logo AnimeClick.it

Ooku  2

In un Giappone governato dalle donne dopo che un misterioso morbo ha decimato la popolazione maschile, ormai il popolo ha perso memoria di com’era la società prima della tragedia. Tuttavia ogni segreto è nascosto nel diario che lo shogun Tokugawa Yoshimune sta sfogliando alla ricerca di risposte. Ha così inizio un inquietante viaggio nel passato.

Opera:  Ooku - Le stanze proibite
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 20/10/2012
Prezzo: 7,50 €

Totale voti:   18  0  0


Arwen1990

Sapevo che era bello ma non pensavo così. La cura in ogni minima parte della narrazione fa sembrare tutto così plausibile. I personaggi sono così reali. Ahimè sapevo della fine del gatto sin dal principio.

 31/07/2020

zettaiLara

Torniamo indietro per capire le origini del 'reverse': il povero Arikoto è di fronte a una scelta straziante, ma la figura di Iemitsu non è da meno. Splendida rappresentazione di Kasuga no Tsubone.

 24/05/2020

Yume-chan

Secondo volume sorprendente! Lo si legge tutto d'un fiato! Una narrazione struggente, con personaggi tormentati impossibile da non amare.

 03/07/2016

YoiChan

Ho letto il secondo volume di questa serie tutto d'un fiato! Viene svelato il passato e la nascita dell'ooku così come viene mostrato nel primo volume, con la presentazione della prima donna "signora"

 31/03/2015

belvedere

Prima parte del periodo del cambiamento di ruoli, assistiamo alla nascita di tre figure: la prima (kasuga) e dotata di nessuno scrupolo è una volontà di ferro, e le due vittime, un monaco e una bimba

 N.D.

Fiordiluna

Un salto nel passato per far luce nel torbido passato dell'ooku... Molto commuovente e toccante! Questo manga diventa sempre più bello!

 N.D.

Melany

Il monaco che deve abbandonare i voti poiché costretto a far parte dell'Ooku è qualcosa di profondamente triste e crudo,ma al contempo anche dolce e toccante nel momento in cui stringe la Signora.

 N.D.

Shaoranlover

Un flashback riporta alle origini dello Ooku maschile plasmato per adattarsi alla figlia dello shogun Iemitsu, prima vittima del morbo tra i capi Tokugawa. Pregevoli le citazioni al Genji Monogatari.

 N.D.

Nina

Un lungo e interessante flashback ci illustra oltre alla nascita dell'ooku e alla diffusione del vaiolo rosso, anche la nascita di un profondo rapporto. Ottima narrazione.

 N.D.

okoi

Intelligente ricostruzione degli avvenimenti che hanno portato la classe dominante a diventare a poco a poco composta esclusivamente da donne. Intrigante e fascinoso, peccato per i disegni freddini.

 N.D.

CrocifissionePop

Inizia la narrazione della storia del morbo e dell'Ooku e la storia si tinge sempre più di impossibilità e furbiezie.

 N.D.


Altri Voti