logo AnimeClick.it

Historie  1

Manga che narra la vita e le avventure del giovane Eumenes, l’uomo che diventerà uno strettissimo collaboratore di Alessandro il Grande. Historie ha conseguito nel 2010 il Grand Prize, nella divisione manga, in occasione del 14° Japan Media Arts Festival, mentre nel 2012 ha ottenuto anche il Grand Prize in occasione del 16° Osamu Tezuka Cultural Prize.

Opera:  Historie
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 31/05/2014
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   22  0  0


bob71

Molto interessante questo primo numero. L'autore si insinua fra le pieghe della grande storia antica sulle tracce di un personaggio realmente esisito (Eumene di Cardia) di cui romanza le vicende con dovizia di particolari e qualità da esperto narratore.

 23/12/2021

Tacchan

Ben costruito e apprezzabile per la ricostruzione storica che propone, non disdegna nemmeno un po' di azione. Credo che sia una di quei manga che meriti di essere seguiti senza riserve.

 14/11/2015

Metal_Movie90

Veramente un ottimo inizio! Il setting è affascinante e i disegni sono molto essenziali, ma proprio per questo permettono di concentrarsi sui personaggi e sulla loro caratterizzazione.

 05/04/2015

Utente43427

Utente43427

Incuriosita nel leggerlo mi sono tornati in mente i pomeriggi seduta a studiare i macedoni, solo pochi manga possono farmi quest'effetto! Consigliatissimo ai fan del genere storico (e dell'autore)

 10/06/2015

Naco

L'inizio è promettente e i disegni mi piacciono. Amo la storia e questo manga si preannuncia davvero ben fatto e interessante!

 N.D.

il Negromante

Davveo fantastico, l'inizio preannuncia un susseguirsi di eventi sempre più intensi e interessanti. Mix perfetto di storia e azione, promosso a pienissimi voti!

 N.D.

Kiavik

Ottimo inizio. Storia molto intrigante fin da subito.

 N.D.

Fenar

Presentazione del brillante Eumene. Partenza a bomba con un lungo flashback a seguire. Lascia veramente un'ottima impressione, era da Vinland Saga che non trovavo uno storico così!

 N.D.

rossocenere

L'autore ha svolto un lavoro egregio. L'impronta seinen si sente tutta. Che carisma.

 N.D.

noriokoga

Stupendo primo numero. Scorrevole nel testo/eventi e bello da guardare, con un personaggio principale che fin da subito appare interessante e con una buona testa sulle spalle. Ottimo acquisto di JPOP.

 N.D.

Gordy

Ma quanto è bello questo manga che non ha deluso le mie aspettative. Storia matura,interessantissima e con un potenziale enorme. Dopo anni di attesa è arrivato in Italia e son contento come un bambino

 N.D.

Slanzard

Volume interessantissimo: bei personaggi, bell'atmosfera storica, dialoghi e vicende interessanti e con potenziale. Eumene promette bene come protagonista e Aristotele fa sempre la sua p***a figura.

 N.D.


Altri Voti