logo AnimeClick.it

Samidare- Lucifer & Biscuit Hammer  3

La drammatica e inattesa scomparsa di Hangetsu lascia Samidare e Yuuhi totalmente nudi e privi di alibi: per andare avanti è necessario prendere in mano la propria vita senza compromessi, fortificarsi nel corpo e nello spirito, capire e riconoscere il proprio ruolo e i propri reali obiettivi. Ma la strada per raggiungere questa maturità è lunga e tortuosa, e a renderla fin da subito impervia e imprevedibile ci pensa il controverso Mikazuki, fratello minore di Hangetsu, Cavaliere del corvo: da sempre in competizione col fratello, trasferisce la sua sete di rivalsa su Yuuhi, e dichiara di punto in bianco a Samidare di amarla. Un autentico tornado si è abbattuto sui nostri protagonisti! Infine, è tempo che altri cavalieri si aggreghino all’armata dei difensori(?) della Terra: lo scaltro Soichiro Nagumo, Cavaliere del cavallo; l’algida Yayoi Hakudo, Cavaliere del serpente; e il pacioso Hyo Shimaki, Cavaliere del gatto nero. Quali saranno le loro abilità e peculiarità? E quali nuove dinamiche porteranno all’interno del gruppo?

Opera:  Samidare - Lucifer & Biscuit Hammer
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 16/02/2013
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   27  2  1


chomp96v2

Il cast è apparentemente completo, e anche il mago è stato svelato, i sogni assumono sempre un significato se ondò me più rivelatorio, mi aspetto che i tre animali speciali siano delle specie di evoluzioni di tre degli attuali cavalieri

 17/05/2022

Kiya91

Volume introduttivo di tutti i cavalieri e dell'antagonista... Vedremo come si evolverà la storia da qui in avanti. Peccato per i disegni, spero migliorino presto

 06/03/2022

Kakio

Vengono fatti vedere tutti i cavalieri rimasti in vita e mostrano anche che quello che per adesso sembra il cattivo della storia

 17/08/2018

Marik ♤

Più lo leggo e più mi piace, soprattutto in questo volume sembra incominciare a prendere una piega molto interessante. Tutti i cavalieri sono riuniti e fa la sua comparsa il mago.

 13/03/2016

Fenar

Vengono riuniti e scovati i 12 (-2RIP) cavalieri animali che dovrebbero aiutare la principessa. Si incontra anche il probabile antagonista. Con una componente più seria e matura poteva dire di più!

 10/09/2015

Tacchan

Arrivano un po' tutti i restanti personaggi, strampalati, e viene presentato il nemico. Volumetto che mi è piaciuto, è un buon titolo, diverso dai più.

 19/02/2015

yoelthegreat

Conosciamo i restanti cavalieri animali, in particolar modo il cavaliere del cavallo, Soichiro Nagumo e Dance Dark, e il cavaliere del serpente, Yayoi Hakudo e Shea Moon. Mentre Yuuhi...

 N.D.

vgotho

A causa di uno stupido problema di carta che in questo volume era danneggiata, ho letto a fatica e mi sono immedesimato poco nella storia. È da qui che l'ho sospeso lungo tempo. Lo rileggerò meglio.

 N.D.

Simo84

Il Mago mi ha sorpreso, non è per niente come potevamo immaginarcelo! I cavalieri sembrano essere tutti riuniti, adesso cosa succederà?

 N.D.

GianniGreed

I Cavalieri Animali sono riuniti e finalmente anche il Mago fa la sua comparsa. Non riesco ancora ad inquadrare il manga ma è di sicuro uno dei più interessanti degli ultimi anni. Sorprendente.

 26/09/2015

Tomyno88

L'entrata in scena dei nuovi Cavalieri e soprattutto del Mago (!!!) dà alla storia quell'impennata che tutti noi stavamo aspettando. Carta più morbida rispetto a quella del volume precedente.

 N.D.

lachesis

Non brilla come trama, ma si lascia leggere. Spero che il personaggio che nel precedente volume è uscito di scena non sia il migliore della storia.

 N.D.

victorica

ci vengono presentati tutti i cavalieri mancanti, e compare anche il mago. volume interessante.

 N.D.

Mikoto

I Cavalieri Animali sono tutti riuniti,compare il mago e la trama fa altri passi avanti, tra gag e momenti drammatici e ricchi di patos!Mi piacciono pure i disegni! u.u Datemi subito il quarto volume!

 N.D.

Tozzizman

Niente da fare! La trama, seppur non propriamente banale, non riesce proprio a coinvolgermi!! La parte peggiore poi sono i protagonisti, odiosi e patetici al contempo!!"

 N.D.

Turboo Stefo

Il protagonista accetta ed elabora le proprie paure e le insicurezze, evolvendo e maturando. Rompendo le proprie catene. Così come la storia si sviluppa e, inaspettatamente, raduna tutti i Cavalieri! Demenziale quanto serio!

 N.D.

Kotaro

La storia è accattivante, ma il disegno non è di mio gusto e i personaggi (troppo buttati là, al momento) sono in gran parte cattivissimi, sclerati o simpatici come un calcio nei maroni. Indeciso.

 N.D.

Sereheo

Vengono presentati tutti i cavalieri e il mago, e in più Yuuhi diventa forte. Questo manga sta pian piano entrando a far parte dei manga preferiti.

 N.D.

Sarren

Il cast di personaggi si amplia di molto, anche se la maggior parte di loro in questo volume è ancora solo una comparsa.

 N.D.

Wrote

e dopo il boost spiazzante alla trama alla fine del 2° volume, la storia inizia a farsi veramente accattivante. adoro questo autore. speriamo arrivi in italia anche sengoku youko sempre di mizukami

 N.D.

Mei_Chan

Facciamo la conoscenza di tutti i cavalieri animali, in particolare di quelli del cavallo e del serpente. In più anche il Mago si presenta ai nostri occhi. Che la lotta per la Terra abbia inizio!

 N.D.


Altri Voti