logo AnimeClick.it

Amanchu!  2

Futaba Ooki è una sedicenne molto bella, con lunghi capelli neri e sguardo intenso, che si è appena trasferita a Izu, città di mare dell’omonima penisola nella prefettura di Shizuoka, e non ha ancora fatto nuove conoscenze. Per questo motivo è costantemente attaccata al cellulare a messaggiare con gli amici che ha lasciato a Tokyo. Un giorno, andando alla spiaggia a bordo del suo scooter, incontra un’anziana signora che gestisce una sorta di chiosco per subacquei. Scambiando qualche parola mentre osservano l’oceano, Futaba viene a sapere che Hikari Kohinata, la nipote della donna, frequenta la sua stessa scuola, l’istituto superiore Yumegaoka. Ma chi è Hikari? È una tipina di quindici anni dai capelli corti, un po’ svampita e iperattiva ma molto vitale e spontanea, porta al collo un fischietto e si fa soprannominare Pikari. Vive con sua nonna sulla spiaggia e ha due grandi passioni: la zuppa di maiale e le immersioni subacquee che è solita insegnare nel tempo libero. Di lì a poco, già a partire dal viaggio verso la scuola il primo giorno di lezione, le due fanciulle avranno modo di fare conoscenza. Sebbene appaiano una l’opposto dell’altra, scoprono ben presto di condividere una comune passione per il mare e sarà proprio questo interesse a legare i loro destini. Pikari spingerà Dotty (così verrà immediatamente ribattezzata Futaba da Hikari) a seguirla nel club scolastico di immersioni guidato dalla dinamica insegnante Mato Katori (personaggio già presente nel primo lavoro della Amano, Roman Club, inedito in Italia) e a iniziare un’avventura insieme nei silenziosi e affascinanti mondi sommersi oceanici.

Opera:  Amanchu!
Editore: GP Manga
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 08/06/2013
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   16  0  1


Nagisa98

Entrano in scena due nuovi personaggi, i gemelli Ai e Makoto. Amanchu stupisce soprattutto per la sua genuinità, in particolare negli ultimi due capitoli.

 22/12/2017

SIAMENSIS

La storia è molto bella ma per me le similitudini con Aria rimangono ancora troppo evidenti.

 N.D.

sozuzoste

Aldilà delle polemiche sull'edizione,resta la cosa importante:un gran bel manga che sà emozionare,anche solo con una tavola!Graditi i due nuovi arrivati,soprattutto Ai!C vediamo al terzo volume!Upyo!!

 N.D.

Akemichan

Volume migliore del precedente, si discosta da Aria e ho adorato i personaggi nuovi. Però la stampa fa veramente pena, è tremendo leggere in questa maniera!

 N.D.

Turboo Stefo

Una prima parte talmente profonda che sarebbe da incorniciare! Poi nuovi personaggi e allegria prima di un finale toccante e dolce. Peccato per la pessima qualità di stampa, questo manga si preannuncia emozionantissimo!

 N.D.

vgotho

Molto bello! Mi è sicuramente piaciuto di più del primo.Meno super-deformed , incentrato sulle prime immersioni, e sull'entrata in scena di Ai e di suo fratello. Poetico, ma anche ironico, piacevole.

 N.D.

Kabutomaru

Ottimo e molto sentito il rapporto di amicizia tra Pikari e Teko, con la prima che fa da supporto psicologico per la seconda. Vengono introdotti 2 nuovi personaggi. Comunque stampa della GP penosa.

 N.D.

TWINKLE

Allora non sono l'unico ad aver notato un difetto di stampa, ottimo. Teko e Pikari fanno le prime lezioni di diving, e scoprono l'esistenza di due sempai. Leggero e piacevole.

 N.D.

Mitsuki_92

Poetico, semplice, memorabile. Ottimo volume in cui conosciamo nuovi persoanggi. Teko s'innamora sempre più del luogo in cui vive Pikari! (ah, non solo io ho notato che la stampa è penosa?)

 N.D.

Darcia

Darcia

Niente da dire sul proseguire della storia, ma la qualità di stampa è PESSIMA e storpia il volume non permettendo di godere della stupenda abilità di disegno della Amano.. ristampa obbligatoria!

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Molto bello il rapporto tra Pikari e Teko, ma la parte riguardante le immersioni è davvero noiosa. Pessima la qualità di stampa GP, le linee più sottili spariscono completamente.

 N.D.


Altri Voti