logo AnimeClick.it

Samidare- Lucifer & Biscuit Hammer  2

Nonostante il suo fare un po’ spaccone e l’aspetto assolutamente ordinario, Hangetsu, Cavaliere del Cane, si rivela essere un guerriero e un esperto di arti marziali di primissimo livello. Al suo confronto la stessa Samidare sembra una novellina! E non solo: Hangetsu possiede uno spiccato e vibrante senso della giustizia, e l’unica cosa che lo può distrarre dalla sua via di “paladino del bene” è Hisame, di cui s’innamora a prima vista. Lo scontro e il confronto con un personaggio di tale caratura non possono non frastornare tanto Samidare quanto Yuuhi, arrivando a lasciare segni più profondi che mai, segni che forse cambieranno per sempre le loro vite…

Opera:  Samidare - Lucifer & Biscuit Hammer
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 05/01/2013
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   29  2  0


brady

La svolta tragica non mi ha particolarmente colpito, anche perché non avevo empatizzato abbastanza, ma in compenso il volume è stato interessante. Per ora sono sempre incuriosita.

 18/07/2022

chomp96v2

Se questo era il prologo non immagino il seguito, si cambiano toni e tematiche con rapidi capovolgimenti, e sul finale fa la sua comparsa un nuovo personaggio

 16/05/2022

Kiya91

Sono rimasta spiazzata dal colpo di scena finale, non mi aspettavo una scelta così coraggiosa appena al secondo volume; molto bene. Il volume nella prima metà non mi aveva convinto del tutto, nella seconda parte ha guadagnato tutta la mia attenzione

 06/03/2022

Kakio

Mentre stavo leggendo avevo la sensazione che poteva accadere quello che poi davvero accaduto. Con questo triste volume termina il prologo e comincia la vera storia, sono curioso di leggere il seguito

 04/01/2018

Marik ♤

Volume abbastanza convincente e da quello che dice è solamente il prologo. Peccato per Hangetsu, non mi aspettavo un' uscita di scena così rapida.

 12/03/2016

Fenar

Mi ha lasciato malinconico, la questione del morto è il cinismo del protagonista che non ne esce turbato. Viene da chiedersi se c'è veramente qualcosa di più grosso dietro la facciata di commedia?

 09/09/2015

vgotho

Volume abbastanza interessante che fa terminare il prologo e iniziare la vera storia, grande colpo di scena che solleva la qualità della serie.

 N.D.

yoelthegreat

E la serie comincia a toccare tematiche mature (diventare ed essere adulti, elaborazione del lutto...). Shinonome si rivela un bel personaggio fino alla fine. Termina il prologo e comincia la storia!

 N.D.

Tacchan

Numero meno convincente del primo, un po' caotico nella prima parte,, ma in netta ripresa nella seconda. Nel complesso rimane interessante e curioso, diverso dal solito.

 N.D.

Simo84

Il primo volume era così così, ma un colpo di scena finale alla fine di questo rende la storia inaspettatamente interessante! Chi saranno gli altri cavalieri?

 N.D.

Tomyno88

A quanto pare i primi due volumetti erano solo il prologo di una storia della quale sappiamo ancora poco... Chi saranno mai gli altri Cavalieri? E il Mago, è anch'egli un essere umano, oppure...?

 N.D.

GianniGreed

Il secondo volume si rivela assai interessante, più del previsto. La storia mi incuriosisce davvero. Bello.

 N.D.

Tozzizman

Questa serie continua a non convincermi! Buono il colpo di scena su uno dei personaggi, ma per il resto non ci siamo proprio

 N.D.

Mikoto

Finito il prologo! Secondo volume eccezionale, non vedo l'ora che esca il terzo. Hangetsu.. mi mancherai un botto :'( un personaggio veramente ma veramente splendido...

 N.D.

lachesis

Meno comico e più maturo del primo volume. L'autore non usa più la comicità per rendere interessante la storia, ma è la storia che riesce a stare in piedi da sola. L'atmosfera è un po' malinconica.

 N.D.

Toshi92

La storia viaggia tra il: "ok ora lo interrompo" e il "vabbè ancora un'altro volume" e si salva in estremis con battute veloci e luoghi comuni ben orchestrati. Ancora da pollice in su.

 N.D.

Raffo

Ritorna Samidare in un secondo volume ancora più bello di quello precedente. Si assiste all'entrata in scena di nuovi personaggi e ad una trasformazioni dei personaggi inaspettata :)

 N.D.

Turboo Stefo

La serie continua con i suoi toni da classico Shounen, ma comincia ad inserire tematiche mature, colpi di scena drammatici e atipiche introspezioni, senza dimenticare un paio di rivelazioni shock! E questo era solo il prologo!

 N.D.

Demonsasuke_93

Ottimi volume, che sancisce la fine del prologo e che approfondisce e mostra l'inizio della crescita dei personaggi, con tanto di colpo di scena nei capitoli finali. Dal numero 03 si entra nel vivo!

 N.D.

Sarren

Questo manga continua a stupirmi, non mi aspettavo uno sviluppo del genere e invece... Davvero ottimo, diventa sempre più interessante!

 N.D.

Kotaro

Il personaggio di Hangetsu è splendido. Da solo ha retto tutto il volume, rendendolo davvero bello. Spero che questo porti ad una crescita di Yuuhi che invece è abbastanza apatico e antipatico.

 N.D.

Spirit Eater

Ancora migliore rispetto al primo volume. Samidare si sta' rivelando uno shonen come si deve. Buona l'edizione flashbook anche se la mia copia presenta un piccolo difetto.

 N.D.

Mei_Chan

E' solo il secondo volume e già abbiamo una crescita personale dei personaggi, da tempo non leggevo uno shonen così stimolante!

 N.D.


Altri Voti