logo AnimeClick.it

Un marzo da leoni  7

Conosciute le tre sorelle Akari, Hinata e Momo Kawamoto, che vivono nel Rione Marzo, Rei, giocatore di shogi professionista, si sta lentamente aprendo al mondo. Ha ottenuto il titolo di Shinjino, ma è deluso per non essere riuscito ad aiutare Hina, vittima di bullismo. La ragazza ce la mette tutta per contrastare la situazione che si è venuta a creare a scuola, anche se spesso finisce per scoraggiarsi.

Opera:  Un marzo da leoni
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 13/04/2013
Prezzo: 6,50 €

Totale voti:   20  0  0


zettaiLara

I colombi!!! Può un capitolo sui colombi essere commovente? Risposta: sì. E le pagine che vengono dopo danno i brividi da tanto sono emozionanti, dolcissime, evocative, educative. Un manifesto contro il bullismo, davvero♥ Una luce potente, caldissima♥

 14/10/2021

kalufunsui

Mi ripeto, volume ottimo. Hima trionfa sulle sue paure e Rei affronta il demone dello shogi

 16/11/2017

Kakio

Abbiamo la conclusione sulla storia del bullismo di Hina (che ho trovato davvero una bella storia) e comincia l'arco della partita fra Rei e Soya

 11/11/2017

-Soel-

Ottima conclusione (se così si può chiamare) dei problemi scolastici di Hina. Ne mostra benissimo tutte le sfaccettature, raccontandole con una sensibilità ammirevole. Quanto adoro questo manga.

 12/07/2017

Broken Mirror

Rei è scelto come sfidante del celeberrimo Soya e Hina riesce a risolvere in parte i turbamenti scolastici di cui è divenuta vittima, grazie al cambio della docente. Volume al solito intimo e delicato

 10/12/2015

Mikoto

Sublime. I miei commenti sono noiosi e ripetitivi ma davvero altre parole non le trovo per questa storia che mi è entrata nel cuore di prepotenza.

 12/06/2015

Sarren

Bello il breve approfondimento sul "cattivo" dello scorso volume, Junkei. Ma la parte migliore riguarda ancora la situazione di Hina e i suoi problemi di bullismo, che vengono finalmente superati.

 N.D.

Melany

Non capisco perché l'odore della carta di questo manga sia così sgradevoleT_T e il prezzo è pure aumentato! a parte ciò, altro numero bellissimo e poetico. Hina affronta piano piano le sue paure.

 N.D.

CrocifissionePop

Dopo una prima parte sul bullismo e la situazione di Hina, si passa all'incontro di Rei con il Mejin Soya. Numero corposo (prezzo aumentato) e storia sempre più bella. Come sempre, bravissima Umino!

 N.D.

Nina

Numero molto incentrato su Hina. Molto coinvolgente come vicenda. Ottimo!

 N.D.


Altri Voti