logo AnimeClick.it

Nido di vespe 

Kazuya Minekura, famosissima autrice di Saiyuki, debutta sotto l'etichetta GOEN con la sua più recente raccolta di storie brevi, "Nido di Vespe", che raccoglie alcuni dei suoi primi racconti e le short stories realizzate per i volumi antologici "ARCANA", editi da Ichijinsha. In una di queste storie a due impiegati governativi tocca un lavoro piuttosto inusuale, e alla stessa paga dei comuni passacarte! Kaoru Jinnai e Yamazaki Yuusuke raccolgono corpi destinati alla cremazione prima che i loro organi interni vengano depredati in un Giappone post-apocalittico. Quello che sembrerebbe un lavoro semplice passa da complicazione a complicazione, da cacciatori d'organi dal grilletto facile alle famiglie che non vogliono separarsi dai resti dei propri cari. In questo imperdibile volume unico troveremo tutta la grande maestria della sensei, che ha saputo frasi apprezzare in tutto il mondo e che ha in Italia uno dei gruppi di fan più nutriti.

Opera:  Nido di vespe
Editore: Goen
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 28/02/2013
Prezzo: 5,95 €

Totale voti:   10  2  0


Eri chan🐱

Mooolto particolare come tematiche ed ambientazione, mi sarebbe piaciuto leggere ulteriori episodi dei 2 "becchini"...ma quest'autrice per quanto belle siano le sue storie non da mai una conclusione definitiva e tutto rimane sospeso! comunque gradevoli.

 12/02/2022

okoi

Raccolta mediocre e poco omogenea. "Nido di vespe" è raccontato in modo troppo sbrigativo, gli altri racconti non sono granchè - solo il più breve, sui samurai, mi è davvero piaciuto.

 N.D.

Yumemi

La Minekura è tornata con le tinte fosche alla Wild Adapter! La storia principale non ha una fine, di questo problema non si risente troppo. Belle le altre storie brevi. Promosso!

 N.D.

Jio

Mi è piaciuto. La storia principale non ha una fine ma si tiene su benissimo così com'è. Meno cupa di quanto mi aspettassi, non mi è affatto dispiaciuto. Volume niente male.

 N.D.

kram87

la storia principale offre buoni spunti che purtroppo non vengono approfonditi,mi dispiace che la serializzazione non sia continuata; fra le storie brevi la migliore secondo me è quella a tema Samurai

 N.D.

Haizhong_Musume

non male, ma secondo me le opere belle della Minekura rimangono ben altre...

 N.D.

Turboo Stefo

Una Minekura molto vicina a quella di "Wild Adapter", ma con toni meno cupi e diverse riflessioni sulla vita. La storia principale non ha una fine, ma la sua atipica forma non la necessita, ed i seguenti capitoli sono altalenanti. Sufficente

 N.D.

Sichel

Come sempre resta la mia mangaka preferita ^^ Non si smentisce mai Sensei!

 N.D.

Grell

La Minekura è sempre la Minekura.

 N.D.

Tacchan

Una storia principale divisa in primi capitoli e diverse storie slegate, sempre brevi, alla fine. Nel complesso mi è piaciuto, con alcuni racconti piuttosto ispirati.

 N.D.


Altri Voti