logo AnimeClick.it

I cavalieri dello zodiaco: The Lost Canvas Extra  6

Prosegue la serie di volumi autoconclusivi incentrati di volta in volta su uno dei Cavalieri d’Oro che nel diciottesimo secolo combatterono la precedente Guerra Santa. Ora è la volta di Doko, Cavaliere della Bilancia, che dovrà affrontare una missione solitaria in Cina.

Opera:  I cavalieri dello zodiaco: The Lost Canvas Extra
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 31/08/2013
Prezzo: 4,20 €

Totale voti:   9  5  3


Imperator

Interessante Gaiden dedicato a Dohko.

 16/08/2021

Ransie Carter

Dohko è il personaggio che più amo nell'universo di Saint Seiya. Purtroppo la storia di questo volumetto non è stata sviluppata bene quanto sperato. Storia carina ma un po' piatta.

 02/09/2015

GianniGreed

Una storia con protagonista Dohko, ambientata dopo la fine della serie originale. Interessante e abbastanza gradevole, solo che i nemici sono poco caratterizzati.

 N.D.

Andromeda

Benché questi Gaiden si assomiglino tutti, questo mi è tutto sommato piaciuto più degli altri, soprattutto del settimo che ho letto prima, forse per la reincarnazione del drago e l'atmosfera onirica.

 N.D.

Turboo Stefo

Doko c'è in tutte le serie, quindi è ovvio che magari venga detto di meno su di lui... ma ne esce un volumetto inutile! Storia piatta e precipitosa, personaggi di contorno con potenziale ma ignorati... pessimo!

 N.D.

Gald

Volume che sinceramente non mi ha convinto molto, per un personaggio dell'importanza di Doko questa storia è troppo sufficiente.

 N.D.

sheva79

In questo numero ritroviamo Doko, dopo alcuni anni dal termine della guerra Santa, che fa la guardia alle 108 stelle malefiche a Goro Oh. Lì però apprende che una nuova minaccia incombe sul mondo.

 N.D.

Gordy

Niente di nuovo e originale: sa tutto troppo di già visto con il solito schema narrativo e di questo non posso che rimanerne deluso... Speriamo di qualcosa di più innovativo per i prossimi numeri...

 N.D.

gold12

gold12

Letto prima nella versione Jap., che dire, il disegno è molto buono, ma le vicende in generale hanno un plot narrativo RIPETITIVO all'inverosimile, i gaiden sembrano tutti fatti con il medesimo stampo

 N.D.


Altri Voti



3

Federica Vizzi Federica Vizzi   Gordian Gordian   Oro12 Oro12