

flender1973

Non agli stessi livelli dell'anime, comunque divertente.Bella edizione della jpop

 N.D.

Subaru_wrc78

Iniziallmente non capivo il senso della storia, poi mi sono accorto che lo leggevo "male" e da li ho proseguito senza problemi. Manga divertente e friazznte con situazioni simpatiche, parere positivo!

 N.D.

vgotho

Spensierato e divertente,consigliato a chi cerca una lettura senza pretese.

 N.D.

makoto19

Volume molto carino, leggero, divertente e ben disegnato. Ottima, come di consueto, l'edizione Jpop con sovraccoperta e pagine a colori.

 N.D.

Tacchan

Non avevo subito capito che fossero 4koma. Capito l'inghippo, diventa divertente e piacevole, riprende perfettamente lo spirito della serie TV. Leggero, ma una lettera spensierata.

 N.D.

Aki97

Volumetto esile, ma molto molto piacevole, con una splendida edizione e pagine a colori all'inizio di ogni capitolo. Una volta abituatisi ai 4koma, la storia scorre rapida e divertente. Promosso!!

 N.D.

WarMask

Non ho mai visto l' anime ma il manga mi è piacuto molto ^^

 N.D.

Samu-Kun

Ero molto scettico quando avevo visto il prezzo e il volume "sottiletta",ma mi sono ricreduto,il formato è ottimo ,la storia anche più.

 N.D.

riujy

mmm... sisi striscette comiche e demenzialità una bomba!!! e K-ON esplode davvero a dovere... divertente al massimo l unica cosa è abituarsi a leggere nell ordine un po differente! ma ne vale la pena!

 N.D.

Swordman

Molto simpatico e ben più scorrevole in lettura di quanto supponevo. Bella l'edizione e anche il formato.

 N.D.

M

Molto divertente, una lettura davvero piacevole. Mi ha per l'appunto ricordato Hetalia ma anche un pò Lucky Star. Mitico!

 N.D.

Ele97

Primo volume davvero carino gradevole, sia per i disegni (adattissimi alla storia) sia per la trama, semplice ma coinvolgente e divertente. Buona l'edizione: le pagine a colori sono sempre gradite!

 N.D.

GianniGreed

Ottimo il manga, ottima l'edizione curata da JPop. Bellissimo volume, ed è solo il primo. Fuwa Fuwa Time!

 N.D.

Turboo Stefo

Delle ragazze tutte moe e siparietti comici leggeri dall'atmosfera dolce e pucciosa! Se queste cose vi danno l'orticaria evitatelo! Un 4koma che mi ha rallegrato e contagiato con la sua giocosa solarità!

 N.D.

Vash93

Molto divertente. Direi che Kawaii è l'aggettivo adatto per questo manga pieno di gag e situazioni comiche e assurde. Una lettura piacevole e disimpegnata. Promosso

 N.D.

minomale

un manga davvero simpatico che mi ha positivamente colpito. l'edizione J-pop poi è stupenda; avrà almeno 10 pagine a colori. PROMOSSO CON LODE!!

 N.D.

Sil_92

bello rivedere K-On ma in una nova versione, edizione JPop perfetta per me, con molte pagine a colori stupende. Ottima la storia, avvolte mi strappa qualche risata, ottimo!

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Edizione JPOP che rasenta la perfezione per questo bellissimo capolavoro con disegni stupendi e una fresca e divertentissima storia.

 N.D.

Slanzard

Volume leggero e abbastanza gradevole come l'anime, sebbene più sbrigativo nella sua struttura da 4-koma. Oltre a questo però c'è il nulla (ben vestito sì, ma sempre nulla). Senza infamia e senza lode

 N.D.


Altri Voti