logo AnimeClick.it

The Climber  15

Buntaro e Takemura stanno sfidando la parete orientale del K2, mai percorsa dal genere umano. Takemura mette un piede in fallo e precipita, ma mentre tenta di risalire con le proprie forze, resta intrappolato su una parete ghiacciata. Buntaro si lancia disperatamente in soccorso di Takemura, ma sarà costretto a fare una scelta spietata.

Opera:  The Climber
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 25/08/2012
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   18  0  0


Fabbrizio_on_the_Road

Volume nel quale si assiste a momenti di estrema tensione e disperazione, come al solito raccontati senza retorica ed esagerazioni, per poi giungere a una situazione di calma che però sembra tutt'altro che consolante. Ennesimo albo pienamente riuscito.

 20/02/2024

Funghetto86

La montagna quella vera non fa sconti a nessuno e non la puoi ingannare. Lei è la sovrana e ti guarderà sempre dall'alto in basso senza pietà.

 28/02/2022

Marco Onizuka

Volume dal ritmo serrato in cui accade di tutto, e com'era prevedibile Takemura ci lascia. Come sempre tavole di grande impatto, e ci sono frasi molto significative, emozioni a non finire.

 06/11/2015

Utente1594

Utente1594

Quel che pensavo un buco di sceneggiatura qui trova il suo riempimento. In più la situazione si fa tesa, mentre i disegni coinvolgono completamente all'interno della narrazione. Mi sono pure commosso

 N.D.

Ais Quin

Mentre un eterno braccio di ferro sembra essere arrivato al suo epilogo migliaia di metri più in basso, a tutt'altra latitudine, c'è chi prega, chi fa ammenda e chi cerca di guardare avanti.

 N.D.

Turboo Stefo

Fantastico! Un numero adrenalinico, avvincente ed emozionante, dove i disegni sfruttano al massimo la loro realistica profondità, permettono un'immersione totale nel tutto. Ed il finale lascia con il fiato sospeso!

 N.D.

SeiyaJJ

Come sempre, la continuità temporale è molto aleatoria in questo manga, che è tutto un susseguirsi di emozioni e flashback. Un finale poco chiaro, e la riabilitazione morale di un vecchio personaggio.

 N.D.


Altri Voti