logo AnimeClick.it

Ikigami  9

Ancora due casi per Kengo Fujimoto, il messaggero degli ikigami. Due persone la cui vita sta per essere spezzata al culmine della giovinezza. Tutto per la Prosperità Nazionale. Ma è un sistema che funziona davvero? Possibile che nessuno si ribelli? Kengo dovrà prendere coscienza di sé… o perderla del tutto.

Opera:  Ikigami - Annunci di morte
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 12/01/2013
Prezzo: 7,00 €

Totale voti:   14  5  0


Marco Onizuka

Le due storie non mi sono dispiaciute, specialmente la prima, mentre la seconda è un po' forzata. Finalmente Fujimoto sembra rendersi definitivamente conto che il suo paese è corrotto.

 13/06/2015

boyssan1969

Volume che mi ha lasciato un po’ spiazzato. Sembra come se a Mase sia sfuggita la storia dalle mani. La maturazione di Fujimoto mi sembra fuori luogo per cause e tempistiche.

 N.D.

Erzon_22

Finalmente la maturazione del protagonista giunge al termine, preparando così la strada ad un finale che potrebbe rivelarsi interessante.

 N.D.

Evangelion0189

Ormai manca poco alla conclusione e continuano i casi singoli, dei quali uno è più efficace dell'altro. In generale, ho l'impressione che si risolverà tutto troppo in fretta nell'ultimo volume. Giallo

 N.D.

Tacchan

Subentra sempre più la questione della guerra, nel frattempo continua il lavoro di Fujimoto al quale aspettano due compiti non poi così brillanti. Si sente che l'ora della fine è vicina.

 N.D.

GianniGreed

I due casi del volume sono abbastanza interessanti, ma l'importante è la situazione di Fujimoto. Ormai siamo alla fine e non si vede l'ombra di un finale.

 N.D.

okoi

La guerra incombe creando tensione nell'animo della gente e di Fujimoto stesso. Primo episodio commovente, il secondo un po' inverosimile.

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Peggior numero della serie: il 1° episodio è estremamente noioso e colpisce meno di quanto dovrebbe, il 2° è sovrannaturale e improbabile. Entrambi servono per lo sviluppo della storia principale.

 N.D.

Ouma shu

Anche questo un ottimo volume, meno bella la seconda storia ma viene compensata con le interessanti riflessioni di Fujimoto. La fine della storia è vicina.

 N.D.

Nyx

Buon volumetto, anhe se meno incisivo del solito, ci avviciniamo alle battute conclusive.

 N.D.


Altri Voti