logo AnimeClick.it

Pandora Hearts  3

Alla soglia dei suoi quindici anni, il nobile Oz trova uno strano orologio da taschino che, appena toccato, lo catapulta in una specie di sogno dove incontra una ragazza che lo minaccia di morte. Tornato in sé, durante la cerimonia in suo onore, il grande orologio del palazzo dove alloggia, fermo ormai da cento anni, si rimette in moto. In questo numero, Oz e gli altri continuano le loro ricerche per scoprire qualcosa sul passato di Alice e sul mistero che avvolge la ragazza, ma faranno un brutto incontro...

Opera:  Pandora Hearts
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 05/01/2013
Prezzo: 4,30 €

Totale voti:   67  1  2


Imperator

Lo sviluppo è caotico, ma interessante e mette curiosità per conoscere il prosieguo della lettura. Bello l'approfondimento sulla figura di Gil e sul suo tormentato passato. Anche il rapporto tra Oz e Alice è interessante.

 21/01/2022

Franky-san

La parte di quello che accade a Gil dopo la famosa notte è stata davvero interessante! Ci sono moltissime cose che non tornano come l'odio del padre verso Oz però è proprio questo il bello della serie

 22/02/2018

Giulia243

Se piccoli dettagli del passato vengono svelati, nuovi personaggi e nuove sfumature della trama ci permettono di addentrarci ancora di più nei misteri di questa storia. Molto bella la parte su Gil.

 10/02/2017

Nagisa98

Scopriamo un po' del passato di Oz e anche quello che è successo a Gilbert dopo la cerimonia di maturità. Break è ufficialmente uno dei miei personaggi preferiti. Disegni bellissimi.

 24/03/2016

Metal_Movie90

Volume molto interessante, con un bell'evento centrale (il chain Grim) e nuovi dettagli su Gilbert. Break si conferma un personaggio molto ambiguo ma anche affascinante.

 05/06/2015

Rukia K.

E' stato interessante il flashback in cui Break ha convinto Gil ad entrare a far parte dei Nightray, ma lo è stato ancora di più quello riguardante Oz. Perché suo padre lo odia così tanto?

 05/06/2015

Mitsuki_92

scopriamo dettagli importanti sul passato di Oz e il passato recente di Gil! Lettura scorrevole che ti prende un sacco!

 22/01/2015

el_barto_84

C'è ancora un pò di confusione tra passato e il presente, però tutto sommato sta inizindo a prendere una buona piega!

 N.D.

Titania

La storia non è ancora perfettamente chiara, si passa dal passato al presente in modo abbastanza confusionario. Nuovi personaggi, nuovi misteri, nuovi dubbi.

 N.D.

Ishihara

Si conferma una serie difficile da seguire per quanto mi riguarda, ma che sicuramente risulta interessante. Scopriamo qualcosa in più sul passato di Gilbert e sul "rapporto" padre/figlio di Oz.

 N.D.

Rumiko

Volume interessante, anche se mi è sembrato un pochino sottotono rispetto al precedente. Comunque compare un nuovo personaggio e si scopre qualcosa su Gil.

 N.D.

Yui-chan

Povero Oz! che passato infelice...Che colpa potra mai avere un ragazzino?!Si scopre che Gil ha un fratello, tuttavia il suo passato rimane avvolto ancora nel mistero così come quello di Alice.Bello!

 N.D.

kotoko

Si comincia a capire qualcosa su Raven, ma nuovi interrogativi si prospettano. Sembra impossibile ma ogni volumetto è sempre più interessante.

 N.D.

Sichel

Nuovi personaggi e viene svelato il passato di Raven. Oz e Alice sempre più affiatati e i personaggi secondari assumono maggiormante un alone di mistero.

 N.D.

soter

promosso, alcuni punti della trama ancora però non mi sono chiari.

 N.D.

Gim

Fanno la loro comparsa due misteriose figure, disegnate da Mochizuki in modo impeccabile! Si inizia a far luce anche sul passato di Gilbert (in particolar modo) e di Oz. In conclusione bel volume!

 N.D.

Luise

Fa la sua comparsa un nuovo personaggio, e finalmente si scopre qualcosa sul passato di Oz e Gilbert.

 N.D.

AlexStn

Sempre meglio!

 N.D.

Andromeda

Benché ci siano punti che mi sfuggono, complice il fatto che ci siano tanti personaggi e che la trama non sia lineare, questo è un bel numero, con rivelazioni sul passato di diverse persone...

 N.D.

BadBuffy

Alcuni misteri vengono svelati, l'ambientazione assomiglia sempre più ad un sogno. Un viaggio interiore composto da traumi e memorie da affrontare e risolvere. Il tempo a disposizione, però, è poco...

 N.D.

Japanpersefone

La storia è ancora confusa ma vengono fuori parecchie cose su Oz, Gil e anche su Break. Continuo a trovare toccante il rapporto tra Oz e Gil! Promosso!

 N.D.

Arashi84

Adoro Gil e il suo rapporto di amicizia con Oz è così tenero! Il passato di Oz sarà anche banale, ma è molto triste e spiega per bene il perchè del suo carattere "deviato"! Entra in scena Vincent...

 N.D.

Turboo Stefo

La storia continua il suo sviluppo divagando nel passato del protagonista e dei comprimari, mentre Oz ed Alice iniziano ad avvicinarsi. Drammi e colpi di scena arricchiscono il tutto. Peccato che la lettura non riesca a prendermi.

 N.D.

Melany

Finché si parla di Gil per me va bene. Il flashback con Oz è interessante, benché non troppo originale. Le tavole in azione sono meno confuse e ho gradito il colpo di scena. Viiiiincent!

 N.D.

victorica

vediamo uno scorcio del passato del protagonista e di Gil, disegni fantastici.

 N.D.

Tiger-lily83

Bei disegni, trama avvincente e soddisfacentemente sviluppata. In linea con i precedenti due. Buon volume.

 N.D.

19ilaria91

Pensavo di comprare l'ultimo volume di questa serie, solo per il fatto che la storia non fa molto per me e ricordarla ogni volta è dura. Ma adoro Oz e voglio sapere come prosegue...perciò al prox vol.

 N.D.

9th

Bellissimo il disegno,la trama inizia ad evolversi e vengono svelati molti particolari sul passato dei personaggi.Resta molto complesso da leggere,ma è anche altrettanto intrigante.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Arrivati al terzo volume continua a non avere alcuna attrattiva, curiosità per il continuo zero. E ci sono troppi contatti fisici tra maschi.

 N.D.

rossocenere

Introduzione di nuovi personaggi, nuovi risvolti e nuove domande. Lettura tutta d'un fiato: interessantissimo!

 N.D.

Soulchain

Sempre più intrigante! Nonostante io abbia già letto le scan e quindi so cosa succede dopo sono in ansia per sapere cosa succede!

 N.D.

white18

Sempre più interessante. Volumentto promosso!

 N.D.

Sarren

La trama si sviluppa ulteriormente, a ogni questione svelata si aggiungono nuovi misteri. Molte cose rimangono oscure e un po' confuse, ma nel complesso risulta affascinante.

 N.D.

Hachi194

Si svela una parte importante del passato di Oz e di Gilbert, ma per una parte della storia che si chiarisce, molto altro si aggiunge rendendo complicato seguire la trama. Bello ma faticoso.

 N.D.


Altri Voti