logo AnimeClick.it

La mia amica strega  1

Soyo Kusunoki è una ragazzina di seconda media che vive la sua vita studentesca senza mai non farsi notare: si uniforma agli umori della classe, evitando così di essere presa di mira dalle ragazze più prepotenti, non eccelle né nello studio né nello sport, e il suo unico merito è il possedere un buon carattere. È innamorata (come tutte!) di Ryohei Tokieda, rappresentante degli studenti e capitano della squadra di calcio della scuola, e sogna di diventare la sua fidanzata. Ma a sconvolgere gli equilibri e la vita di Soyo arriva la bellissima e talentuosa Risa Mamizaka, che segue dritta la sua strada infischiandosene delle reazioni altrui. In realtà Risa è una strega venuta sulla Terra per trovare la Principessa, una ragazza capace di far sbocciare nel proprio cuore un bellissimo fiore di loto, l’unica in grado di salvare il Mondo della Magia. Scoperta la sua vera identità, Soyo diventa l’aiutante di Risa. Ma di fronte al carattere forte e determinato della nuova arrivata Soyo dapprima si sente inadeguata, e poi pazza di gelosia quando Ryohei la bacia solo per arrivare all’irraggiungibile Risa. Riusciranno Soyo e Risa la strega a diventare amiche? Continua la pubblicazione italiana delle opere della raffinatissima Ayuko, coadiuvata stavolta ai testi dalla fresca e vivace Asako Yuzuki!

Opera:  La mia amica Strega
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 09/11/2013
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   21  1  0


Elipix15

Parlare dei disegni di Ayuko è superfluo, sono stupendi. I personaggi sono un po' al di sotto delle aspettative per ora, ma la storia è interessante e scorre tutto molto bene.

 28/01/2019

Tiger-lily83

I disegni sono adorabili e la storia veramente piacevole e coinvlogente! Promosso.

 19/01/2015

Hachiko94

Ormai sono innamorata dei disegni di Ayuko. Primo volume molto carino, la streghetta mi è piaciuta particolarmente e ora voglio proprio vedere cosa vuole fare quel rospaccio.

 N.D.

zettaiLara

Davvero ben fatto, con situazioni canoniche ma ribaltate con grinta e personaggi a tutto tondo da triplice volto. Ritmo veloce, disegni etereei, ben narrato. Tenerissimo il topo di biblioteca Mofu!

 N.D.

noriokoga

Interessante e con buoni personaggi. Riesce ad evitare alcune banalità ed è contornato dal solito splendido stile di disegno di Ayuko.

 N.D.

nintendo fever

Non ho ancora finito il primo volume, ho dato una letta veloce in macchina quando l'ho comprato, mentre aspettavo degli amici, molto carino, ora devo finire di leggerlo e prendere il secondo

 N.D.

Frutto Pika Pika

A me questa miniserie è piaciuta molto: ben caratterizzati i personaggi, storia di fondo interessante e coinvolgente, qualche colpo di scena. Il tutto condito dai bei disegni di Ayuko.

 N.D.

Fabiana

Molto carino, soprattutto ho apprezzato la protagonista, non la solita super buona e ottimista ma imbranata, bensì una ragazza quasi banale nella sua normalità e nel suo conformismo

 N.D.

Tacchan

Mi è piaciuto: la trama presenta degli spunti interessanti e diversi dal solito. La narrazione non è sempre perfetta, ma l'ho letto con piacere e interesse. Belli i disegni.

 N.D.

Mitsuki_92

Storia sulla fragilità dei sentimenti umani. La meravigliosa Ayuko ci dona questi fantastici disegni, associati ad una storia originale. Curiosa per il finale, enigmi che si risolveranno?

 N.D.

Mikoto

Primo volume che mi è piaciuto particolarmente! Disegnato divinamente da Ayuko e sceneggiato in maniera particolare, assolutamente non banale da Asako Yuzuki! Spero si concluda degnamente!

 N.D.

Turboo Stefo

Gli ottimi disegni, e le atmosfere, di Ayuko sono inaspettatamente calzanti a questa sorta di "maho shoujo". Non mi hanno convinto del tutto la caratterizzazione della streghetta, ma può uscire una discreta mini-serie.

 N.D.

Melany

Chissà chi è la principessa che la strega cerca,spero che non sia così scontato..Non mi aspettavo il tema del bullismo e il conflitto tra la protagonista con la strega. Vedremo che combinerà il rospo!

 N.D.

Mei_Chan

All'inizio la storia non mi convinceva, poi è migliorata. Bellino, ma continuo a preferire Ayuko in opere da lei sia disegnate che sceneggiate.

 N.D.


Altri Voti