logo AnimeClick.it

Opus  2

Il fumettista Chikara Nagai è “caduto” all’interno del suo fumetto, e ha vissuto un’avventura piena di tensione insieme ai personaggi da lui stesso creati. Ora è tornato nel mondo reale, e con lui l’eroina Satoco. Dimensioni parallele entrano in contatto!

Opera:  Opus
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 13/07/2013
Prezzo: 7,90 €

Totale voti:   10  6  0


bob71

Con un tratto grafico realistico, dinamico e vagamente otomiano, termina la straordinaria avventura metafumettistica che riassume in soli due volumi molte tematiche e cifre stilistiche care all'autore, fra allucinanti viaggi onirici e paradossi temporali.

 27/08/2020

giacgiac

Far di necessità virtù, come si suol dire. Un finale che non è certo canonico, ma che si sposa benissimo con quello che la storia è stata nei due volumetti. Magnifico, davvero un ottimo prodotto.

 18/01/2015

Stav

Pur essendo un'opera troncata, il capitolo finale è geniale, e chiude (o stronca, dipende dai punti di vista) degnamente l'opera

 N.D.

Pan Daemonium

Purtroppo le cose vanno come vanno.

 N.D.

Turboo Stefo

Un finale non c'è, purtroppo, ma - a modo suo - l'atipica e inattesa conclusione dona un'ulteriore fascino all'opera e alla sua dislocazione su più livelli di realtà! Come sempre Kon abbatte i "muri"!

 N.D.

Titania

La storia prosegue bene, peccato che il manga non sia concluso... Le intenzioni di Kon erano buone. L'aggiunta dell'ultimo capitolo attenua il danno ma non lo ripara, ciò nonostante per me è promosso.

 N.D.

Melany

Tutto molto coinvolgente fino a quando... vengo a sapere che il manga venne sospeso per la chiusura della rivista su cui veniva serializzato! e quindi l'autore ha dovuto concluderlo in modo frettoloso

 N.D.

Fortia

La storia si evolve bene con molti colpi di scena e vari piani di "realtà/fumetto". L'autore cerca di colmare l'episodio finale in modo interessante ma purtroppo rimane troppo aperto.

 N.D.

Kabutomaru

Purtroppo il finale non esiste, poichè la rivista su cui pubblicava la serie venne chiusa. Seppur tenti di metterci una pezza nell'ultimo capitolo, il manga sa tanto di capolavoro mancato. Peccato.

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Finisce? No. Kon s'incaglia nella trama, facendole prendere una piega diversa dal 1° numero e finendo per vedersi chiusa la rivista su cui pubblicava senza concludere la serie. Un'opportunità mancata.

 N.D.


Altri Voti