logo AnimeClick.it

La vetta degli dei  2

Un diario scritto nel corso di un’estenuante scalata e una serie di appunti da decifrare sono gli unici elementi di cui Fukamachi può disporre per far luce sul passato dell’enigmatico alpinista Habu Jôji, la sola persona al mondo in grado di svelare il mistero che avvolge la scomparsa di George Mallory nel pieno di quella che potrebbe essere stata la prima ascensione del monte Everest. In questo secondo volume di La vetta degli Dei, il fotografo farà la conoscenza di una donna che gli permetterà di addentrarsi sempre più nel mondo della montagna – fatto di ombre, sfide, ambizioni impossibili e folli passioni – e di avvicinarsi come mai prima ai segreti di individui posseduti da un demone oscuro, con i piedi ben piantati nella roccia e lo sguardo sempre volto verso l’eternità del cielo stellato.

Opera:  La vetta degli dei
Editore: Rizzoli
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 27/01/2013
Prezzo: 18,00 €

Totale voti:   9  0  0


alis89

Questo secondo volume è stato ancora più appassionante del primo che già mi era piaciuto tantissimo! La parte del diario e della scalata finita male di Habu è stata veramente emozionante. Sempre più curiosa di continuare la lettura.

 21/04/2022

Evangelion0189

Splendido anche questo secondo volume, in particolar modo il capitolo relativo al "diario" di Hobu, la cui drammatica scalata è raccontata in modo viscerale e vivido. La storia coinvolge sempre più...

 N.D.

Ouma shu

Che intensità! Sembrava di scalare insieme ad Habu, durante il flashback. Davvero notevole, sia dal punto di vista dei disegni che della sceneggiatura.

 N.D.

Turboo Stefo

Sempre più appassionante! Con i flashback si rivivono intense scalate di diversi personaggi, e si scopre di più sulla vita del protagonista! Avvincente e emozionante, peccato che i traduttori confondano destra e sinistra qualche volta...

 N.D.


Altri Voti