logo AnimeClick.it

Pandora Hearts  2

Alla soglia dei suoi quindici anni, il nobile Oz trova uno strano orologio da taschino che, appena toccato, lo catapulta in una specie di sogno dove incontra una ragazza che lo minaccia di morte. Tornato in sé, il grande orologio del palazzo dove vive, fermo ormai da cento anni, si è rimesso in moto. È questo il segnale della venuta del leggendario “prescelto”! In questo numero, in viaggio per scoprire come far tornare la memoria ad Alice, i nostri scopriranno che il loro cammino è costellato di mille insidie…

Opera:  Pandora Hearts
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 01/12/2012
Prezzo: 4,30 €

Totale voti:   68  6  1


Imperator

La trama si infittisce diventando sempre più interessante e invogliando la lettura. Vediamo come evolverà la vicenda.

 17/01/2022

Franky-san

La trama si infittisce ancora di più e si scopre l'identità di Raven (si capiva già chi era) e qualcosa in più su Abyss. Ottimi i pg secondari!

 22/02/2018

Giulia243

In questo volume scopriamo la vera identità di Raven, un po' scontata ma sperata, è un personaggio che mi piace sempre di più!! Trama sempre movimentata e misteriosa.

 08/02/2017

Nagisa98

Scopriamo che Raven in realtà è Gil (un po' però s'era capito), ma la grande notizia è che sono passati 10 anni. Si aggiungono tanti altri misteri.

 20/03/2016

Metal_Movie90

Mi piace ma non mi sta prendendo come speravo, l'autrice sta gestendo con troppa fretta i rapporti tra i personaggi. Tuttavia l'atmosfera e i colpi di scena ci sono, quindi proseguiamo.

 03/06/2015

Rukia K.

Viene approfondita la questione su Raven e i contraenti illegali. Per concludere in bellezza, non potevano mancare le stranezze di Break che appare e scompare magicamente facendo infuriare Alice

 05/06/2015

Mitsuki_92

ecco che qualche tassello inizia a chiarire la situazione! Son passati 10 anni da quando è uscito da Abyss! E Raven in realtà è Gil, che Oz pensava fosse morto. Che dire, ancora misteri, ma mi piace!

 21/01/2015

Gordy

Sono ancora 1 po' confuso: la storia è parecchio intricata, ma anche molto intrigante.Il potenziale perché ne venga fuori una serie eccellente c'è tutto, a patto di non perdersi per strada, ovviamente

 N.D.

el_barto_84

Anche in questo secondo volume sembra che le cose siano un tantino confuse, però la trama inizia a prendere forma. Fiducioso dei prossimi volumi!

 N.D.

rossocenere

I disegni sono eccelsi, la trama accattivante. Un secondo volume perfetto, insomma.

 N.D.

Titania

Piuttosto ovvio che Gil e Raven fossero la stessa persona... Bel personaggio comunque. Svelate nuove informazioni su Abyss e il legame tra chain e contraente, interessante. Finale avvolto dal mistero

 N.D.

Ishihara

In questo secondo volume scopriamo qualcosa in più su Abyss e sui contraenti. Scopriamo inoltre che in realtà sono passati ben dieci anni e che Raven é in realtà Gil, l'amico, nonché servitore, di Oz.

 N.D.

Sereheo

Meglio del primo volume ma ancora non mi convince proverò altri due volumi e deciderò se continuarlo o meno.

 N.D.

Rumiko

Interessantissimo secondo volume che, dopo un colpo di scena prevedibile, ma spiegato nel dettaglio, mette molta carne al fuoco...per il momento procede assai bene...

 N.D.

Yui-chan

Molto rimane ancora avvolto nel mistero e questo lo rende ancora più interessante.

 N.D.

kotoko

Alcuni chiarimenti, ma i misteri sono aumentati. Volumetto che si legge tutto d'un fiato!

 N.D.

Sichel

Bello, mi ha preso fin da subito. Soddisfatta a pieno e poi passo passo si scoprono sempre più cose interessanti. E' più chiao nel disegno e nelle azioni rispetto al volume precedente.

 N.D.

soter

ottimo, sia la storia che i disegni!

 N.D.

Gim

Secondo volumetto altrettanto avvincente come il primo. La storia procede bene, iniziano anche a venir fuori alcuni indizi circa il passato di Alice. Disegni ottimi come nel primo volume! Promosso!

 N.D.

Luise

Non posso fare a meno di dire che questo manga è davvero stupendo. I personaggi sono davvero molto caratterizzati da quello che si evince in questo volume. La storia sta procedendo davvero bene.

 N.D.

AlexStn

Sempre ottimi disegni e la storia si fa sempre più interessante!

 N.D.

falcus92

Succedono molte cose. Interessante!

 N.D.

BadBuffy

La storia inizia a migliorare, tanti punti di domanda iniziano ad ottenere risposta e certi misteri iniziano ad essere svelati. L'ambientazione è sempre più onirica sembra un sogno continuo.

 N.D.

white18

I misteri aumentano, ma nuove cose diventanop più chiare. E, Oz caro, chi sia Raven si capisce fin da subito! xD promosso!

 N.D.

Melany

Meglio del primo numero, ma ancora non mi convince, soprattutto quando Oz fa della filosofia spicciola in tutti i modi e in ogni situazione. Bello il personaggio di Gil, l'unico che per ora approvo.

 N.D.

Turboo Stefo

La storia continua il suo sviluppo, con colpi di scena e nuove spiegazioni. Il problema è l'eccessiva semplicità con la quale vengono buttati i messaggi in faccia il lettore, piuttosto stucchevoli, e una commedia che invade troppo.

 N.D.

abulafia

Confermo i pareri precedenti. Gli eventi si susseguono in modo un po' troppo confusionario, ma nonostante questo la storia non delude (per ora). Ottimi i disegni, riuscitissimi i personaggi.

 N.D.

Andromeda

Lo sapevo! Ci avevo scommesso che Raven era in verità... Comunque sia ancora un volumetto piuttosto confusionario, sebbene già si inizia a capire qualcosa di più...

 N.D.

Japanpersefone

Bellissima la copertina e i disegni sono fantastici! La storia è ancora confusa e più volte ho dovuto prendere in mano il primo volume però è comunque una storia molto bella e interessante!

 N.D.

rondinix

Molto ma molto bello. Disegni eccellenti, storia con sviluppo progressivo ed estremamente dettagliato. Personaggi e relativi rapporti affascinanti. Voto volumetto: 9/10

 N.D.

19ilaria91

I disegni sono qualcosa di eccezionale, la trama è ingarbugliatissima ma affascinante (quando si riesce a seguire) e i personaggi sono la nota più importante di questo fumetto: entrano nel cuore.

 N.D.

Arashi84

Viene posta particolare attenzione sull'amicizia tra Oz e Gil, mentre altri nuovi intrighi e personaggi misteriosi vengono alla ribalta. Intrigante!

 N.D.

Hachi194

Molto succede in questo volume, alcuni aspetti vengono svelati, ma altri misteri si affacciano. Sempre molto curati i disegni.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Volume estremamente noioso, non coinvolge, non suscita l'interesse del lettore per la storia, più che altro lo si "subisce" aspettando di arrivare con fatica all'ultima pagina.

 N.D.

Sarren

Buon volume, intrigante e con già un bel colpo di scena. Si svelano nuovi dettagli ma compaiono anche altri misteri. Rispetto al primo, a volte un po' confusionario, questo è molto ben narrato.

 N.D.


Altri Voti