logo AnimeClick.it

Dreamin' Sun  1

Diversamente delle sue coetanee – mediamente frivole e spensierate, la quindicenne Shimana Kameko è una ragazza tormentata, triste e delusa dalla vita: non si piace, si sente un corpo estraneo nella sua famiglia, odia persino il suo nome. Un giorno decide di dare una svolta alla sua esistenza: raccoglie l’essenziale in una valigia e lascia quella casa così gelida inospitale. Girovagando per un parco si imbatte in un eccentrico ragazzo di circa vent’anni steso a terra stremato e vestito di abiti tradizionali. Taiga Fujiwara, questo il suo nome, è rimasto chiuso fuori casa, privo di telefono e senza uno soldo in tasca, a causa di uno scherzo ordito dai suoi inquilini – due giovanotti un po’ "particolari" che frequentano, guarda caso, la stessa scuola di Shimana. La ragazza, dopo un’iniziale e comprensibile diffidenza, si prodiga per aiutarlo e rifocillarlo, e Taiga, notata la sua valigia, le offre in cambio ospitalità... a patto che accetti di osservare tre severe condizioni. Riuscirà Shimana a mantenerle? Inizia la convivenza del gruppo di coinquilini più svitati e fuori di testa degli shojo manga!!

Opera:  Dreamin' Sun
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 28/02/2013
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   19  1  0


alis89

Nonostante l'inizio sembri simile a altri manga (pubblicati dopo questo), sono rimasta piacevolmente colpita da questo primo volume che mi ha sicuramente invogliato a leggere gli altri. Un bell'inizio, davvero adorabile!

 14/09/2022

Delandur

Sono rimasto piacevolmente colpito da questa trama, così come pochi numeri 1 sono riusciti a regalarmi. Semplice, divertente, ma non banale. Un perfetto inizio, con personaggi molto interessanti.

 12/03/2015

Usagi85

Piuttosto delusa. Non mi è piaciuto quasi per niente. Lo devo continuare perchè ce l'ho tutto, ma per ora non ho trovato nulla di interessante, a partire dai protagonisti.

 11/02/2015

Arashi84

Inizio divertente e frizzante per una commedia che assieme ai soliti cliché (triangolo in vista) lascia intravedere anche qualcosa di potenzialmente diverso. Carini i disegni ma non eccelsi. Promosso!

 N.D.

Hari

Adorabile! Anche il tratto è molto carino. Un inizio un po' diverso dagli altri, lo continuerò di sicuro. Zen è carinissimo *^*

 N.D.

Caty-chii

Lo adoro! I disegni strepitosi, le vicende di Shimana e dei ragazzi sono fantastiche e divertenti, ma ci sono anche momenti di dolcezza che scaldano il cuore *^* consigliatissimo<3

 N.D.

Mikoto

La Takano è una garanzia! Storia molto frizzante, cast azzeccatissimo e narrazione ben gestita tra momenti demenziali e seri. E per finire lode ai disegni, personali e molto belli *-* Da continuare!<3

 N.D.

brera85

Molto carino come shojo, non ero convinta se prenderlo o meno, ma dopo aver letto questo volume, devo ammettere che la storia mi piace, quindi penso di continuarlo.

 N.D.

Grell

Molto carino per il suo genere, consigliato.

 N.D.

sara298

Una storia molto fresca e giovanile,un primo numero molto piacevole e disegni niente male!

 N.D.

dany87

Lettura frizzante e divertente con una a storia un po' fuori dalle righe, un po' come i suoi personaggi. Davvero carino, promette bene.

 N.D.

Tacchan

Inizio fresco e divertente, con un'incipit un po' fuori di testa. Sembra ben promettere :-)

 N.D.

MaviEnry

Mi è piaciuto molto questo primo volume. Penso che la storia sia originale e divertente, promette molto bene.

 N.D.

Mitsuki_92

trama caruccia e originale! Personaggi che si amalgamano molto bene insieme! Davvero soddisfatta da questo primo volume. Curiosa di vedere come si evolverà la storia! Ho molte aspettative.

 N.D.

Melany

Il punto di forza di questa serie sono i personaggi, tutti molto simpatici e ben caratterizzati. Il tratto dell'autrice è nella media, tuttavia migliorerà nei vol. successivi. Buon shoujo, da provare!

 N.D.

kotoko

Storia carina! Inizio fuori dagli schemi. Disegno particolare. Continuerò la lettura.

 N.D.


Altri Voti