logo AnimeClick.it

I cavalieri dello zodiaco: The Lost Canvas Extra  4

Prosegue la serie di volumi autoconclusivi, incentrati di volta in volta su uno dei Cavalieri d’Oro che combatterono la precedente Guerra Santa. Ora è la volta di Manigoldo, Cavaliere del Cancro, che insieme ad Albafica dovrà affrontare i Cavalieri Neri. Masami Kurumada espande il suo mitico universo sceneggiando questi nuovi capitoli.

Opera:  I cavalieri dello zodiaco: The Lost Canvas Extra
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 28/02/2013
Prezzo: 4,20 €

Totale voti:   12  7  1


日本

Ultimo Gaiden che ho recuperato finora. C'è qualche lieve incongruenza con l'opera originale(tipo la maschera che nella serie originale non ha quel potere), è alcuni personaggi copiati sempre dalla serie originale, è Manigoldo mi sta antipatico. Mediocre.

 14/11/2021

Imperator

Ben costruita la storia con una bella ambientazione e un interessante approfondimento sui Cavalieri Neri.

 30/07/2021

Phalanx80

Manigoldo entra in scena in una storia dai toni lugubri che cerca di spiegare lo strano legame che il Saint ha nei confronti della morte e dell'oscurità, compaiono anche i Black Saint. Ottimo davvero!

 17/01/2016

Turboo Stefo

Tralasciando l'uso improprio di nomi italiani, l'idea complessiva del volumetto è buona, anche perchè si ricollega in diversi modi alle storie originali. Peccato che il protagonista (Manigoldo) ne esca piatto come prima.

 N.D.

Gald

Si piazza al secondo posto (davanti a questo penso ci sia solo il primo volume) della mia personale classifica. Disegni come sempre molto belli e storia molto valida ed elaborata. Promosso!

 N.D.

BioNeon

Stupendo albo. I miei cavalieri d'oro preferiti assieme e fa la sua comparsa anche una superstite della mitica isola Death Queen! Unica nota dolente la pochezza dei nemici..poco carisma

 N.D.

GianniGreed

Manigoldo e Albafica contro un gruppo di Black Saints. Storia abbastanza valida, interessanti i personaggi. Il volume migliore di questa serie.

 N.D.

sheva79

Bel volume dove vediamo Manigoldo del Cancro e Albafica dei Pesci in missione a Venezia per scongiurare la minaccia dei Black Saints.

 N.D.

Andromeda

Sicuramente il Gaiden più cupo finora, però il fatto che ci fosse pure Albafica sminuisce il ruolo di protagonista indiscusso che dovrebbe invece avere Manigoldo... Comunque che cacchio di nomi! XD

 N.D.

gold12

gold12

Il gaiden non è male, anche se l'idea di usare i Black Saint è una scopiazzatura del manga originale, in definitiva buono ma poco originale.

 N.D.


Altri Voti



4

BiancoGatto BiancoGatto   Utente59093 Utente59093   Oro12 Oro12   Gordy Gordy  

1

Gordian Gordian