logo AnimeClick.it

The Swordsman  5

Corea, anno 1762, Era Joseon. Il Re Yeongjo è costretto a condannare a morte il suo unico erede, accusato di ribellione. Non volendo giustiziare il proprio figlio, il sovrano cerca di organizzarne la fuga con l'aiuto di un compagno d'armi, ma le cose non vanno come previsto... Il principe ereditario Sado muore, ma non la speranza. Bisogna infatti proteggere suo figlio e trovare il suo testamento nascosto a Pyeong-ahn! E in questo volume entrano in scena nuove tecniche di combattimento e una nuova arma: la gonbang! Ispirato a un evento realmente accaduto, arriva finalmente in Italia un manhwa campione di vendite in Corea e vincitore di numerosi premi, che mescola con maestria finzione narrativa e realtà storica!

Opera:  The Swordsman
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 10/08/2013
Prezzo: 5,50 €

Totale voti:   7  1  0


Fenar

Le parti relative all'amico del protagonista non mi piacciono molto, sembrano giusto un contorno. Altri personaggi si aggiungono alla schiera, vediamo dove andremo a finire...

 N.D.

Turboo Stefo

Non mi sono piaciute le troppe gag chibi, comunque la storia ha ormai un buon ritmo, ottime scene d'azione, e sta diventando più facile da seguire! Si sta rivelando un ottimo manga d'azione ricco di rimandi storici!

 N.D.

YoiChan

La storia continua, mentre conociamo nuovi personaggi, cme la danzatrice delle due spade e uno"strano" pittore che sembra avere una fissazione per il nostro protagonista. Attendo il seguito impaziente

 N.D.

Marcopare

Prosegue la storia e prosegue "l'inseguimento" del pittore pazzo che, come ogni personaggio di questo manhwa, si rivela una figura piuttosto famosa. Un flashback importante sul principe Sado.

 N.D.


Altri Voti