logo AnimeClick.it

Emerging  2

Akari Misaki, studentessa delle superiori, si trova per caso a Shinjuku, dove un uomo muore misteriosamente, e finisce per essere contagiata da una malattia sconosciuta. In base all'autopsia eseguita sul cadavere dell'uomo, i medici Onodera e Sekiguchi scoprono che la causa del decesso è uno sconosciuto virus dalla forza devastante. Il dottor Sekiguchi si trova sommerso da richieste d'aiuto da parte di altre persone che si trovavano sul posto al momento della morte dell'uomo infetto. Mentre il governo sottovaluta la situazione, il numero delle vittime continua ad aumentare! Un'opera che racconta il pericolo che potrebbe minacciare ogni paese in qualsiasi momento.

Opera:  Emerging
Editore: GP Manga
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 28/02/2013
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   13  1  0


TheBigJabba

ottima trama, avvincente come il primo volume, con un finale "classico" anche se le tempistiche di risoluzione in termini di brevità (in tutti i sensi) forse sono state un pochino esagerate (ma sicuramente in linea con gli intenti divulgativi dell'autore)

 01/01/2021

Turboo Stefo

Complessivamente un buon medical thriller, forse un po precipitoso nella fase finale, ma ha suspance, tensione e qualche spunto di critica. Una buona lettura consigliata ai fan del genere!

 N.D.

sozuzoste

Questo secondo e ultimo volume si è rivelato davvero ricco in contenuti,tematiche e suspense!Il finale ,magari,l'avrei pensato diverso(soprattutto per la dottoressa);ma può andare anche così!Ben Fatto

 N.D.

Nyx

Mi aspettavo qualcosa di più da questo secondo e ultimo volumetto, sono rimasto parzialmente deluso dall'evolversi dei fatti sul finale.

 N.D.

Tacchan

Buona fine per un bel thriller medico. Un bel racconto, disegnato e sceneggiato con intelligenza e cura. Decisamente consigliato.

 N.D.

CoppiaDiMici

Buon volume con cui si conclude questa miniserie. Manga che non ha nulla di nuovo, ma colpisce per l'accuratezza nel descrivere quest'epidemia. Consigliato ai non facilmente impressionabili. Bello!

 N.D.

Marcopare

La soluzione apparente al virus risiede negli anticorpi di alcuni individui, come spesso accade. Una bella storia, molto attuale, che fa riflettere molto sulla fragilità umana. Consigliato.

 N.D.

Llednar Twem

Llednar Twem

Lo sviluppo del finale è alquanto frenetico ed è piuttosto frettoloso negli avvenimenti, ma in generale come miniserie non mi è dispiaciuta. Non è un capolavoro ma sicuramente un titolo davvero valido

 N.D.

irishman

Peccato che la storia sia stata sviluppata su due volumi soltanto,e questo crea una certa frettolosità nel succedersi degli eventi finali.Il manga genera però angoscia nel lettore ed è sempre coerente

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Una fine che, seppur affrettata ed aperta, riesce a convincermi pienamente. Una buona miniserie nel complesso, anche se con molte sbavature.

 N.D.

Mei_Chan

In certi casi l'uomo non puó che stare a guardare, senza poter fare nulla. Penso sia questo uno dei messaggi del finale di Emerging.

 N.D.


Altri Voti