logo AnimeClick.it

Amanchu!  1

Futaba Ooki è una sedicenne molto bella, con lunghi capelli neri e sguardo intenso, che si è appena trasferita a Izu, città di mare dell’omonima penisola nella prefettura di Shizuoka, e non ha ancora fatto nuove conoscenze. Per questo motivo è costantemente attaccata al cellulare a messaggiare con gli amici che ha lasciato a Tokyo. Un giorno, andando alla spiaggia a bordo del suo scooter, incontra un’anziana signora che gestisce una sorta di chiosco per subacquei. Scambiando qualche parola mentre osservano l’oceano, Futaba viene a sapere che Hikari Kohinata, la nipote della donna, frequenta la sua stessa scuola, l’istituto superiore Yumegaoka. Ma chi è Hikari? È una tipina di quindici anni dai capelli corti, un po’ svampita e iperattiva ma molto vitale e spontanea, porta al collo un fischietto e si fa soprannominare Pikari. Vive con sua nonna sulla spiaggia e ha due grandi passioni: la zuppa di maiale e le immersioni subacquee che è solita insegnare nel tempo libero. Di lì a poco, già a partire dal viaggio verso la scuola il primo giorno di lezione, le due fanciulle avranno modo di fare conoscenza. Sebbene appaiano una l’opposto dell’altra, scoprono ben presto di condividere una comune passione per il mare e sarà proprio questo interesse a legare i loro destini. Pikari spingerà Dotty (così verrà immediatamente ribattezzata Futaba da Hikari) a seguirla nel club scolastico di immersioni guidato dalla dinamica insegnante Mato Katori (personaggio già presente nel primo lavoro della Amano, Roman Club, inedito in Italia) e a iniziare un’avventura insieme nei silenziosi e affascinanti mondi sommersi oceanici.

Opera:  Amanchu!
Editore: GP Manga
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 27/04/2013
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   29  1  0


Mikoto

Bellissimi i disegni e le atmosfere, ho gradito anche le parti più tecniche.Sono contenta che, inaspettatamente, il punto di vista predominante sia quello di Teko e non di Pikari (che,complici i superdeformed, rischia di essere indigesta come personaggio)

 12/05/2021

Nagisa98

Un primo volume allegro, spensierato e ricco di ottimismo. Dolcissime le due protagoniste. Disegni davvero belli, in particolare a pagina intera.

 20/12/2017

_Setsuna_

L'incontro fra Pikari e Teko due ragazze dai caratteri opposti,circondate dall'acqua,raccontata con la giusta leggerezza,finalmente torna Kozue Amano in Italia dopo l'incantevole Aria!

 N.D.

CloveRed

La Amano che amiamo, un primo volume che si legge che è un piacere, leggero, allegro, emozionante e divertente, i disegni sono ottimi. Consigliatissima la lettura a tutti.

 N.D.

Yumemi

Disegni bellissimi, qualche volta troppo chibi, che portano il lettore attraverso uno slice of life bello e rilassante. La Amano è una garanzia sotto questo punto di vista. Consigliatissimo!

 N.D.

ABI_666

non mi sono piaciuti molto i disegni - soprattutto le facce deformed sono imbarazzanti - e la trama per ora non mi ha detto molto. insomma non è brutto ma non mi ha convinto ad acquistare il 2° volume

 N.D.

oberon

Si legge che è un piacere, l'ambientazione è affascinante, i personaggi (pochi per ora) sono simpatici e si imparano anche un po' di cose sulle immersioni leggendolo.

 N.D.

Uccello Gira-Viti

Kozue Amano per quanto mi riguarda è una garanzia. Un primo volume di pregevole edizione (peccato per le pagine a colori centrali, che mancano :I ) per una pregevole opera. Sicuramente consigliato!

 N.D.

Wrote

Futaba è carinissma, Hikari è Miss Allegria. I disegni sono meravigliosi, soprattutto i campi lunghi. Contentissimo di aver preso questo albo, che mi fa rimpiangere di non aver recuperato Aria

 N.D.

HSam

HSam

Fresco, divertente e leggero! Ottime ambientazioni e atmosfera rilassante e spassosa! L'ho apprezzato tantissimo anche non avendo mai letto nulla dell'Autrice! Consigliato agli amanti dello "S-o-L"!

 N.D.

Touko97

Ecco un altro slice of life di Kozue Amano!I disegni dei paesaggi sono stupendi,i personaggi hanno caratteri ben diversi ma tutti molto piacevoli.

 N.D.

Kabutomaru

Rispetto a Aria, il primo numero non è così incisivo, e fatica ad ingranare un pochino, per poi accelerare nel finale. Sublime l'ambientazione costiera, buone le due protagonista e l'idea di base.

 N.D.

Tacchan

Bei personaggi e piacevole da leggere. Molto belli i disegni, con due protagoniste ben assortite. La trama è semplice, ma l'ambientazione è fresca e divertente, non male nemmeno i momenti "sportivi".

 N.D.

Himy86

Storia interessante, ambientazioni suggestive ed edizione fatta molto bene. consigliato!

 N.D.

Ironic74

splendida resa delle atmosfere e personaggi da subito ben caratterizzati, Amanchu! mi è piaciuto nonostante non sia un fan sfegatato della Amano. Troppe faccine chibizzate però :(

 N.D.

sozuzoste

Questo primo volumetto mi conferma l'idea che l'autrice è una garanzia!L'argomento scelto si rivela interessante,così come i personaggi(Pikari tra tutti!)e il plot narrativo(quasi una poesia)!Promosso

 N.D.

vgotho

Ambientazioni stupende, disegni inimitabili e personaggi gradevoli.Unica pecca, troppo super-deformed che alla fine stona, ma basta farci l'abitudine.In definitiva una lettura meritevole, consigliato.

 N.D.

TWINKLE

Kozue Amano è tornata, mantenendo e migliorando il suo stile che personalmente adoro, ma mi aspetto qualcosa di più di dalle due protagoniste. Ottima edizione GP.

 N.D.

Devil

Leggero e piacevole, a tratti un pò lento ma godibile. Disegni molto dettagliati, paesaggi suggestivi e le due protagoniste sono interessanti da seguire. Troppo SD per Hikari ma la vicenda convince.

 N.D.

Akemichan

Dolce e carino. Troppe somiglianze con Aria e un po' più noiosa la parte delle spiegazione, ma resta una lettura estremamente piacevole. Peccato per le pagine non a colori a parte la prima...

 N.D.

Slanzard

Una partenza tranquilla con cui presentare Pikari e Teko. L'ambientazione scolastico-realistica è al momento bel lontana dalla bellezza di Aria, sebbene la serie debba, probabilmente, ancora sbocciare

 N.D.

yue

Piacevolissimo, appagante per gli occhi e rilassante, il tutto condito dall'umanità e dalla simpatia delle protagoniste

 N.D.

Stay Night

La Amano dopo 'Aria' fa centro un'altra volta con questo Amanchu!, carinissime protagoniste e ambientazione da sogno, cosa si può chiedere di più da uno Slice of Life.

 N.D.

Turboo Stefo

Kozue "Aria" Amano firma uno slice of life solare ed allegro, animato da due protagoniste complementari che instaurano una bella amicizia, tra nozioni dedicate al Diving. Ci si affeziona subito alle protagoniste ed i disegni sono perfetti!

 N.D.


Altri Voti