logo AnimeClick.it

Ali D’Argento 

Giappone, Seconda Guerra Mondiale. Mentre il conflitto si avvia per il paese del Sol Levante verso un’inevitabile disfatta, gli ultimi baluardi della propaganda bellica si esprimono attraverso la tragiche vicende dei kamikaze. Ragazzi giovanissimi decisi a immolare la propria vita per la causa, per un ideale. Uno di loro è il protagonista di questo toccante manga di Ayumi Tachihara.

Opera:  Ali D'Argento
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 25/05/2013
Prezzo: 5,50 €

Totale voti:   22  3  0


Utente64390

Utente64390

Una triste storia di un soldato giapponese che si sacrifica per il bene del suo paese ma, soprattutto, per l'affetto che prova verso sua madre. Un volume unico scritto in maniera egregia che fa riflettere sulle conseguenze che può portare la guerra.

 31/03/2023

Adachi

Bello e molto triste, un po' tutto il manga è intriso di tristezza... essendo un volume unico è comunque molto consigliato

 24/05/2019

Utente61949

Utente61949

Storia struggente che fa capire quante sfaccettature dolorose possa avere la guerra. Disegni un po' confusionari a volte, i quali però passano in secondo piano con tematiche così profonde e delicate.

 04/10/2016

Franzelion

Bellissima e commovente storia che affronta realisticamente e profondamente le complesse dinamiche psicologiche e culturali di un soldato giapponese che prende la decisione di suicidarsi nel 1945.

 25/04/2016

nndoo

Mamma mia che capolavoro. Un volume da acquistare e custodire gelosamente nella propria libreria. Il testamento di un soldato che ama il proprio paese e che si sacrifica per la proria famiglia. Toccan

 27/01/2016

traxer-kun

Splendido fumetto, di quelli che fanno veramente riflettere. Il finale annunciato non fa che aumentare la carica emotiva, ulteriormente potenziata dai magnifici e poetici disegni.

 14/08/2015

Kenzo

Giovani kamikaze che -consapevoli di un viaggio di sola andata verso il nemico- vogliono dimostrare al mondo che i giapponesi sono disposti a tutto pur di proteggere i propri cari. Realismo toccante.

 N.D.

Utente26675

Utente26675

La storia o ti piace o non ti piace, i disegni idem...

 N.D.

Tomyno88

Struggente e malinconico, tuttavia chissà perché non sono riuscito ad apprezzarlo appieno. Anche l'edizione è un po' scarsa, nonostante il prezzo ridotto rispetto alla prima. Per ora è un "nì".

 N.D.

GianniGreed

Il manga racconta una storia difficile nei contenuti, ma molto ben narrata, e per quanto il finale sia conosciuto fin dall'inizio, colpisce inevitabilmente il lettore. Un po' brutti i disegni.

 N.D.

RedXIII

Grandissima opera che ci immerge nel periodo finale della Seconda Guerra Mondiale, e ci racconta i pensieri, le emozioni e i dubbi di un pilota kamikaze della suadra speciale. Veramente toccante!

 N.D.

Pelide

è veramente un capolavoro. Ho la prima edizione e spesso lo rileggo per riapprezzarne le emozioni che sa trasmettere.

 N.D.

SaimonSnaps

storia davvero ottima, mi ha fatto emozionare come pochi (ultimamente)

 N.D.

aldoddo

storia davvero bella, travolgente e molto intensa, mi ha emozionato!!! peccato per l'edizione, meritava un'edizione con sovraccoperta e se sono presenti nell'originale delle pagine a colori

 N.D.

oberon

Volume davvero meritevole, adatto tanto ai "palati fini" quanto a chi voglia semplicemente leggere una storia ben narrata, dalle tematiche importanti e che tocca le giuste corde. Consigliatissimo!

 N.D.

sozuzoste

La cosa che più mi è saltata nell'occhio è la stupenda rappresentazione degli aerei!Ma direi che è proprio ben raccontato questo volume!Sà emozionare!Da appassionato di storia mi ha molto soddisfatto!

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Capolavoro! Splendido racconto sulle vicende della squadra speciale, sentimenti ed emozioni vere e sentite per un periodo storico che ancora brucia, ma che è giusto conoscere! Vola Ali D'argento!

 N.D.

Sarren

Splendido. Un'opera emozionante e coinvolgente, che ci immerge in un universo di valori diverso dal nostro e difficile per noi da comprendere, sollevando anche diversi dubbi e riflessioni.

 N.D.

Melany

Me l'ha consigliato il fumettaro.Ho fatto bene a fidarmi,è stato un acquisto meritevole che mi ha suscitato svariate emozioni.Anche se il finale era premeditato,non ho potuto fare a meno di riflettere

 N.D.


Altri Voti