logo AnimeClick.it

Le bizzarre avventure di JoJo: Vento Aureo  10

Continuano le avventure della famiglia Joestar nella nuova edizione interamente riveduta e corretta di uno dei manga “generazionali” più epici dell’ultimo ventennio! La quinta serie ci porta nell’Italia del nuovo millennio, e in questo numero si conclude la saga Vento Aureo: Diavolo sta per avere il sopravvento e nel tentativo di raccogliere la freccia prima di chiunque altro infligge un duro colpo a Mista, in cui alberga… La sorte dei nostri eroi appesa a un filo!

Opera:  Le Bizzarre Avventure di JoJo: Vento Aureo
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 27/04/2013
Prezzo: 6,00 €

Totale voti:   8  8  1


Goldwyne80

A differenza di molti dico che per me è stata la serie migliore di Jojo, per me. Spettacolare come disegni e divertente, con un finale per nulla deludente e scontato (anche se un po’ confuso in un paio di passaggi).

 06/05/2021

Fabbrizio_on_the_Road

Definirlo deludente sarebbe ingeneroso, ma questa parte finale è stata decisamente troppo confusa, a tratti incomprensibile. La serie in generale è più che buona, ma questi sono gli unici capitoli che non sono riuscito a rivalutare.

 10/01/2021

Marik ♤

La "peggior" serie di Jojo finora.

 13/12/2017

Fiore97

Battaglia finale neanche lontanamente all'altezza delle battaglie precedenti. Mi ha lasciata un po' delusa... Serie comunque buona

 29/08/2017

Utente29592

Utente29592

Tra le prime cinque serie di JoJo questa è di sicuro la più debole. Lo spunto iniziale era buono ma ho sempre avuto l'impressione che il vero protagonista fosse Bucciarati e non Giorno.

 22/07/2015

GeassOfLelouch

La fine della serie che mi è meno piaciuta finora di GioGio. A causa del Requiem di Silver Chariot di Polnareff, il boss Diavolo si nasconde in qualcuno dei nostri e poi Giorno lo sconfiggerà.Irrisolt

 N.D.

Kabutomaru

Combattimento finale assolutamente anti-epico e sopratutto poco comprensibile nel suo svolgimento, con non poche forzature. Il finale stile "Padrino" merita molto. Comunque quinta serie buona.

 N.D.

GianniGreed

Vento Aureo si chiude in modo deludente con un finale che richiama quello de "Il Padrino". Il combattimento finale è il peggiore di tutte le 5 serie lette finora. Mediocre.

 N.D.

Hana Tsukishima

Un gran albo finale con risvolti splendidi e ben incastrati nella resa dei conti, e un'appendice che arricchisce, in maniera puntuale e ammirevole, le tematiche affrontate dall'autore. Grande!

 N.D.

Kotaro

Un bellissimo finale, pieno d'azione e colpi di scena al cardiopalma per la battaglia decisiva, nonché intriso di un'inattesa poesia, che riesce a scolpirlo nel lettore.

 N.D.

Joseph Joestar

Si conclude Vento Aureo con una bella puntatona filler che ci approfondisce il personaggio di Bucciarati.

 N.D.


Altri Voti