logo AnimeClick.it

Prophecy  1

La sezione anticrimine informatica di Tokyo è in difficoltà. Un uomo che indossa come maschera la pagine di un giornale, carica on-line dei video prevedendo abbietti crimini: stupri, aggressioni, incendi... profezie che il giorno dopo vengono confermate dai telegiornali. Chi è costui? Come riesce a fare le sue predizioni? Quali sono le sue motivazioni, le sue ambizioni? E' l'inizio di una corsa contro il tempo per gli ispettori, mentre nel frattempo il sostegno popolare cresce attorno a questa misteriosa figura. I vessati dalla società che frequentano chat e forum di discussione, si ritrovano sempre più inclusi nella sua lotta.

Opera:  Prophecy
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 12/10/2013
Prezzo: 6,00 €

Totale voti:   40  1  0


Gald

Assurdo.

 20/01/2022

Arashi84

Inizio interessante in cui l'autore ci propone un ritratto crufo e diretto del mondo di internet. Paperboy sarà un paladino della giustizia e dei deboli? Interessante anche la polizia.

 16/06/2020

bob71

Dopo Duds Hunt un'altro adrenalinico thriller tecnologico da parte di Tsutsui che stavolta imbastisce una trama di più ampio respiro con uno sguardo impietoso e cinico sulle derive della rete.

 17/03/2020

Photos

La storia è interessante, il colpevole dei crimini è imprevedibile, inoltre sono molto belle anche le indagini della polizia. Il tutto è ambientato al giorno d'oggi anche per questo mi piace.

 11/01/2015

Utente29592

Utente29592

Ottimo primo volume! L'inizio è abbastanza lento, quasi noioso, ma la parte finale mi ha convinto. I disegni sono molto belli e puliti. Spero che la storia prosegua bene anche nel secondo volume.

 N.D.

GianniGreed

Inizia lentamente ma sul finale diventa molto interessante. Buona la storia, molto attuale e ben raccontata. Una bella lettura.

 N.D.

Giukum

Molto bello come primo volume: una storia attualissima che propone diversi spunti di riflessione sul fenomeno social e l'ultilizzo di internet. Promosso.

 N.D.

Fenar

Fino a metà manga non sembrava nulla di così interessante. La storia decolla quando si comincia a parlare del protagonista sul finire del volume. Sicuramente prenderò il prossimo!

 N.D.

vgotho

Attuale, graffiante e psicologico. In un mondo dove nasci subisci e muori, qualcuno ha il coraggio di ribellarsi al sistema putrescente. La parte finale vale l'acquisto di tutta la serie. Sublime.

 N.D.

Bamboo

Riflette perfettamente l'attuale società… esasperando alcune reazioni… ma non credo nemmeno più di tanto! Bello spero di leggere il 2° volume al più presto! Consigliato!

 N.D.

NightWish92

Attuale, interessante e coinvolgente. Disegno ottimo! Promosso ;D

 N.D.

Himy86

Bellissimo! Contenta di averlo preso al Lucca Comics!! Consigliato!

 N.D.

GIGIO

Mi è piaciuto abbastanza molto avvincente e ritmato con buoni disegni e caratterizzazione.... Ho letto qualcosa di meglio di Tsutsui ma anche questo è promosso

 N.D.

ChoppyBunny_Hino

comprato e letto ieri tutto d'un fiato, ne è valsa veramente la pena comprarlo...contesto e trama sono attuali ma la cosa che mi ha colpito di piu è la descrizione della società e come è iniziata tutt

 N.D.

oberon

Molto attuale. Tsutsui non si smentisce, chi ha già letto qualcosa di suo, sa cosa aspettarsi da questo nuovo interessante manga.

 N.D.

lucacomi2006

Ottimo primo volume! Degno di essere un manga di Tsutsui

 N.D.

Tacchan

Un buon giallo tecnologico, che parte da internet e social network e si fa strada tra il disagio giovanile nei confronti di una società ormai sempre più lontana dai giovani.

 N.D.

Juri88

Ottimo manga che descrive perfettamente l'andamento attuale della società tra umiliazioni, senso di giustizia e onnipotenza che pervade gli utenti del web. Si preannuncia già un piccolo capolavoro.

 N.D.

sozuzoste

Mi è piaciuto fin dalle prime pagine,visto la storia,molto attuale coi problemi che affliggono la società odierna!Curiosissimo dello sviluppo della serie!Consigliato!

 N.D.

Marcopare

Una visione oggettiva sui due lati del mondo: la giustizia comune e quella privata. Entrambi vengono presentati con i propri pro e contro. Una lettura interessante e diretta senza mezzi giri di parole

 N.D.

Artanyl

Bellissimo, sia nella trama che nei disegni *-*

 N.D.

symmetry97

Capolavoro. Il tocco informatico lo rende ancora più bello.

 N.D.

Turboo Stefo

Tsutsui non delude! La storia offre spunti di critica verso la società legata ai social network e il modo in cui influenzano la vita, ma le tinte noir creano sfumature sulla soglia tra bene e male, sopratutto nel finale!

 N.D.

Darcia

Darcia

Una storia intrigante e fin troppo attuale, bella da leggere anche come numero singolo ed entusiasmante da seguire come serie. Buoni ed ispirati anche i disegni di Tsuitsui. Decisamente promosso!

 N.D.


Altri Voti



1