logo AnimeClick.it

Clench / Open  2

Secondo numero di una delle serie manga più originali proposta recentemente nel nostro catalogo, un racconto corale condotto attraverso brevi storie che si incastrano una nell’altra a formare un mosaico perfetto. Sfondo di queste storie è il liceo dove i nostri personaggi, un gruppo di studenti, agiscono. Si passa così da una dichiarazione d’amore all’altra, passando per storie che narrano di amicizie vere, fino a coinvolgere personaggi non appartenenti all’ambito scolastico, nel tentativo, riuscito, di dare una rappresentazione più globale dei sentimenti umani.

Opera:  Clench/Open
Editore: GP Manga
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 14/09/2013
Prezzo: 4,40 €

Totale voti:   4  1  0


Mitsuki_92

il trattamento ricevuto da questo manga mi ha fatto passare la voglia di leggerlo, ma dopo 9 anni, eccomi qui... dopo una rilettura del primo, in questo secondo volume conosciamo nuovi personaggi e approfondiamo alcuni di quelli scorsi... non male!

 18/04/2022

Delandur

Per quanto mi riguarda è una vera e propria soap opera ed in quanto tale va giudicata con leggerezza. Mi piace, mi piace più di quanto dovrebbe in realtà.

 10/10/2015

GianniGreed

Le storie sentimentali del secondo volume non sono molto interessanti e in alcune parti sono un po' noiose. L'unica che mi è piaciuta è quella finale con la maga e la sorellina. Volume passabile.

 N.D.

Turboo Stefo

Entrano ancora nuovi personaggi in questa narrazione frammentata, rischiando di diventare un po' troppo dispersiva, ed anche la qualità delle stesse è altalenante, con pro e contro. Comunque carino, ma vergognosa edizione GP

 N.D.


Altri Voti