logo AnimeClick.it

Clench / Open  1

Primo numero di una delle serie manga più originali proposta recentemente, un racconto corale condotto attraverso brevi storie che si incastrano una nell’altra a formare un mosaico perfetto. Sfondo di queste storie è il liceo dove agiscono i personaggi, un gruppo di studenti. Vi affezionerete presto alle loro vicende quotidiane e nel giro di poche pagine vi sembrerà di conoscerli da sempre...

Opera:  Clench/Open
Editore: GP Manga
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 06/07/2013
Prezzo: 4,40 €

Totale voti:   14  0  1


Delandur

Leggero ed ottimo per occupare gli spazi morti della giornata. Mi piace molto la struttura ad "episodi", anche se a lungo andare rischia di risultare dispersiva. Vedremo, per ora verde!

 01/10/2015

GianniGreed

Storie sentimentali di diversi personaggi in qualche modo collegati tra di loro. Una bella lettura, interessante l'idea della struttura ad episodi, buoni anche i disegni.

 N.D.

Vash93

Molto interessante la scelta di narrazione in episodi con protagonisti sempre differenti. I disegni sono realizzati benissimo, soprattutto quelli femminili. Molto bello.

 N.D.

Crash_Bang

Crash_Bang

Mi è piaciuto davvero molto, promette bene e i disegni mi sono parecchio piaciuti

 N.D.

Tacchan

Offre delle storie episodiche solo marginalmente collegate. Scelta coraggiosa che compensa la poca originalità delle stesse, con un risultato un po' caotico. Disegni carini, tuttavia non fa per me...

 N.D.

Hari

Trama interessante, promette bene! Molto belli i disegni, è un'idea abbastanza originale quella di più storie collegate tra loro.

 N.D.

oberon

Mi è piaciuto molto, sia per i disegni che per la narrazione che ho trovato molto particolare e intelligente. Quanto al contenuto, potrà non sembrare originale ma riserva belle sorprese.

 N.D.

superbocia

non male le diverse storie tra loro intrecciate....non male! spero non diventi troppo confusionario andando avanti coi numeri

 N.D.

Mitsuki_92

varie storie intrecciate fra loro... interessante!

 N.D.

edsidekick

Mi è piaciuto moltissimo, lo consiglio a tutti quelli che amano le storie all'interno delle mura scolastiche!

 N.D.

Chrystchief

Mi piace molto questo espediente delle storie scollegate ad episodi, almeno sviluppa in modo un filino diverso l'ormai super sfruttato genere degli amori adolescenziali.

 N.D.

Ironic74

Bisogna un po' entrare nella filosofia delle storie molteplici, ma pur se non raccontando niente di nuovo (e come si fa parlando di amori adolescenziali?) alla fine si resta soddisfatti

 N.D.

Turboo Stefo

Inizia con i più banali clichè ma riserva simpatiche soprese! Ne esce un manga sentimentale variegato ed inaspettatamente dolce, ma spero che queste storie abbiano anche delle conclusioni e che non siano troppo numerose, ovvero dispersive.

 N.D.


Altri Voti