logo AnimeClick.it

Taniguchi Collection: Al tempo di papà 

L'unico ricordo del padre che il protagonista ha riguarda il suo lavoro di barbiere, quando il nostro, ancora bambino, giocava nella sua bottega mentre lui serviva i clienti. E' una figura enigmatica e sfuggente, una presenza confusa ed eterea, quella del padre, per il protagonista del fumetto. Amato da tutti, meno che dal figlio, l'uomo cela innumerevoli sentimenti di cui il protagonista non è a conoscenza. La morte del genitore sarà l'occasione per far ritorno al paese natale per partecipare alla cerimonia funebre. Così, tra inediti racconti del parentado e ricordi che credeva ormai sepolti, scoprirà nuovi e inaspettati risvolti della storia del defunto, e comincerà a comprenderne, finalmente, la grandezza.

Opera:  Al Tempo di Papà
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 31/01/2014
Prezzo: 16,90 €

Totale voti:   6  0  0


ningyo-hime

Un vero romanzo disegnato, ricco di spunti di riflessione. Splendido.

 19/06/2016

traxer-kun

Una perla di inestimabile valore. Taniguchi ci regala un vero capolavoro del fumetto, dove con contemplativa lentezza ci immerge nella vita di una famiglia, attraverso un etereo viaggio nei ricordi.

 20/09/2015

Tomyno88

Finalmente è tra le mie mani... La prima lettura mi ha lasciato in preda a emozioni contrastanti, che forse riuscirò a riordinare con una seconda lettura, e una terza, e una quarta...

 N.D.


Altri Voti


3

alis89 alis89   BlackLotus BlackLotus   Utente61949 Utente61949