logo AnimeClick.it

Cloudy Sky & Prism & Solar Car  1

Un’originale e appassionante serie in due volumi scritti da Yasuo “Moonlight Mile” Otagaki e disegnati magistralmente dal grande Yusuke “Eyeshield 21” Murata! Un viaggio nel mondo delle auto a energia solare e dei sogni di quattro studenti universitari che decidono di realizzarne una per partecipare a una gara. Per questo chiedono aiuto a Shota Kaneda, un ragazzo che ha avuto un’infanzia difficile. Un manga sui sogni e l’amicizia, sulla vita e la sofferenza. Un’opera unica da non perdere!

Opera:  Donten Prism Solar Car
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 22/07/2012
Prezzo: 4,50 €

Totale voti:   38  2  3


Horizont

Pensavo meglio, la trama non mi ha colpito particolarmente, primo volume per me è mezzo deludente.

 25/01/2021

Utente45913

Utente45913

A parte i disegni moooolto belli, è una storia molto soft, semplice, piacevolissima da leggere. Sono rimasto particolamente colpito. Trama originalissima, che tratta temi molto attuali. Ottimo.

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Storia particola accompagnata dai magnifici disegni di Yusuke Murata (disegnatore di Eyeshield21). Il protagonista è un ragazzo solitario, laborioso, ma con problemi familiari e finanziari. Promosso!

 N.D.

zettaiLara

Bella storia, si avvia subito e direi ottimamente; i personaggi sono ben caratterizzati e si evita anche che la storia di Shota risulti eccessivamente "lacrimevole". Una buona lettura.

 N.D.

emanuele676

Gran bel primo volume, che presenta i personaggi e la storia senza andare gran che avanti. Tematiche molto vicine ai giovani e all'ambiente in generale.

 N.D.

RedXIII

Gran bel primo volume con una storia particolare che ti prende fin da subito

 N.D.

Sereheo

I disegni di Murata sono magnifici. Mi è piaciuta la storia particolare.

 N.D.

obo

Un bellissmo volume, bella la storia ed emozionante. Ottimi disegni

 N.D.

MangekyouSharingan96

Mi sono piaciuti entrambi i volumi.... Bellissima storia, peccato per il finale mi aspettavo "qualcosa di più" :)

 N.D.

flender1973

Da avere. Bei disegni per una storia che rapisce.Veramente Bello.

 N.D.

SoraKey89

Molto bello! Storia attualissima, personaggi molto simpatici nei quali è facilissimo immedesimarsi, e come sempre dal Sensei Murata disegni bellissimi e d'impatto. Straconsigliato!

 N.D.

falcus92

Assolutamente una storia che rapisce... non mi aspettavo il tutto e devo dire che tratta tematiche molto vicine a noi giovani : dolore, università , test d'ammissione ( eh si... soprattutto ora)

 N.D.

Ivory-chan

Volume consigliatissimo! Bella storia, inusuale ma molto coinvolgente, breve ma permette la caratterizzazione approfondita del protagonista. Disegni bellissimi come ci si aspettava dal sensei Murata.

 N.D.

Subaru_wrc78

Stupendo, mi ha preso benissimo fin dalle prime pagine e l'ho letto tutto dun fiato, disegni molto belli e storia ben strutturata e avvincente, consigliatissimo!

 N.D.

yue-chan

bellissimo volume, consigliato a tutti.Tematica interessante e nuova.Disegni puliti e personaggi coinvolgenti.Non vedo l'ora di leggere il secondo volume :)

 N.D.

sert

Seppur alcuni punti della trama siano scontati la storia scorre godibile e senza intoppi. Ottimi disegni, bella tematica e un Hiruma che appare pure qui..Letti entrambi i volumi, la consiglio a tutti

 N.D.

sensei 12

Fantastico. Ci sono alcune frasi che avrei adattato diversamente, ma, a parte questo, il manga è più che godibile.

 N.D.

joke95

Molto bello questo primo numero di Solar Car Project Team, con un disegno molto curato e una trama davvero innovativa, promosso!!

 N.D.

Kabutomaru

Opera molto fresca ed originale con vari spunti d'attualità ( energia pulita, crisi economica). La storia è scorrevole, con un ottimo protagonista. Grandi disegni di Murata.

 N.D.

Tacchan

Molto bello, sorprendente per il tipo di storia narrata. Sono molto curioso di leggere il 2, non me l'aspettavo. Buoni personaggi, retroscena interessante, ben disegnato...

 N.D.

Killua93

Veramente un bel manga con un fantastico disegno, quello del mitico Murata. Peccato duri solo due volumi. Vista la storia per me si sarebbe potuto migliorare allungandolo fino a 4. Un po' accelerato.

 N.D.

GianniGreed

Bella la storia, buoni i personaggi. Una lettura molto interessante, sono molto curioso di leggere il prossimo.

 N.D.

umibozu95

umibozu95

Volume che mi è molto piaciuto,non vedo l'ora di vedere come si concluderà la vicenda!Ottimi i disegni di Murata.

 N.D.

TWINKLE

Davvero ottimo, una storia di formazione e amicizia per una volta basata su personaggi adulti e credibili. Splendido disegno di Murata. Attendo con ansia il secondo volume.

 N.D.

Kei Gantzer

Kei Gantzer

Noia, non mi è piaciuto, l'ho finito solo per non lasciarlo a metà. Bocciato.

 N.D.

Vashthestampede

Un primo volume veramente sconvolgente, introspezione psicologica dei personaggi davvero ottima, più di una volta mi ha regalato dei brividi! Non vedo l'ora esca il prossimo...

 N.D.

Utente10093

Utente10093

Questo primo volume mi ha veramente sorpreso, non vedo l'ora di leggere il secondo ed ultimo volume.

 N.D.

Turboo Stefo

Una grossa sorpresa che mi ha rapito: un tema ecologico nasconde una crescita del protagonista scontroso, legata a sogni, paure e speranze. Inizialmente sembra tutto troppo "felice" intorno a lui, ma nel finale... non vedo l'ora di concluderlo!

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Storia molto bella e tematiche attuali, tutto condito con gli ottimi disegni di Murata-sensei. Nostalgica l'imprevedibile comparsata di Hiruma.

 N.D.


Altri Voti


11



1

Maaaaaaaadddfsdfdsf Lerwerewrwe Maaaaaaaadddfsdfdsf Lerwerewrwe